Pagina 1 di 1
Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 13 feb 2014, 18:25
da michela313
Ciao a tutte le mamme, sono una new entry! Apro questa discussione perché mi piacerebbe tanto confrontarmi con chi, come me, anche a distanza di mesi dal parto continua ad avere problemi di emorroidi. Per quel che riguarda il mio caso, sembra che qualcosa si sia definitivamente compromesso perché pur avendo dato alla luce i miei gemelli lo scorso agosto non riesco a ritrovare la serenità che un tempo avevo quando andavo in bagno. Ora per timore di provare dolore e sanguinamenti varcare la soglia di questa stanza della casa mi fa entrare in una condizione di ansia che come potete immaginare non giova alla mia serenità quotidiana.....
Stanca del problema, e decisa a risolverlo, mi sono documentata e ho scoperto che esiste un metodo chirurgico mini-invasivo (si chiama Thd Doppler) che in pratica blocca l'afflusso di sangue alle emorroidi, così da non farle gonfiare più. Mi sembra un approccio che non ha niente a che vedere con le operazioni di asportazione che si facevano sino a qualche anno fa, tra l'altro l'intervento si esegue in pochissimo tempo e in anestesia locale. Mi piacerebbe sapere se qualcuno può condividere una sua esperienza personale a riguardo, mi sarebbe molto d'aiuto per decidermi a fare il "grande passo"!
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 16 apr 2014, 17:26
da michela313
Ciao, forse la mia discussione è passata inosservata o chissà, mi piace pensare che le mamme del forum non siano afflitte dalle emorroidi :) Comunque volevo tornare sull'argomento che avevo aperto un paio di mesi fa, in pratica ho effettuato una visita presso un centro specialistico in cui eseguono l'intervento Thd Doppler e mi hanno confermato che l'operazione fa al caso mio. A fine maggio mi opereranno, ho avuto una buona impressione dei medici e del metodo, spero proprio che questa sia la volta buona. A risentirci!
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 17 apr 2014, 14:40
da SiAMa
in bocca al lupo per l'operazione!
io ne soffro ma sporadicamente, dovessi peggiorare terrò presente il tuo metodo
facci sapere il post operatorio
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 17 apr 2014, 14:43
da michela313
Ciao, sarà mia premura senz'altro tenerti aggiornata! Grazie per l'in bocca al lupo, intanto!
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 19 apr 2014, 15:14
da SuzieQ
io mi opererò senz'altro ma visto che ho in mente un secondo figlio aspetterò.
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 12 mag 2014, 16:10
da LidiaBrie
Sì a quel punto ti conviene aspettare...
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 13:42
da michela313
Ciao a tutte, sono stata operata ormai da un mesetto a questa parte e, come promesso, eccomi di ritorno per farvi sapere come è andata. Non mi aspettavo "miracoli" dall'operazione, e invece un piccolo miracolo è avvenuto: non ho più sofferto di problemi alle emorroidi nelle ultime 4 settimane! Non sono un medico e non entro nel merito delle tecniche che hanno impiegato per operarmi, però una cosa la posso dire: questo Thd Doppler funziona davvero e sentirei di consigliarlo a chi ormai le ha provate tutte contro le emorroidi... ragazze non rassegnatevi alla sofferenza, provate questa strada!
Per rispondere a SiAMa, il post-operatorio non mi ha dato alcun problema particolare. Un paio di giorni di fastidio alla zona operata, nulla di più, tra l'altro l'anestesia locale e le dimissioni quasi immediate mi hanno permesso di non risentire più di tanto a livello psicologico dell'intervento (ho il terrore degli ospedali!).
Grazie a tutte voi per il supporto morale!
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 17:58
da SuzieQ
Che tipo di anestesia ti hanno fatto? Anestesia o sedazione? Ti hanno intubata.?
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 17:59
da SuzieQ
A che stadio eri? :)
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 18:03
da michela313
Ero al IV grado, prolasso permanente... in pratica il peggio del peggio... semplicemente mi han fatto un'anestesia locale, non sono stata intubata, comunque ho trovato il sito web ufficiale del metodo se ci vuoi dare un'occhiata
http://thdlab.it/trattamenti/1/curare-emorroidi.html spero di esserti stata utile, non essendo medico non me la sento di entrare troppo nel "tecnico"!
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 18:20
da SuzieQ
michela313, si certo grazie! anche io credo di essere al tuo grado. il parto è stato drammatico sotto quel punto di vista.
infatti volevo aspettare di finire di figliare.
se è locale è ancora meglio!
e a evacuare i giorni successivi hai avuto problemi? anche psicologici?
Re: Emorroidi, anche voi ne soffrite?
Inviato: 30 giu 2014, 18:29
da michela313
Mah guarda, niente di particolare, solo un po' di fastidio e un leggero dolorino che è durato un paio di giorni ma nulla di più... sopportabilissimo, considerando che la zona come ben sappiamo è molto delicata. Lo stesso dicasi per le prime 2-3 evacuazioni, ma comunque ti assicuro che la guarigione è molto veloce, infatti durante l'operazione non ti asportano tessuti, quindi è molto poco invasiva... psicologicamente nessun problema anzi. Solo un gran sollievo di essere guarita
