GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allergia al nichel e cibo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Allergia al nichel e cibo

Messaggio da skyblue » 27 gen 2014, 22:21

Ciao, ho scoperto che sono allergica al nichel, avevo fatto 10 anni fa i test e non ricordavo più questa allergia, so che se porto bigiotteria mi viene l'eczema.
Ho letto su internet (e te pareva :che_dici ) che chi ha allergia al nichel non può mangiare cibi che ne contiene. Qui nasce il mistero poiché ho chiesto al dermatologo e al gastro enterologo e mi hanno detto il contrario cioè che il nichel nel cibo non causa nessun problema.
Visto che non ho ancora risolto il problema del mio colon irritabile mi sto chiedendo se non hanno ragione chi sostiene che bisogna eliminare il nichel dalla dieta alimentare.

Ma prima di togliere altre cose e mangiare praticamente più niente chiedo a voi.... Allergiche al nichel...dovete fare una dieta o no ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da Titti86 » 27 gen 2014, 22:30

Guarda io so di si...
A noi l'allergologo ha tolto un sacco di cose!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da skyblue » 28 gen 2014, 7:00

Ma che sintomi hai?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da Saralion » 28 gen 2014, 10:27

Ci sono tipi diversi di allergia, credo la tua sia quella da contatto (si manifesta sulla pelle) io per esempio ce l'ho e devo usare i detersivi nichel tested (la bigiotteria mi da fastidio se la porto per molte ore).
Poi ci sono quelle che diventano un'intolleranza anche alimentare.

Io come dieta non faccio nulla. Ho provato a stare attenta, ma non noto nessuna differenza se mangio cibi con nichel o meno (es. pomodori e patate ce l'hanno). L'unico problema mi danno un po' fastidio alle mani quando li taglio, un po' di prurito ecco.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da Titti86 » 28 gen 2014, 10:31

Ah c'è anche solo da contatto???
Io nn sono allergica al nichel però ci siamo accorti cn il socio dell'allergia perché consumando alimenti cn il nichel c'era subito vomito... O fortissimi mal di stomaco... A voi nn succede???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da MariPi82 » 28 gen 2014, 11:04

Mia mamma è allergica al nichel da contatto: grandi bolle se porta bigiotteria (che non porta mai, quindi), ed anche se per esempio porta zip a contatto con la pelle, o anche ciabatte che hanno i talloncini in finto metallo ecc ecc......ha "risolto" con detersivi nichel free e stando attenta al tipo di vestiario che indossa.
Io sono allergica agli alimenti: se sono crudi mi provocano bolle sulla lingua ed irritazione; se sono cotti, nessuna irritazione ma non riesco a digerirli bene: la soluzione, a detta dall'allergologo, sarebbe di non mangiarli..........ma vuoi mettere??????? e la pizza?????? :nonegiusto
no no, non ce la faccio........
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2014, 11:06

io sono allergica al nichel. Oltre alla reazione da contatto il consumare cibi contenente nichel mi provoca emicrania, ma solo se ne mangio in quantità o per più giorni di seguito. E' una sorta di reazione da accumulo.
Eliminare i cibi contenente nichel non ha senso, sono troppi, è impossibile e soprattutto dannoso. Poi il nichel lo prendi anche dalle pentole, quindi che fai? Più che altro devi evitare di ingerire troppo nichel, variando tanto i cibi. As es a me mangiare pomodori, vino e cioccolata nella stessa giornata mi fa star male. Mangiare solo pomodori in quantità moderata no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da skyblue » 28 gen 2014, 16:46

Grazie delle risposte.
Io ho allergia da contatto, in ottobre avevo comperato un orologio e mi causava prurito, nel cinturino c'era nichel probabilmente; ho cambiato orologio e comperato uno in titanio (antiallergico al 100%) e mi è sparito il prurito.

Non ho mai notato nulla mangiando cibi che ora so che contengono nichel, come la cioccolata o il pomodoro, solo che ho il colon irritabile, ma non credo dipenda dal nichel, almeno il gastro sostiene di no.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 17:14

Allergia da contatto... presentissima!!!
Io sviluppo nel giro di un paio d'ore una tremenda dermatite da contatto, con quasi ogni oggetto metallico, tranne: oro e acciaio.
Anno scorso ho preso degli orecchini da Swarovski: ho spiegato la mia allergia e loro mi hanno detto che gli orecchini Swarovski sono in acciaio, ma la parte che va dentro l'orecchio è di un altro materiale anallergico (se non sbaglio titanio), infatti il perno è anche di colore leggermente diverso.
Risultato?? mi fanno allergia! :che_dici
Per assurdo tutta la collezione in acciaio Breil non mi da problemi, né gli orecchini né altro...

Mai avute reazioni col cibo però.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Allergia al nichel e cibo

Messaggio da Cleme3 » 2 lug 2015, 12:51

Mia cognata è allergica al nichel, ma credo che la sua sia una forma allergica molto forte.. Oltre a non poter indossare bigiotteria, deve usare per il corpo solo prodotti nichel free(tutti in farmacia), e per di più non può mangiare tutta una serie di cose, tra cui molti tipi di verdura, cioccolato, frittura o soffritti ecc.. A volte prende prima di mangiare una pastiglia di antistaminico per poter mangiare qualcosa che non potrebbe , ma comunque se esagera l'antistaminico non serve a nulla, quindi poi sta male e finisce col vomitare tutto quello che ha mangiato!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”