Pagina 1 di 1
Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 12:31
da Midori80
Ciao ragazze, spero sia la sezione giusta..
Mi chiedevo: dopo quanto tempo dal taglio cesareo avete ripreso ad avere rapporti sessuali con vostro marito/compagno?
Io ho partorito 25 giorni fa e ancora non ci abbiamo neanche provato perchè io prima vorrei fare la visita dal ginecologo per vedere che sia tutto ok lì dentro.. però è un pensiero che mi viene spesso perchè ho letto che molte donne hanno avuto problemi legati al dolore, alla secchezza etc.. La paura più grande che ho io al momento è quella di rimanere incinta di nuovo così presto per cui chiederò informazioni anche circa la pillola da prendere in allattamento..
Vorrei sapere le vostre esperienze.
Grazie

Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 14:36
da pao pao
Io per entrambi ho aspettato la visita dei 40 giorni, la prima volta perchè avevo la libido sotto le scarpe, la seconda perchè ho avuto una complicazione e volevamo essere sicuri.
Per la pillola non so aiutarti perchè non l'ho presa
Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 15:34
da Giulia80
Io dopo il primo TC ho ripreso in 15 giorni, con un po' di fatica, ma tutto ok. Il secondo è costato un po' più doloroso, quindi ci è voluto un po' di più.
Dopo il primo TC ho iniziato la pillola Cerazette (quella compatibile con l'allattamento) alla visita dei 40 giorni; quando ho smesso di allattare sono passata alla pillola normale.
Dopo il secondo ho fatto lo stesso, ma quando ho smesso di allattare ho messo direttamente la spirale Mirena, che dura 5 anni.
Se te senti, basta stare un po' attenti alla cicatrice fresca e problemi non ce ne sono.

Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 18:35
da Midori80
Grazie ragazze!
In realtà la mia libido si è come risvegliata dopo il letargo degli ultimi mesi della gravidanza dove anche solo il pensiero mi faceva stancare, ero impacciatissima nei movimenti e proprio non ne avevo voglia!
Adesso invece sono riemersa dal sonno e non vedo l'ora di rimetterci all'opera

anche se, come ho scritto su, ho paura di provare dolore. Anche perchè non so come sia la situazione ferita all'interno: so che mi hanno fatto l'intradermica quindi non mi hanno messo i classici punti ma la colla.. quindi esteriormente vedo che è tutto ok ma chissà dentro.. uff. In più ero convinta che la visita dal ginecologo per il controllo dopo il parto si dovesse fare dopo un mese e non dopo 40 giorni.. quante cose che non so!!!!
Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 20:18
da Giulia80
Guarda, non ti resta che provare, piano pianino e con un po' di pazienza. Ma non preoccuparti che non ti scuci!
Io ricordo le prime volte come non proprio piacevolissime, ma poi tutto è tornato come prima. Vedrai che sarà così anche per te.

Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 23 giu 2013, 21:30
da Midori80
Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 24 giu 2013, 9:11
da chicaluna
ciao! primo cesareo dopo 15 gg secondo cesareo dopo 18. nessunissimo dolore.
per la pillola non ti so aiutare perchè nel primo avendo allattato pochissimo ero pasata subito alla pillola normale mentre nel secondo ho allattato per un anno e niente pillola..stavamo solo attenti!
Re: Rapporti sessuali dopo taglio cesareo
Inviato: 26 lug 2013, 11:56
da Midori80