GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME SI CURANO LE UNGHIE?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

COME SI CURANO LE UNGHIE?

Messaggio da Lorena » 31 ago 2013, 23:01

Mi vergogno un pò, ma alla veneranda età di 42 anni, ho deciso: smetto di mangiarmi le unghie e me le faccio crescere, e inizio a mettere lo smalto (mi è venuta voglia vedendo mia figlia giocare con gli smalti :hi hi hi hi ma anche ammirando le mani di amiche e colleghe con smalti superfantastici).

Quindi, perdonatemi ma datemi qualche consiglio....come devo curarle per averle decenti? Non voglio avere unghie da vamp eccessivamente lunghe, non sono nemmeno il tipo, solo avere unghie della lunghezza giusta e di aspetto decente.
Esempio come fare per le pellicine? E per tagliarle le unghie e dare loro la forma giusta?Quali sono gli attrezzi base strettamente necessari per mantenerle senza doverci perdere eccessivo tempo o doversi rivolgere all'estetista?
Grazie !!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME SI CURANO LE UNGHIE?

Messaggio da ottyx » 1 set 2013, 19:54

Benvenuta nel club :byeee

Sto provando anche io a tornare ad avere unghie decenti per cui leggerò tutti i suggerimenti e ne farò tesoro.
Per la mia esperienza un passaggio con un'estetista è indispensabile: oltre a sistemarti le unghie in modo che crescano bene, il fatto di averle in ordine mi trattiene molto dal mangiarle o stuzziacarle.
Ho provato la ricostruzione, ma non mi ha affatto entusiasmato per via dei costi e del tempo che serve per la "manutenzione".
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COME SI CURANO LE UNGHIE?

Messaggio da gloria » 2 set 2013, 14:32

io per smettere di mangiarle ho dovuto fare la ricostruzione con gel... (in realtà una decina di anni fa ce la feci ad avere unghie lunghe e belle da sola... ma andavo da un'amica estetista per farmele limare)
adesso è da più di un anno che ce l'ho
ovviamente così le unghie sono bellissime, curatissime... che tutte invidiano
però devo andare una volta al mese dall'estetista per il ritocco e quindi spendere
insomma ad ottobre è una spesa che taglierò
mi dispiacerà tanto perchè temo di riniziare a mangiarmele, inoltre da sola non so limarle... e all'inizio dopo tanti mesi di gel saranno fragili, si spezzeranno e avranno bisogno di cura
vedremo
certo è che le terrò corte, imparerò a limarle e metterò su qualche smaltino carino... per forza, con il gel non posso continuare ad oltranza: 1 costa 2 non fa benissimo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”