GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidanza??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 20:40

Frens, ti riporto appunto la mia esperienza per tranquillizzarti! Nonostante i 27 e più chili ora sono ritornata in forma, e ti assicuro che prima ero in straforma....mi mancano ancora 5 kg....non li perderò mai, ma solo perchè non ci tengo e mi dispiacerebbe di più evitare dolci e intingoli! Io ho sbagliato, ma tu di certo non rischi di ingrassare qto me, quindi vedrai che poi tornerai in formissima!!!! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 20:41

Frens, ti riporto appunto la mia esperienza per tranquillizzarti! Nonostante i 27 e più chili ora sono ritornata in forma, e ti assicuro che prima ero in straforma....mi mancano ancora 5 kg....non li perderò mai, ma solo perchè non ci tengo e mi dispiacerebbe di più evitare dolci e intingoli! Io ho sbagliato, ma tu di certo non rischi di ingrassare qto me, quindi vedrai che poi tornerai in formissima!!!! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 20:58

:) GRAZIE!
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da silvialfi » 5 feb 2014, 9:22

Buongiorno a tutte.
Domenica mi sono ri-pesata con la stessa bilancia con la quale mi sono pesata il primissimo giorno, quello in cui ho scoperto la gravidanza.
59 kg è il verdetto.
Magari sto davvero iniziando a perdere qualcosa.
Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 5 feb 2014, 10:49

silvialfi ha scritto: Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
già.......come no.......
ecco, no. :che_dici
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da Topillo » 5 feb 2014, 11:28

Io ne ho presi solo 5 non per colpa del diabete gestazionale, di cui per fortuna non ho sofferto, ma perchè ho proprio passato le prime 23 settimane a vomitare qualunque cosa mettessi in bocca. E passate quelle, comunque non ho mai mangiato tanto. Anzi, meno del solito. Ho le gravidanze inappetenti, è evidente.

Ma, ripeto, che avrei preferito star bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da primomaggio » 5 feb 2014, 19:39

silvialfi, si può trovarsi in forma senza bisogno di avere il diabete, basta controllarsi. Cosa che ammetto di non aver fatto sempre durante questa seconda gravidanza. Pur tuttavia oggi sono rientrata nei miei skinny antegravidanza :yeee sono meno tonica e la pancia causa cesareo è un po' diversa, ma confido tanto nel nuoto... Ho voglia di ricominciare ma ho una cozza allattata richiesta... :fischia

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frab » 5 feb 2014, 22:07

io partivo da circa 50 kg e ho preso per tutte e tre le gravidanze circa 10-11 kg. Dopo il parto mi rimanevano circa 3 kg, ma per me importanti per poter allattare, perchè io partivo da una prima di seno, ma con l'allattamento arrivavo anche ad una 4 :vaiii:
Comunque io in gravidanza non ho mai avuto grande fame, mangiavo esattamente come prima.
Invece in allattamento mi sarei mangiata un bue intero!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da olfersia » 6 feb 2014, 14:03

silvialfi ha scritto:Buongiorno a tutte.
Domenica mi sono ri-pesata con la stessa bilancia con la quale mi sono pesata il primissimo giorno, quello in cui ho scoperto la gravidanza.
59 kg è il verdetto.
Magari sto davvero iniziando a perdere qualcosa.
Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Ma anche no.

E' così difficle accettare che il nostro corpo cambi perchè stiamo covando nostro figlio?
Lo chiedo perchè per me il peso era l'ultimo dei miei pensieri, fino a quando mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale.
E i 5 kg che mi sono rimasti al parto li ho smaltiti dopo 4 anni.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da Topillo » 6 feb 2014, 15:44

anche io fame stratosferica in allattamento!! Mi ricordo che facevo due colazioni. a volte anche 3.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 6 feb 2014, 18:00

io ho perso un booooottto di chili inallattamento: mi succhiava l'anima (infatti era cicciottellissimo quando era allattato esclusivamente.....)!!!!!!
smesso di allattare....smesso di perdere chili! quasi quasi ricomincio!!!! :prr
Pietro Roberto 02-01-2013

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da silvialfi » 7 feb 2014, 9:29

Buongiorno a tutte!!!
No, ferme ferme ferme....
Sia chiaro che non ho assolutamente detto, nè mai pensato, che vorrei avere il diabete gestazionale....ma manco morta....mi rendo conto che sia un sacrificio enorme convivere con questa cosa! Dicevo soltanto che se lo stesso sacrificio ti comportava di diventare 50 kg d più era peggio!!!
Tra le tante cose negative che c sono in questi casi, ameno il positivo della linea. :unghiette
Ho cercato talmente tanto questo mio primo bimbo, che non arrivava, che l'aspetto "peso" è un problema più che secondario...ma siamo donne...e se ne parla...nn c'è niente d male....se no nn saremmo qui, no!?

:sorrisoo

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da frens83 » 7 feb 2014, 15:06

silvialfi ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
No, ferme ferme ferme....
Sia chiaro che non ho assolutamente detto, nè mai pensato, che vorrei avere il diabete gestazionale....ma manco morta....mi rendo conto che sia un sacrificio enorme convivere con questa cosa! Dicevo soltanto che se lo stesso sacrificio ti comportava di diventare 50 kg d più era peggio!!!
Tra le tante cose negative che c sono in questi casi, ameno il positivo della linea. :unghiette
Ho cercato talmente tanto questo mio primo bimbo, che non arrivava, che l'aspetto "peso" è un problema più che secondario...ma siamo donne...e se ne parla...nn c'è niente d male....se no nn saremmo qui, no!?

:sorrisoo
Completamente d'accordo con te!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2014, 15:26

Certo, però il corpo può cambiare anche se si mettono su pochi kg, magari no, ma facilmente qualcosa sì...

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 7 feb 2014, 16:06

per rimettersi in linea c'è tempo......
e non tutte le donne sono interessate alla linea!
proprio chissene strafrega della linea: in gravidanza ho sempre e solo sperato di stare bene io, e soprattutto che stesse bene mio figlio!
adesso ho pure le smagliature :impiccata: ......alla panza, e mi sa anche sui glutei leggermente.....segno indelebile della nascita del mio cucciolotto ciccioloso! se passeranno bene (sto mettendo l'olio di mandorle), diversamente non mi faccio venire la depressione per questo....proprio no!
Pietro Roberto 02-01-2013

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da Hanna » 11 feb 2014, 18:35

MariPi82 ha scritto:per rimettersi in linea c'è tempo......
e non tutte le donne sono interessate alla linea!
proprio chissene strafrega della linea: in gravidanza ho sempre e solo sperato di stare bene io, e soprattutto che stesse bene mio figlio!
adesso ho pure le smagliature :impiccata: ......alla panza, e mi sa anche sui glutei leggermente.....segno indelebile della nascita del mio cucciolotto ciccioloso! se passeranno bene (sto mettendo l'olio di mandorle), diversamente non mi faccio venire la depressione per questo....proprio no!
brava, hai proprio ragione...l'importante è la salute nostra e del bambino!

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da lucieale » 13 feb 2014, 17:54

Topillo ha scritto:anche io fame stratosferica in allattamento!! Mi ricordo che facevo due colazioni. a volte anche 3.
io facevo colazione ogni volta che allattavo alle 3.00 con mio marito che partiva per il lavoro, alle 5.00 perchè avevo un languorino , alle 8 .00 per arrivare all'ora di pranzo alle 10.00 bevevo latte -cannella e miele......che schifo .......se ci penso adesso. :sento_male:
poi con lo svezzamento e la "spizza" di tornare al lavoro ho perso tutti i 6 kili anzi di piu'.....

mi ricordo che il giorno dopo la festa del battesimo di ale mi sono scofanata tra le varie poppate notturne i resti dellla torta (ed era mooolto grande :tortina: ) ,fatta dal maritino mmmmmbuona.... :prosciutto:
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da silvialfi » 14 feb 2014, 11:37

Ora vu mi fate venire fame!!! :ahaha

Cmq martedì sono stata a casa e mi sono lavata l'insalata con tutti i crismi e me la sono mangiata serenamente: BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
gloinwonderland
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 apr 2014, 12:06

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da gloinwonderland » 4 giu 2014, 17:19

Io sono alta 1.60, sono alla 18esima settimana di gravidanza a peso 52kg ma mi vedo enorme ed il pensiero di mettere su altro peso mi fa star male! :impiccata:
Sono felicissima di essere incinta :yeee ma faccio molta fatica ad accettare i cambiamenti del mio corpo, inoltre nell'armadio non ho più nulla che mi vada :grrr
Voi come avete fatto ad accettarvi con più chili, i pantaloni che non si chiudevano etc?
Cammino tutti i giorni ed inizierò nuoto, ma ovviamente continuerò a prendere peso ahahaha! Dopo il parto la palestra é assicurata :prr

Nemmeno io ho fatto la toxo, ho due gatte e l'orto... con degli accorgimenti non sto rinunciando a niente :hi hi hi hi Infatti alla lettiere delle micie pensa mio marito e comunque le gatte non uscendo di casa sono pulite e sicure, la verdura dell'orto e del supermercato la lavoro più e più volte con bicarbonato e amuchina, la frutta la pelo tutta..
Ovviamente devo rinunciare ai crudi tipo il prosciutto ed il salame e mi spiace, ma d'altra parte é per una giusta causa :cuore

Per le nausee io sono stata molto male i primi 3 mesi, adesso le cose vanno decisamente meglio. Un trucco per digerire era mangiare la liquirizia oppure bermi delle limonate!
.oO primavera non bussa lei entra sicura .Oo.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da MariPi82 » 4 giu 2014, 17:34

però però......il fatto di modificarsi in gravidanza è fisiologico....
lasciando perdere i casi limite (vedi me con i più 27 e passa chili....oh, ma son tornata un fiore, eh!; oppure Topi con i soli + 5, ma anche lei ammette che se ne avesse presi di più e fosse stata meglio sarebbe stata una manna....) è obbligatorio che il fisico cambi!
come si fa a dire, addirittura, di avere paura di prendere ulteriore peso? (semmai paura di farsi venire il diabete gestazionale, o paura di non stare bene.....)
come si fa a dire che si ha paura di non accettarsi più?!
come ho fatto io ad accettare che i pantaloni non si chiudessero più?! mi son detta "ho un bimbo nella panza, va là, prenderò dei pantaloni con la vita larga!"
Sono cambiamenti necessari!!!!!! e di sicuro non irreversibili!
sarà che io non ho mai, in tutta la mia vita, pensato che il mio aspetto fosse l'immagine di quello che sono, e quindi del mio aspetto me ne catafotto abbastanza (mi piaccio, ehhhhh, e mi piace anche apparire, ma nel limite della serenità!!!! se mai andrò in palestra lo farò per divertimento, come faccio col nuoto, non per apparire).....
però però, ragazze.....serenità!!!!!!
poi passa!!!!!! ripeto, io son tornata un fiorellino di campo :ok
:byeee
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”