Pagina 1 di 1
Incontinena post-parto
Inviato: 28 nov 2013, 16:12
da Polli37
Ciao mamme,
vi scrivo per un problema che mi attanaglia da ormai 6 mesi. Da quando ho partorito (parto naturale), soffro di incontinenza fecale. Sono costretta a girare sempre con i pannoloni in borsa, uscite molto rapide e ovviamente almeno un cambio dietro. Le ho provate tutte: esercizi di Kegel, elettrostimolazione, farmaci, cambio dieta...tutto è inutile. Non cambia nulla. Un'amica di famiglia mi ha consigliato un intervento mini-invasivo, si chiama metodo THD. Dovrebbe essere risolutivo e fare (probabilmente) proprio al caso mio. Qualcuno qui ne ha già sentito parlare?
Re: Incontinena post-parto
Inviato: 4 dic 2013, 12:14
da Polli37
Ragazze, ancora nessuna risposta? Su questo forum non c'è nessuno che ha sofferto (o soffre) di incontinenza post-parto o che conosce questo metodo THD?? :(
Help!!!
Re: Incontinena post-parto
Inviato: 7 dic 2013, 18:26
da ely66
a quanto pare no.
ma che tipo di parto hai avuto? hai avuto consulti medici, perlomeno con il tuo medico di base?
Re: Incontinena post-parto
Inviato: 10 dic 2013, 15:48
da sarina77
Sì infatti meglio risolvere in qualche modo...
Re: Incontinena post-parto
Inviato: 10 dic 2013, 19:18
da silvy77
Ne ho sentito parlare benissimo e mi hanno detto che anche il dolore è sopportabilissimo..però sapevo che serviva per il prolasso di emorroidi...ho imparato una cosa nuova

Re: Incontinenza post-parto
Inviato: 11 dic 2013, 15:50
da Polli37
Grazie! Finalmente un feedback!!! :)
Dunque, che io sappia esistono 2 interventi THD: il Gatekeeper è quello per la cura dell'incontinenza fecale, mentre il Doppler è quello per le emorroidi.
Il mio parto è andato bene, il mio pupo alla nascita pesava 4,3 kg e probabilmente anche il suo peso ha influito a creare delle lacerazioni (che i medici hanno cercato di curare con seria difficoltà...). Dopo il 2° mese ho cominciato a cambiare dieta e a fare gli esercizi di Kegel, sempre seguita dalla ginecologa.
Ad oggi non ho alcun miglioramento e un'amica di famiglia ha suggerito di provare con questo metodo THD Gatekeeper, in quanto sono molte le neo-mamme che soffrono di incontinenza post-parto. Per questo motivo ho chiesto su questo forum se ne avevate già sentito parlare o se qualcuna è già stata operata.
Adesso procederò con gli esami, per verificare se a tutti gli effetti posso essere operata.

Re: Incontinena post-parto
Inviato: 19 dic 2013, 16:47
da sarina77
Facci sapere dopo gli esami ;)
Re: Incontinena post-parto
Inviato: 19 dic 2013, 16:54
da silvy77
Polli, tienici informate
