Pagina 1 di 1

fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 20 mar 2015, 19:44
da manage
Ciao a tutte,
giusto per stare tranquilla e perche ultimamente me ne stanno uscendo di tutti i colori dopo 7 mesi vissuti benissimo....sono alla 28 + 5 e sono tre giorni che la pelle mi brucia da morire, sul lato sinistro della pancia.
Sono andata da una dermatologa e mi ha detto che se spuntanto brigole nei prossimo giorni potrebb essere herpes zoster! :argh La mia preoccupazione é: se cosi dovesse essere quali rischi corre il mio bambino? Qualcuna di voi mi sa tranquillizzare??? E poi, io come potrei curarmi?? Ma la domanda piu importante è la prima. Se poi io non posso prendere niente amen basta che stia bene lui!!! Vi prego rispondetemiiii :domanda :buuu

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 21 mar 2015, 15:26
da ely66
probabilmente è solo la pelle che si sta stirando. hai usato qualcosa per tenerla idratata?
o come era capitato a me, era colpa del fegato, transaminasi altissime e coliche, con corollario di prurito forte.
hai avuto contatti con persone infettate dall'herpes?

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 22 mar 2015, 10:38
da newbetti
a me era l'olio di mandorle, che spalmato mi faceva fortissimo prurito e puntini rossi diffusi, soprattutto sui lati della pancia (che era la parte più in tiro)

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 23 mar 2015, 8:49
da manage
Innanzitutto grazie per le risposte...le sto provando di tutte, olio di mandorle creme idratanti ma niente sembra funzionare e io non riesco a capire cosa possa essere.stanotte non ho chiuso occhio. Le transaminasi sono perfette. Non riesco ad uscirne.se fosse fuoxi sant antonio dopo 5 giorni non avrei solo forte brucior no?

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 23 mar 2015, 8:51
da manage
Ah che io sappia non ho avuto contatti con persone che avevano l herpes zoster

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 23 mar 2015, 11:06
da crichettina
l'herpes zoster non si prende da altre persone, è una riattivazione, in un momento di calo delle difese immunitarie, del virus della varicella contratto in precedenza.

Chi ha l'herpes zoster può trasmettere agli altri la varicella (e non l'herpes zoster), ma solo tramite contatto con le pustole.

Quando i miei bimbi erano piccoli hanno preso la varicella da mia suocera :bomba che aveva l'herpes zoster (sulla fronte).

In gravidanza non so come funzioni.

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 23 mar 2015, 12:04
da ely66
ha ragione cricchettina, mi sono sbagliata io. con persone infetti intendevo del virus della varicella :sberla: a me

e cmq dopo 5 giorni avresti quasi sicuramente segni rossi e dolorosi, non è più prurito. se hai un dermatologo vicino, prova a fissare un appuntamento e nel frattempo mangia in bianco :hi hi hi hi

Re: fuoco di sant antonio o herpes zoster

Inviato: 24 mar 2015, 10:25
da manage
sono arrivata alla conclusione che è la pelle che tira e mi causa bruciore...infatti la maggior parte delle volte che mi fa male è quando sono al lavoro che mi alzo e mi siedo in continuazione e quindi la pelle si tira e si rilassa in continuazioe, quando tossisco o rido che si allarga il torace...ieri ho provato a cospargemi di olio di oliva e stamattina con burro di karite idratante, vediamo se riesco ad uscirne, l importante non sia fuoco di sant antonio