GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omeopatia per torcicollo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
romina271280
New~GolGirl®
New~GolGirl®

omeopatia per torcicollo?

Messaggio da romina271280 » 28 feb 2013, 9:23

Ciao! Da lunedì ho il collo tutto contratto e dolorante....ho provato con delle creme con sartiglio del diavolo o arnica....ma vorrei provare i granuli omeopatici....solo che non ho idea di quali servono nelle contratture....so che l'arnica va bene nei dolori, ma magari c'è qualcosa di più specifico......anche perchè la tachipirina non me lo fa passare e non vorrei prenderne troppa!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: omeopatia per torcicollo?

Messaggio da gloria » 28 feb 2013, 10:58

Ecco qualche indicazione presa dlala mia guida:

Dulcamara 5 CH (dopo esposizione al freddo umido), Bryonia 5 CH (dolore aggravato al minimo movimento), Rhus toxicodendron 5 CH (dolore che migliora dopo qualche movimento e peggiora stando fermi) e Ruta 5 CH (torcicollo dopo le manipolazioni vertebrali).

Inoltre si considerano i seguenti:

Lachnantes 5 CH: torcicollo con muscolatura bloccata soprattutto lateralmente e sulla nuca, a volte anche con dolori a fitta.

Aconitum 5 CH: torcicollo improvviso che insorge dopo essersi esposti al freddo secco o al vento di tramontana.

Actaea racemosa 5 CH: dolori folgoranti sul collo e sulle prime vertebre della schiena chinando la testa in avanti; peggiora con il freddo e di notte, mentre migliora con il caldo.

Tutti questi prodotti possono essere assunti nella misura di 3-4 granuli anche ogni 2 ore nel momento acuto, riducendo le assunzioni progressivamente, con la riduzione del dolore.
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Kailera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kailera » 7 mar 2013, 10:16

Mi sa che proverò l'Aconitum visto che da un paio di giorni sono bloccata, così dal nulla.

Ci sono rimedi omeopatici anche per il reflusso gastrico? :domanda

Aster
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aster » 6 apr 2013, 20:32

Mi sa che sono arrivata tardi per il torcicollo :risatina:

Per il reflusso sono ancora in tempo, Kailera? sì, ci sono una miriade di rimedi omeopatici ma da quello che ho capito non ce n'è uno che va bene "per tutti", nel senso che quello che va bene per me potrebbe essere sbagliato per te.. quindi mi astengo dal mal-consigliarti e ti consiglio di sentire un medico omeopata (come spiegato qui).. a quanto pare, nn funziona nè il fai-da-te nè il fai-come-me!! :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”