Da tempo uso la tinta p@lette per i primi capelli bianchi e mi son trovata sempre bene perché mi sembra tinga meglio delle altre (con altre mi restava qualche capello non proprio bianco ma più chiaro, io faccio l castano). Purtroppo da un po' di volte, dopo aver asciugato i capelli, ho un fastidiosissimo prurito, tanto che la prima volta che mi é successo, di ritorno dal mare dove mia figlia si era beccata i pidocchi, ero convinta di averli presi anch'io.
Sarò intollerante a qualche sostanza?
Avete una tinta da consigliarmi di quelle permanenti (io la faccio x ora ogni 2 mesi), non lo shampoo che stinge dopo un po' di lavaggi.
Grazie Marta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tinta per capelli (NON in gravidanza)
- marta73
- Original~GolGirl®

Tinta per capelli (NON in gravidanza)
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: Tinta per capelli (NON in gravidanza)
Ciao io mi trovo benissimo con la Movida dura circa 2 mesi è facile da applicare ed è una di quelle che costa meno!
io uso il nero e copre bene i capelli bianchi!
io uso il nero e copre bene i capelli bianchi!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Marta ha fatto la prova di applicarne un po' all'interno del polso? C'è in tutte le tinture. Può darsi che sei diventata allergica a qualche sostanza. Io ti consiglierei di fare le prove allergiche, i patch test, da un dermatologo. Le tinture permenenti hanno molti componenti in comune, andare a provare altre marche così non risolvi nulla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- marta73
- Original~GolGirl®

Io faccio la tinta da ormai 3 anni, ma il problema mi si é presentato solo lo scorso settembre. 
- olfersia
- Master~GolGirl®

E' capitato anche a mia madre una reazione simile alla tua, lei però faceva sempre la tinta dalla parrucchiera.
Prurito ed eritema.
Ha risolto non applicando la tinta nell'area colpita per qualche mese e poi ha ripreso a farla regolarmente senza alcuna reazione.
Ragionandoci su ha capito che la reazione l'ha avuta la volta in cui la tinta gliel'ha fatta l'assistente... non l'aveva sciacquata bene...
Potrebbe essere il tuo caso?
Prurito ed eritema.
Ha risolto non applicando la tinta nell'area colpita per qualche mese e poi ha ripreso a farla regolarmente senza alcuna reazione.
Ragionandoci su ha capito che la reazione l'ha avuta la volta in cui la tinta gliel'ha fatta l'assistente... non l'aveva sciacquata bene...
Potrebbe essere il tuo caso?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- marta73
- Original~GolGirl®

Forse sì, Olfersia. In effetti non mi bruciava quando l'avevo su, ma dopo, a capelli asciugati. La prossima volta sciacquerò ben bene, ma vorrei cmq provare a cambiare tinta. Grazie