Messaggio da manage » 28 gen 2015, 7:14
Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 11:24
chiedi al gine, solitamente danno augmentin, quindi direi che lo zymox può andare, ma se non hai febbre perchè non provi con del clenil via aereosol prima?manage ha scritto:Ciao a tutte!! Ė una settimana che mi trascino raffreddore e una bruttissima tosse che non mi fa piu dormire e mi raschia a gola.ho provato con latte e miele,fumenti, ma niente da fareil mio medico di famiglia mi ha prescritto ieri lo zimox, so che ė piu leggero come antibiotico ma io dei medicinali in gravidanza non mi fido mai.sono alla 21+2. Qualcuna di voi mi sa aiutarr?
![]()
o
Messaggio da paopao » 28 gen 2015, 13:03
Messaggio da manage » 28 gen 2015, 14:16
perchè anche come inalazioni via aerosol non ne ho sentito parlare molto bene in gravidanzama se non hai febbre perchè non provi con del clenil via aereosol prima?
Messaggio da floddi » 28 gen 2015, 14:22
Messaggio da primomaggio » 28 gen 2015, 17:15
Messaggio da primomaggio » 28 gen 2015, 17:27
Messaggio da manage » 28 gen 2015, 17:47
Grazie mille!!!!Eccolo qui:
L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300
Messaggio da manage » 29 gen 2015, 10:01
Ho chiamato il numero e mi ha risposto una dottoressa gentilissima, lo zimox è l unico antibiotico che si puo prendere tranquillamente in gravidanza e che non crea problemi al feto.Eccolo qui:
L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300
Messaggio da primomaggio » 29 gen 2015, 14:54
Messaggio da manage » 29 gen 2015, 16:04
Assolutamente me ne ricordero!!!! E l antibiotico ha fatto gia il suo bell effetto, l ho preso ieri sera e stanotte sono riuscita finalmente a dormire!Ricordati di questo servizio anche quando allatterai, perché purtroppo sulle medicine che si possono prendere in allattamente c'è molta disinformazione anche da parte dei medici, invece in realtà ci sono medicinali sicuri (il passaggio nel latte è nettamente inferiore che tramite la placenta, quindi ci sono più farmaci ammessi).
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”