GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Formicolio mani e gambe

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Niki87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 lug 2013, 10:59

Formicolio mani e gambe

Messaggio da Niki87 » 30 mag 2014, 12:40

Buongiorno a tutte! Sono "nuova" nel senso che è da un po' che sono iscritta ma durante la gravidanza non ho mai partecipato più di tanto..un po' per scaramanzia e un po' per timidezza.. Da quando è nato il mio grillo però ho trovato in questo forum un valido aiuto e una miniera di informazioni, ormai mi sento "partecipe", così ho deciso di diventare più attiva!
Ora ho un problema: il mio nimbo ha 4 mesi e lo allatto al seno..di notte, soprattutto verso mattino, mi vengono quelle "formiche" alle mani, braccia e polpacci, tanto che mi sveglio e spesso non riesco più a dormire..soprattutto le mani diventano quasi del tutto insensibili, tanto che se il bimbo si dovesse svegliar all'improvviso non riuscirei a sollevarlo subito...
Di giorno poi mi sembra d aver sempre le gambe gonfie e pesanti.. Ma non lo sono!!
Ho chiesto al medico ma mi ha liquidata dicendo che sarà la circolazione o ...il tunnel carpale ?!?! :domanda che non capisco cosa c'entri...
A qualcuna è capitato qualcosa di simile??

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Formicolio mani e gambe

Messaggio da svevazoe » 30 mag 2014, 13:09

Io..... operata di tunnel carpale 10 anni fa. Adesso di nuovo il male e dopo mille giri hanno capito che la mia è fibromialgia.
Se pensi sia tunnel fai un esame per capire.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Niki87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 lug 2013, 10:59

Re: Formicolio mani e gambe

Messaggio da Niki87 » 30 mag 2014, 16:13

No, non penso sia il tunnel... Infatti non capisco la risposta del medico (che non mi ha dato spiegazioni): magari se avessi solo fastidi alle mani...ma cosa c'entra coi formicolii alle braccia e alle gambe???

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Formicolio mani e gambe

Messaggio da moonrise » 31 mag 2014, 17:22

Potrebbe essere un problema di pressione bassa? A me capita a volte, soprattutto appena sveglia. Magari allattando da sdraiata ti si abbassa.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Niki87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 lug 2013, 10:59

Re: Formicolio mani e gambe

Messaggio da Niki87 » 31 mag 2014, 19:29

Si, effettivamente non ci avevo pensato: l' ho sempre avuta molto bassa e a volte ho anche qualche capogiro se mi alzo di scatto quando sono al sole... :impiccata: Domattina provo a misurarla, magari con l'"affaticamento" di accudire un neonato è scesa più del solito! (Che poi sarà anche faticoso ma è MERAVIGLIOSO :emozionee :cuore )
Grazie

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Formicolio mani e gambe

Messaggio da moonrise » 31 mag 2014, 21:35

Guarda te lo dico perchè la mia è sempre bassissima, di mattina dopo colazione ho provato ad averla 58-89...chissà quando mi sveglio!
Quando ero incinta mi svegliavo sempre tutta formicolata o anche senza sensibilità alle mani e ai piedi.
I primi tempi dopo aver partorito, tra la mancanza di sonno, il camminare sempre per le coliche, la stanchezza estrema mi sono capitati un paio di episodi a rischio svenimento appena alzata, tanto da dover mettere la bimba sul letto e sedermi con le gambe alzate per non rischiare!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”