GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo mese assunzione Yasminelle

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Primo mese assunzione Yasminelle

Messaggio da 11esseti » 15 giu 2013, 7:11

Ieri sono andata a fare la visita dalla mia ginecologa e le ho chiesto una pillola per sincronizzare il ciclo con le vacanze. Starò fuori tutto luglio e quasi tutto agosto e prendendo la pillola potrei farmi arrivare il ciclo nell'unica settimana in cui rientro a casa ed cambio bagagli.

Lei mi ha detto d valutare la questione pillola attentamente perché il primo mese spesso dà fenomeni di spotting per quasi tutto il mese e quindi per evitare il ciclo di 4 giorni, mi ritroverei ad averlo per tutto il mese in cui sono al mare....io a questa cosa non avevo pensato.

A quante Yasminelle ha dato questo fenomeno il primo mese di assunzione?
Ultima modifica di isolablu il 2 ago 2013, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Primo mese assunzione Yasminelle

Messaggio da primomaggio » 17 giu 2013, 11:13

11esseti, io Yasminelle non l'ho usata, ma con tutte quelle che ho usato io (4-5) ho avuto problemi di spotting nel primo mese, mi pare sia una cosa abbastanza frequente.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 giu 2013, 15:03

con due pillole che ho provato in tutta la mia vita il primo mese ho avuto spotting...
io sinceramente eviterei... la penso come la tua gine
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 giu 2013, 9:51

Io ho preso diverse pillole (Diane, Gracial, Loette, Yasmine, Lucille) e non ho mai avuto spotting.
Yasminelle però non l'ho mai usata.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 24 giu 2013, 13:38

Io usavo yasmine. Mai avuto spotting. Nell'interruzione il "ciclo" mi durava 3/4 gg con un flusso leggerissimo.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 2 lug 2013, 15:50

kappa ha scritto:Io usavo yasmine. Mai avuto spotting. Nell'interruzione il "ciclo" mi durava 3/4 gg con un flusso leggerissimo.
Quoto tutto. Per la prima volta da che ho memoria non ho avuto emorragie con relativa spossatezza :x:
Questo è il mio secondo mese.di Yasmin, la sto prendendo proprio in vista delle vacanze e il mese.scorso non ho avuto nessuno spotting :ok

Domanda: siccome le.cose sono andate un po' diversamente con le vacanze, avrei pensato di prendere due confezioni di fila per non avere proprio il ciclo. Dite che posso? (ho un'insufficienza venosa quindi con ogni probabilità l'abbandonerò dopo l'estate)

Altra.domanda...a livello contraccettivo...non riesco ad essere.tranquilla e quindi non ci facciamo affidamento. Sto facendo una dieta per cui bevo molti centrifugati di frutta e verdura che depurano l'intestino (ed io sono pigra di intestino). Ho letto che l'efficacia contraccettiva svanisce nel caso di coliti ma....cosa si intende di preciso?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2013, 9:32

Babbala, ma la definizione di "coliti" è proprio nel bugiardino della pillola? Io so che l'efficacia della pillola è ridotta in caso di dissenteria, non credo sia associabile alla colite nel senso di intestino irritabile con tutta la sua sintomatologia, che va dalla dissenteria alla stipsi. Potrei dirti che per anni ho sofferto di questo problema e non sono mai rimasta incinta, usando la pillola... però io non sono la dea della fertilità.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2013, 16:12

Io sempre avuto spotting il primo mese, con tutte le pillole inclusa yasmin, sempre risolto in 3-4 giorni prendendo due pillole invece che una finchè durava.

Babbala: io colite terribile con diarree frequentissime, pillola usata per 11 anni come unico concezionale. Una mia amica però ne ha dimenticata una e ha avuto due gemelle... :che_dici

11esseti scusa se te lo chiedo ma sei sicura che vada la pena per "le vacanze" di prendere ormoni che aumentano il rischio trombotico, specie sopra i 35 anni??? Io mai lo farei... Fumi? Emicranica?
Scusa se lo dico, ma al centro ictus in un mese me ne sono capitate due con l'ictus, sotto pillola, una di 42 anni e ora una più giovane di me e sono cose che fanno riflettere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 31 lug 2013, 8:34

Alla fine il ciclo è arrivato quattro giorni in ritardo da solo, limitandosi agli ultimi giorni di vacanza al mare ora a luglio. Ho deciso di non prendere la pillola, anche se sarebbe stata solo per un mese, primo per evitare problemi di spot nel primo mese di assunzione (che sarebbe stato comunque anche l'unico!), secondo per paura che mi creasse problemi in futuro dato che ho sofferto per anni di spot premestruale e temevo che la pillola me lo facesse ritornare ora che dopo la gravidanza è sparito.
Per rispondere a Laura. Ho 36 anni, non fumo e non soffro di emicranie, ho valori ematici nella norma, nessun problema di sovrappeso, colesterolo, triglicedi. So che si corre il rischio di trombosi, ma non l'ho ritenuto così alto per un unico mese di assunzione.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”