GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiuto.. Lochiazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 24 feb 2014, 20:31

Vi prego... Ditemi la vostra... Ho partorito con tc il 2 gennaio, ho avuto perdite rosso scuro piu o meno abbondanti per 45 gg ... Poi hanno stop per 2 gg, poi hanno ripreso... Poi sto per 2 gg... Poi hanno ripreso... Nn sono mai state marroncine o gialle, sempre rosso vivo. Ho fatto il controllo dalla gine e si vedeva un piccolo grumo... Mi ha esluso che sia residuo di placenta perche altrimenti avrei avuto emorragie e febbre... Cosa che non ho... Anzi l assorbente neanche lo sporco!! Quando faccio pipi o mi lavo escono grumi.. E siamo a quasi 2 mesi... Io sn un tipo ansioso e sinceramente sn stanca. La gine dice di stare tranquilla e di andare da lei quando ho mestruato... Ma come cavolo faccio a sapere se sn le rosse se vanno e vengono cosi??? A qualcuna è capitata una cosa simile??????
DIETOLINA

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da simosimo78 » 25 feb 2014, 7:56

ciao lisotta,
anche a me successe, con il primo figlio, di avere lochiazioni rosso vivo per quasi due mesi, poi marroncine per altre due settimane, e poi finalmente si fermarono.
anch'io mi preoccupai molto, infatti io partorii a metà luglio e fine agosto andai al PS, perchè avevo ancora perdite rosso vivo.
con la seconda figlia, invece, mi fecero un pò di pulizia dell'utero, e durarono molto meno.
quindi, il mio consiglio è di stare tranquilla, ma anche di tenere monitorata la situazione con la tua gine.
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2014, 8:53

lisotta, giusto ieri ho ripensato a questo tuo problema perché dopo 10 giorni che non avevo perdite mi si sono ripresentate delle perdite rosso vivo ma come annacquate… comunque, io la visita l’ho fatta quasi un mese fa e mi han detto che l’utero è pulito, anche perché credo che con il tc, come abbiamo fatto tu e io, la pulizia della cavità uterina in effetti venga fatta bene. Ho però realizzato che queste perditine che vanno e vengono assomigliano molto alle perdite avute il primo mese di assunzione della pillola e quindi mi sono data la spiegazione che siano un po’ gli ormoni che ancora non si sono regolarizzati a provocarle… penso che l’allattamento influisca parecchio sugli ormoni, poi la settimana scorsa ho avuto un forte stress con un po’ di calo di produzione e ora il bambino si attacca tantissimo, come dovesse ricalibrare la quantità di latte necessaria e quindi… io ho messo le cose in relazione.

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 25 feb 2014, 9:03

Grazie x la risposta... Mi sono dimenticata di dire che non allatto....
Speriamo finisca presto sta menata perche non ne posso piu!!!
DIETOLINA

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 25 feb 2014, 9:10

Io cn la prima gravidanza non ricordo quanto durarono, certo poi che cercare su internet non aiuta affatto!!! :che_dici
Domani ho la vistita con un gine.. Nn la mia vusto che ha pensato bene di andare in ferie!!!!
Mi preparouna fila di domande da fargli...
DIETOLINA

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 25 feb 2014, 9:12

Ciao carissima primomaggio!!!
almeno hai fatto 10 giorni di stop!! Io al max 2 giorni!!!!! :x:
DIETOLINA

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2014, 19:06

lisotta, :ok fammi sapere che ti dice questo ginecologo… con il primo parto mi erano durate tanto pure, ma non così :impiccata:

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 25 feb 2014, 19:57

Ok ti aggiorno appena riesco....ma forse tu siccome hai fatto 10 giorni senza quello che hai ora è il capoparto??!! Booooo
DIETOLINA

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da primomaggio » 26 feb 2014, 8:28

lisotta, capoparto no perché non sono perdite da ciclo, ma poiché io soffro di spotting premestruale ho pensato che potesse essere quello :x: … spero di no, non ho partorito da nemmeno 2 mesi … comunque adesso sembrano essersi fermate…. miiiii che due, però!

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 26 feb 2014, 20:13

Allora... Vi aggiorno... Le lochiazioni possono durare anche 3/4 mesi... Nessun problema se sono intermittenti... Invece è preoccupante se è una perdita continua....
Diciamo che grandi novita nn me ne ha dette...
DIETOLINA

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2014, 8:58

lisotta ha scritto: Le lochiazioni possono durare anche 3/4 mesi...
AH splendido! :che_dici
Grazie Lisotta per avermi aggiornata… qui comunque s’è fermato tutto. Mah.

Avatar utente
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 697
Iscritto il: 2 feb 2007, 14:10

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da lisotta » 27 feb 2014, 8:58

Intanto stamatt ho buttato fuori un grumo gelatinoso marrone.. Almeno nn è rosso...
DIETOLINA

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aiuto.. Lochiazioni

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 9:32

mah mah.....
senti, ma visto che espelli grumi non è che avevi l'utero un pò sporco?
a me avevano fatto l'eco di controllo per verificare come stavo messa, in quarta giornata (siccome mi sembrava di perdere troppo sangue....uffuff), e mi avevano detto che avevo dei grumetti in utero e che ci avrei messo un pò per pulirlo, ma di non preoccuparmi perchè non erano residui e quindi non rischiavo emorragie.
A me sono durate poco più di venti-circa trenta giorni (ma abbastanza cospicue: quasi come avessi un ciclo. Nel primo periodo più rosse, andando avanti più scure) e poi qualche giorno di perdita......era la prima gravidanza.
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”