GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

anello NUVARING

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

anello NUVARING

Messaggio da frab » 23 ago 2007, 20:48

ciao ragazze, vorrei continuare il post del vecchio forum (forumoff/viewtopic.php?t=24800&postdays ... bbe3a7b1b5)
su chi utilizza o ha intenzione di cominciare ad utilizzare l'anticoncezionale Nuvaring;
io l'ho appena iniziato, mi trovo bene dal punto di vista "praticità";
come effetti collaterali, direi spotting (ho letto che durante il primo mese è abbastanza comune) e un pò di nausea, e voi come vi trovate?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Claretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 ago 2007, 13:53

Re: anello NUVARING

Messaggio da Claretta » 23 ago 2007, 21:33

(premetto che non ho letto il post precedente) anch'io sono al primo mese di utilizzo! A te l'anello resta fermo? A me scende sempre... non mi da fastidio e ho letto che fa effetto ugualmente ma non mi sembra comunque normale... Inoltre sono costretta a toglierlo ad ogni rapporto. Per fortuna lo devo usare solo per pochi mesi, tempo di mettere a posto la casa nuova e si riapre la caccia :ok

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: anello NUVARING

Messaggio da frab » 24 ago 2007, 22:34

si anche a me scende..... ad esempio oggi lavandomi l'ho sentito, allora l'ho tolto e reinserito.....
però durante i rapporti rimane al suo posto e mio marito dice che non si sente
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: anello NUVARING

Messaggio da Eny79 » 30 ago 2007, 17:29

Veramente durante qualche rapporto a me è uscito. Però se lo rimetti subito a posto non succede niente.
Inoltre il mio ragazzo in certe posizioni lo sentiva... Ma diceva che non era per nulla fastidioso, anzi!

Io col Nuvaring mi sono trovata benissimo e mi sono gonfiata poco. Lo metti, lo tieni tre settimane, e poi fai una di pausa in cui ti viene il ciclo.

Poi BISOGNA COMPRARNE UNO NUOVO, conservarlo in FRIGO, e non hai la rottura di ricordarti di "prenderlo" alla stessa ora come la pillola.

Una volta smesso il metodo contraccettivo Nuvaring, dopo due mesi sono rimasta incinta senza problemi.

Un bacio a tutte!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: anello NUVARING

Messaggio da sbu » 31 ago 2007, 13:08

io lo sto usando da due mesi. Comodissimo perchè non c'è nulla di ricordare e l'ho tollerato benissimo, nessun problema a metterlo, ma non sta sù bene, diciamo che quando mi lavo lo sento che spunta e anche a mio marito fa un po' strano sentire lì una cosa che esce.
Forse torno al Cerotto Evra, che avevo abbandonato perchè col caldo si staccava e si appiccicava alle mutande
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: anello NUVARING

Messaggio da Eny79 » 31 ago 2007, 16:37

Secondo me se esce è perchè non lo mettete bene... Non deve restare "verticale", ma aderire al ventre dall'interno (non so se mi spiego).

Mah, o forse è la conformazione diversa di ognuna di noi....
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
Claretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 ago 2007, 13:53

Re: anello NUVARING

Messaggio da Claretta » 3 set 2007, 11:14

io non lo sento ma il mio ragazzo si, la prima volta mi ha detto che gli faceva solletico... poi l'ho sempre tolto.....ma l'ultima volta.... beh, mi è venuta voglia di sapere se erano soltanto le sue solite lamentele, ovvero se si faceva influenzare dal fatto di sapere che la sotto c'era qualcos'altro... insomma tutti i pareri maschili che avevo sentito erano positivi... così non ho tolto l'anello.... beh, l'ho fatto sanguinare... :urka ........ :domanda ................. :buuu ................. Va a finire che durante i rapporti lo devo sempre togliere... :che_dici

Avatar utente
Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:55

Re: anello NUVARING

Messaggio da Licia » 13 set 2007, 12:10

Ciao ragazze,
io ho iniziato il nuvaring a giugno, mentre prima prendevo la pillola. Mi trovo meglio, almeno credo magari poi con la gravidanza qualcosa è cambiato a livello di ormoni.
L'unica cosa è che mi devo sempre ricordare quando toglierlo...
Volevo farvi qualche domanda.
1. per posticipare le :bomba voi cosa fate? Tenete su l'anello vecchio o ne mettete uno nuovo?
2. se dopo la settimana di sospensione lo rimetto con qualche ora di ritardo sono comunque coperta o no?
3. Ma quando lo tolgo per la settimana di sospensione sono comunque sicura o devo aspettare che ne so due giorni? (questa è un po' una para mia perchè c'è scritto che se lo dimentichi per 3 ore poi non sei piu' sicura....)
Spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
Altrimenti mi sa che mi sciropperò tutto il vecchio topic...
Grazie :bacio
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: anello NUVARING

Messaggio da naico » 16 set 2007, 20:58

Licia ha scritto:Ciao ragazze,
io ho iniziato il nuvaring a giugno, mentre prima prendevo la pillola. Mi trovo meglio, almeno credo magari poi con la gravidanza qualcosa è cambiato a livello di ormoni.
L'unica cosa è che mi devo sempre ricordare quando toglierlo...
Volevo farvi qualche domanda.
1. per posticipare le :bomba voi cosa fate? Tenete su l'anello vecchio o ne mettete uno nuovo?
2. se dopo la settimana di sospensione lo rimetto con qualche ora di ritardo sono comunque coperta o no?
3. Ma quando lo tolgo per la settimana di sospensione sono comunque sicura o devo aspettare che ne so due giorni? (questa è un po' una para mia perchè c'è scritto che se lo dimentichi per 3 ore poi non sei piu' sicura....)
Spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
Altrimenti mi sa che mi sciropperò tutto il vecchio topic...
Grazie :bacio
Ho usato l'anello prima della gravidanza e non ho avuto alcun problema, mio marito lo sentiva ma non ne era affatto infastisito.. per quanto riguarda le tue domande..
1. il vecchio ring lo puoi tenere su al massimo 2 o 3 giorni in più. Se vuoi allungare i tempi e posticipare le :bomba :bomba di una settimana o più devi metterne uno nuovo.
2. qualche ora di ritardo non è un problema!!
3. nella settimana di sospensione sei coperta e non devi aspettare niente, come per la pillola!

bye
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:55

Re: anello NUVARING

Messaggio da Licia » 17 set 2007, 11:44

Grazie Naico per la risposta!
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: anello NUVARING

Messaggio da nicoleb5 » 18 set 2007, 4:43

Io lo uso da un anno e mi trovo benissimo.
Facilissimo da ricordare,ti segni le date sul calendari,sono solo due al mese.
Io vado a comprarlo in farmacia ogni mese il giorno prima o il giorno stesso in cui devo reinserirlo però volendo si possono prendere prima e tenere in frigor ma io mi sneto piu tranquilla cosi.

Non so,io l'unico effetto è che forse ho qualche mal di testa in piu ma nient'altro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20 ott 2005, 15:43

Re: anello NUVARING

Messaggio da azzurrointenso » 7 ott 2007, 22:48

lo uso da 14 mesi senza interruzione e mi trovo benissimo, nessun effetto collaterale, nessun fastidio, niente ritenzione idrica (ma è sempre tutto molto soggettivo). unico problema è che se non mi metto il memo sul cellulare mi dimentico di toglierlo e di rimetterlo!
per la mia esperienza, è una genialata!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: anello NUVARING

Messaggio da Haruko » 8 ott 2007, 12:37

L'anello per posticipare si può tenere fino ad una settimana in più (quindi 4 e non 3) c'è scritto sulla confezione e io l'ho fatto molte volte. :ok
Strano che a molte scenda, a me non è mai successo.Concordo che forse non lo inserite nel modo adeguato, o frse dipende dalla conformazione interna... :domanda
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Avatar utente
ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 giu 2009, 13:53

Re: anello NUVARING

Messaggio da ladytachina » 25 gen 2022, 15:24

Buongiorno, scusate ma non riesco a leggere le vecchie discussioni o se ne esistono di piu recenti.
Primo giorno di ciclo oggi, quindi metto nuvaring, giusto? lo tolgo tra settimane, giusto?
Oggi è 25 quindi lo tolgo martedì 15?
Grazie
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”