Pagina 1 di 1

Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 29 giu 2015, 23:25
da valechily
Ciao a tutte.
Domandona della sera causata da un dubbio che mi hanno fatto venire delle mie amiche: sono in ferie da una settimana e finora ho preso il sole in bikini con protezione 50, applicata più volte nel corso dell'esposizione su viso, décolleté e pancia; la mattina verso le 9.30 vado a fare una passeggiata sul bagnasciuga per almeno un'oretta e poi alke 10.30 mi metto al sole, alternando davanti e dietro (metto un cuscino sotto il seno così da non schiacciare la pancia) fino alle 12.30 circa, alternando vari bagnetti nel mare per rinfrescarmi. Il tutto corredato da frutta fresca ed acqua.
pomeriggio torno in spiaggia verso le 16.00 e resto fino alle 18.30, alternabdo sempre sole a bagnetti rinfrescanti. La temperatura non è molto alta e c'è sempre un bel venticello.
Niente gambe o piedi gonfi per fortuna!!
Le mie amiche mi hanno detto "occhio alla pancia al sole, fa male agli occhi del bambino!!".... ma è vero???
Con i miei ritmi, che mi sembrano abbastanza corretti, ho la pancia diretta al sole per circa 2 ore al giorno e non nelle ore più calde e sempre con protezione 50... ho fatto una cretinata??? :argh
Grazie a chi mi risponderà. ..

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 30 giu 2015, 10:32
da primomaggio
Ma io non l'ho mai sentita! Mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Unici problemi legati all'esposizione solare in gravidanza che io sappia sono: il rischio che escano le macchie della pelle (e giustamente tu usi una protezione elevata) ed eventualmente cali di pressione, ma se ti senti bene e appunto integri con acqua e frutta... non vedo che problemi ci siano.

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 30 giu 2015, 12:46
da Antolina80
valechily, a me pare una cavolata! Io mi faccio molte meno paranoie di te :risatina: , vado al mare appena posso a prescindere dall'orario, insomma come faccio di solito. Metto la protezione 50 solo sulla pancia e sul resto la protezione solita, o anche niente a seconda dell'ora in cui mi espongo al sole.
Gli unici problemi sono, come diceva primomaggio, la comparsa di macchie cutanee e, nel mio caso almeno, che tendo a scottarmi con più facilità.
Io sono andata tranquillamente a prendere il sole con la prima gravidanza e anche sta volta vado al mare in totale serenità, anzi, non vedo l'ora di godermi la maternità in riva al mare!!!! :hi hi hi hi
Tra l'altro penso che al pupo un p' di luce faccia solo che bene! :ok

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 30 giu 2015, 14:19
da valechily
Ma infatti, leggendo su alcuni siti di medici e ginecologi, legho che la corretta esposizione al sole in gravidanza fa aumentare la vitamina D e fa bene anche alle ossa del bimbo!!

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 2 lug 2015, 10:12
da Honey83
Mi accodo alle altre: non credo che la luce solare passi attraverso la pancia!
Quando ero incinta mettevo molta protezione ma stavo serenamente al sole.

Re: Tintarella in gravidanza... pancia al sole oppure no?

Inviato: 2 lug 2015, 12:26
da Cleme3
Penso anch'io che il sole, ovviamente con le dovute precauzioni onde evitare problemi di pressione e macchie cutanee, faccia solo bene ai nostri piccini nella panciotta :ok
Anche io non vedo l'ora di trascorrere qualche giorno al mare, peccato che abiti piuttosto distante dal mare(vivo in provincia di Milano), ma se stessi ancora dove sono nata e cresciuta (Palinuro, provincia di Salerno), starei tutto il giorno al mare a rinfrescarmi in acqua :fischia