GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

emorroidi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

emorroidi

Messaggio da vale77 » 5 mag 2015, 13:53

ecco faccio outing..
mi vergogno un po' a parlarne ma non ne posso più.
soffro di emorroidi.
di quelle che sanguinano poco ma fanno male.
da un paio d'anni ogni tanto si infiammano, di solito senza nemmeno una cura passano. raramente ho usato pomate.
adesso son quasi tre mesi che le ho perenni :buuu
nei primi due mesi non ho fatto nulla, al massimo a volte le creme sperando che passassero. poi sono andata dalla dottoressa che mi ha dato una cura strong con arvenum (stessa cosa del daflon) che sto facendo da tre settimane.
va meglio, molto meglio, ma non sono a posto.

oggi ho ritirato l'impegnativa per una visita proctologica...sono terrorizzata...
avete esperienze (rassicuranti, quelle truculente non le voglio sentire) o consigli?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: emorroidi

Messaggio da olfersia » 5 mag 2015, 15:30

Posso riportarti l'esperienza di mio marito.
Ha aspettato forse troppo, proprio perchè come te aveva timore, vergogna,... tutte emozioni legittime e comprensibili.
Ha trovato una dottoressa competente. L'intervento di per sè non è stato lungo. Più delicato e doloroso il post operatorio (se non ricordo male si era fatto 3 settimane dopo le dimissioni, ma non era ancora a posto). Ma... si è pentito di non averlo fatto prima.
Quindi, stringi i denti.
A cose fatte ne guadagnerai in qualità della vita!
(l'unico consiglio che ho è di non farti spaventare dall'intervento, spesso è l'unico metodo risolutivo. In talune situazioni rimandarlo vuol dire solamente aumentare la sofferenza e la somministrazione di farmaci.)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: emorroidi

Messaggio da Stars15 » 6 mag 2015, 14:26

Ciao! tranquilla per la visita io l'ho fatta due volte e non è niente di che.

Io sono arrivata alla prima gravidanza con già dei problemi di emorroidi :x: non ti dico subito dopo aver partorito... pare fosse inguardabile.

Ero così conciata dopo il parto che il gine che mi ha cucito l'episio mi ha proposto di legarmele tutte... già che c'eravamo io ho detto di sì! sentito nulla. Risolutivo al 100%... cambiato vita! ho rimpianto di non averlo fatto prima.

Per il post non ti posso riportare la mia esperienza perché avevo anche il taglio dell'episio che cicatrizzava.

In bocca al lupo!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: emorroidi

Messaggio da vale77 » 8 mag 2015, 10:02

grazie a entrambe.
stars e come hai gestito il problema in gravidanza?
noi stiamo cercando il secondo (da 4 anni ma questa è un'altra storia) e adesso mi fa paura l'idea perchè ho paura che peggiorino.
anche se nei miei momenti migliori mi dico: le terrò sotto controllo come posso e poi una volta nato al massimo mi opero...


ho sentito parlare dell'operazione col laser...qualcuno ne sa qualcosa?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: emorroidi

Messaggio da olfersia » 8 mag 2015, 12:30

Non so dirti nulla sull'intervento al laser, ma a mio marito spiegarono che ci sono diverse tecniche e veniva scelta la più adatta in base alle condizioni del paziente.
Quanto al tuo caso... pensare di risolvere prima, prendendosi una piccola pausa nella caccia? Così poi come nuova affronterai gravidanza e post parto...
Io personalmente ne ho avuta una solo in gravidanza e la cosa era davvero fastidiosa... ho usato pomate, perchè farmaci per bocca non me hanno dati...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: emorroidi

Messaggio da vale77 » 8 mag 2015, 22:39

olfersia ha scritto:Non so dirti nulla sull'intervento al laser, ma a mio marito spiegarono che ci sono diverse tecniche e veniva scelta la più adatta in base alle condizioni del paziente.
Quanto al tuo caso... pensare di risolvere prima, prendendosi una piccola pausa nella caccia? Così poi come nuova affronterai gravidanza e post parto...
Io personalmente ne ho avuta una solo in gravidanza e la cosa era davvero fastidiosa... ho usato pomate, perchè farmaci per bocca non me hanno dati...
Cerco da 4 anni senza successo.
Ho un bambino di quasi sei e sempre meno voglia di ricominciare.
Ho 38 anni.
Aspettare coi tempi di attesa del pubblico significa sospendere per almeno 6-10 mesi.
Non mi concedo tutto questo tempo.
Ma non voglio rinunciare per le emorroidi.
Che tanto se non é successo fin'ora man mano che passa il tempo é sempre meno probabile.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: emorroidi

Messaggio da olfersia » 11 mag 2015, 12:17

Non posso che incrociare le dita e fare il tifo per voi!

(e che dalla visita risulti possibile una rapida soluzione a breve!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: emorroidi

Messaggio da vale77 » 11 mag 2015, 22:59

grazie :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: emorroidi

Messaggio da floddi » 13 mag 2015, 11:08

ma vale, secondo me ti sei fatta un film tutto tuo.
Non è che dopo un paio di mesi di emorroidi infiammate, ti operano così, come se dovessi fare una ceretta.
Ci sono cure che non hai provato, c'è l'incisione, che è l'unico "intervento" che fino ad ora ho sentito fare da amici, che non è nemmeno un intervento. Insomma, fai la visita ma vedrai che non te lo propongono nemmeno l'intervento.
E come sai, io sono andata avanti mesi lo scorso anno, poi poco alla volta sono scomparse. Ogni tanto mi si infiamma di nuovo, tanto movimento, crema, pastiglie e pazienza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: emorroidi

Messaggio da floddi » 13 mag 2015, 11:14

leggi qua:
In caso di severo e persistente dolore, il medico deve rimuovere il gavocciolo emorroidario, contenente il materiale trombotico, con una piccola incisione. Questa procedura eseguita in anestesia locale, in ambulatorio, determina la completa scomparsa della sintomatologia dolorosa. Quando le emorroidi sono importanti, possono richiedere speciali trattamenti, molti dei quali vengono eseguiti con tecniche ambulatoriali, senza la necessità di ricovero né anestesia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: emorroidi

Messaggio da floddi » 13 mag 2015, 11:17

l'articolo procede dicendo che l'operazione chirurgica è indicata solo dal terzo grado in su, nel secondo esclusivamente se c'è forte sanguinamento e quindi anemia, assolutamente sconsigliato in un primo grado.
Quindi stai serena.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: emorroidi

Messaggio da paopao » 15 mag 2015, 12:19

ioh o sofferto per 10 anni di emorroidi (dai 20 ai 30)
una vera croce
poi la svotla
visita dal chirurgo, mi mise un piccolo elastico.
Nessun fastidio superiore al dolore che già avevo (ero costretta a stare ore a pancia sotto sul letto perchè come mi alzavo in piedi si gonfiavano ed uscivano fuori.
Da allora rari casi di sanguinamento..rarissimi.

Per cui come ti hanno già detto non avrei alcun timore per la visita.

Chiediti pero' anche il motivo di queste emorroidi:
hai escluso definitvamente gli alimenti vietati?
soffri di stipsi?
perchè ok la cura, ma dopo rimane solo la prevenzione

Io ormai fuggo da tutto quello che so' bene mi farebbe ripiombare nell'incubo:
the, caffè (se non un pochino nel cappuccino), pepe, alcolici, tonno in scatola, cioccolata..
ciascuno credo poi abbia i propri aliemnti scatenanti.
Una eccezione una tantum

Ho scritto senza occhiali per cui perdonate gli errori, sono cieca come una talpa oggi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: emorroidi

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2015, 18:34

io dopo la seconda gravidanza conclusasi a 10 settimane ho sofferto per un anno ogni giorno. Da avere sempre fastidio / dolore. non sono ricorsa al medico solo perché nel frattempo ho avuto 3 ricoveri per altri motivi, quindi quello l'ho accantonato. I mesi sono passati e sono rimasta incinta di nuovo. Cambiata la funzionalità intestinale e tac dolore sparito. :pensieroso
Sono ancora lì, ma mooolto piccole e sfiammate soprattutto.
Con il parto spero di cavarmela meglio che con il primo, dove mi uscirono tutte.
Poi penserò all'intervento eventualmente.

paopao e stars, mi spiegate meglio questi elastici? a che stadio eravate?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: emorroidi

Messaggio da vale77 » 31 mag 2015, 0:00

grazie a tutte.
io ho fatto la visita settimana scorsa, na roba terribile non so se più per il disagio o per il dolore..
comunque ho le emorroidi interne ma non messe malissimo, la cosa che mi fa male e sanguina è una ragade :buuu :buuu
che mi pare ancora peggio!!!
mi ha dato una crema antinfiammatoria da mettere in loco, e arvenum come se piovesse.
mi ha detto che la ragade è una roba lunga a guarire, per vedere dei risultati ci vorranno 2-3 settimane.
io sto facendo la cura da 10 giorni, non sanguino più da 7 giorni e mi fa un pochino meno male.
confido dunque che possa andare a posto.
perchè anche se non si fa sono andata a leggere e ho visto che se diventa cronica poi son dolori...
alterno momenti in cui sono ottimista a momenti in cui sono molto demoralizzata.
certo sono stufa..per un motivo o per l'altro sono 4 mesi che ho male :buuu
sto curando moltissimo l'alimentazione con la dieta macrobiotica e spero che anche quello aiuti...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: emorroidi

Messaggio da paopao » 8 giu 2015, 9:48

si, la dieta aiuta tanto! non ti scoraggiare :ok
le ragadi anche io le avevo, non sò, ma credo siano spesso associate, non preoccuparti.

io non so' a che stadio fossero le mie emorroidi.
So solo che uscivano sempre fuori ed erano grosse come delle ciliegie..grosse :triste
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: emorroidi

Messaggio da vale77 » 24 set 2015, 22:20

aggiornamento: va mooolto meglio ma non sono ancora a posto. alla fine ho dovuto usare i dilatatori anali. terribbbbbile ma ci si abitua anche a quello.
la ragade non la sento più, passo intere settimane a stare bene senza alcun dolore, poi sento che le emorrouidi si infiammano e si ingrossano e la ragade torna a farmi male. mai come prima ma insomma qualcosa sento.
quindi siccome sono stufa marcia, ho deciso che prenoto una visita e valuto l'intervento.
il medico che mi ha visitato l'ultima volta ha detto che la legatura non si può fare perchè sono piccole (in effetti in quei giorni stavo bene, ma basta un giorno che si ingrossano di nuovo e io sono daccapo)
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: emorroidi

Messaggio da paopao » 1 ott 2015, 16:07

perchè le leghino bisogna andare dal medico quando sono gonfie..
Deduco che controllando l'alimentazione non sei riuscita a guarire.
Che poi, anche se ti operi, per evitare le recidive, bisogna eliminare gli alimenti tabù
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”