GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ansia e attacchi di panico

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
momik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar 2015, 23:05

ansia e attacchi di panico

Messaggio da momik » 12 mar 2015, 23:04

Salve volevo sapere se ansia e attacchi di panico possono danneggiare il feto. Io soffro di attacchi di panico da 10 anni ed ora che sono alla 5 settimana ho molta ansia ed ho paura che possa risentirne il feto . Cosa mi consigliate (già sono seguita da una psicologa non prendo farmaci)

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: ansia e attacchi di panico

Messaggio da Dani82 » 13 mar 2015, 7:18

Ciao momik, collega di ansie,
Io per il momento(perché non do per scontato che non mi ricapitino)ho debellato gli attacchi di panico con della psicoterapia, ormai sono almeno 6 mesi che non ne ho uno, mentre prima una volta ogni tot dovevo farmi portare in ps e farmi sedare per calmarmi....e anche l'ansia che avevo giornalmente è quasi scomparsa...di medicinali non ne ho mai presi a Parte lo xanax una tantum,ma appunto da quando ho cominciato la terapia va tutto una meraviglia
Certo le prime settimane di gravidanza agitano tutti, a maggior ragione le ansiolitiche come noi, io mi sto un po' rasserenando adesso che ho finito il terzo mese e che ho già fatto una serie di Eco ed esami.
penso tu debba parlane con il tuo medico/ginecologo e terapista, sicuramente ci saranno dei medicinali che potresti prendere al bisogno e che non danneggino il feto...purtroppo non so darti altre risposte ma ti sono vicina! :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”