Pagina 1 di 1

tumore collo dell'utero

Inviato: 13 ago 2014, 8:48
da vero3112
lancio un appello a tutte le ragazze giovani che come me hanno dovuto affrontare l'esperienza del tumore al collo dell'utero microinvasivo e hanno fatto di tutto per salvare la propria fertilità.Vorrei che questo post potesse aiutare altre ragazze che sono alla ricerca di informazioni.All'età di 29 anni nonostante controlli regolari mi sono ritrovata con un tumore microinvasivo al collo dell'utero,per cui non è stata sufficente la conizazzione e la prospettiva che avevo davanti agli occhi era l'isterectomia.Sono venuta a conoscenza per caso fortuito del fatto che avevo anche un'utlima strada da tentare prima di togliermi ogni possibilità di diventare madre ovvero quella della trachelectomia radicale, opzione poco conosciuta ma che può dare la possibilità ,previa accurata valutazione medica ed esami diagnostic specifici di dare la possibilità di mantenere la prorpia fertilità chi come me ha ricevuto la notizia di avere un tumore micro invasivo al collo dell'utero . Oggigiorno circa il 40% di tutti i casi di carcinoma del collo dell’utero sono diagnosticati in donne con età inferiore a 40 anni, con questo posto voglio ribadire che esiste la possibilità di un trattamento conservativo (Trachelectomia radicale, Chemio-
conizzazione, etc.) .faccio appello a chiunque abbia avuto la mia esperienza e volesse condividere la propria esperienza!!

Re: tumore collo dell'utero

Inviato: 21 ago 2014, 20:02
da gattona
Vero3112 ti scrivo per farti i complimenti per questa meravigliosa iniziativa di scrivere la tua esperienza perchè sia di aiuto... Brava. Sento molta forza in te!!! :-)