GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sto bene 7giorni su 28
- elfo
- Expert~GolGirl®

sto bene 7giorni su 28
Bene, dopo 9 mesi mi sono decisa a parlarne e a capire se sono malata psicologicamente o questo problema è comune.
Da gennaio, dopo il mio ultimo aborto spontaneo, ogni mese credo di soffrire di "gravidanza isterica". Ma partiamo dall'inizio.
Premetto che effettivamente stiamo cercando un secondo figlio e che quindi ogni mese potrebbe essere quello giusto.
Inizia il ciclo mestruale puntuale che dura i suoi soliti 5/6gg (contando anche le ultime perdite marroncine). dal 7°gg inizizano i dolori alle ovaie, ai reni, la voglia irrefrenabile di cibo, il sanguinamento gengivale, giramenti di testa ( a volte veri e propri capogiri), sento odori che non ci sono realmente, nausee più o meno forti e pesantezza di stomaco. dura circa una settimana dopodichè si aggiungono la stitichezza, l'affanno, la pesantezza. fino al 22°giorno circa nel quale si presentano i dolori al seno e i dolori premestruali come anche la leggera colite. Ecco quindi che con ansia vivo gli ultimi 2/3 gg preciclo con l'ansia di essere o non essere incinta. finalmente al 27/28° giorno arrivano le rosse...
le chiamo "gravidanza isteriche" anche se tali non sono, ma ogni mese sembra un calvario perchè naturalmente quando arrivano le rosse, c'è la delusione di non aver "acchiappato" neanche questa volta la "pennuta cicogna"!
Ora sto cercando di tuffarmi a capofitto nel lavoro per vedere se magari distraendomi queste sensazioni spariscono o restano tali comunque; a quel punto credo che mi darò ancora qualche mese di tempo e poi andrò dalla ginecologa.
Grazie a tutte coloro che vorranno rispondermi.
P.S: non so se ho sbagliato il posto per aprire questo argomento, ma credo che anche questo possa far parte della salute nel pre e post parto. altrimenti spostatemi, grazie!
Da gennaio, dopo il mio ultimo aborto spontaneo, ogni mese credo di soffrire di "gravidanza isterica". Ma partiamo dall'inizio.
Premetto che effettivamente stiamo cercando un secondo figlio e che quindi ogni mese potrebbe essere quello giusto.
Inizia il ciclo mestruale puntuale che dura i suoi soliti 5/6gg (contando anche le ultime perdite marroncine). dal 7°gg inizizano i dolori alle ovaie, ai reni, la voglia irrefrenabile di cibo, il sanguinamento gengivale, giramenti di testa ( a volte veri e propri capogiri), sento odori che non ci sono realmente, nausee più o meno forti e pesantezza di stomaco. dura circa una settimana dopodichè si aggiungono la stitichezza, l'affanno, la pesantezza. fino al 22°giorno circa nel quale si presentano i dolori al seno e i dolori premestruali come anche la leggera colite. Ecco quindi che con ansia vivo gli ultimi 2/3 gg preciclo con l'ansia di essere o non essere incinta. finalmente al 27/28° giorno arrivano le rosse...
le chiamo "gravidanza isteriche" anche se tali non sono, ma ogni mese sembra un calvario perchè naturalmente quando arrivano le rosse, c'è la delusione di non aver "acchiappato" neanche questa volta la "pennuta cicogna"!
Ora sto cercando di tuffarmi a capofitto nel lavoro per vedere se magari distraendomi queste sensazioni spariscono o restano tali comunque; a quel punto credo che mi darò ancora qualche mese di tempo e poi andrò dalla ginecologa.
Grazie a tutte coloro che vorranno rispondermi.
P.S: non so se ho sbagliato il posto per aprire questo argomento, ma credo che anche questo possa far parte della salute nel pre e post parto. altrimenti spostatemi, grazie!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- mariangelac
- Collaboratore

Re: sto bene 7giorni su 28
Ma delle beta hcg le hai mai fatte? Non hai pensato che magari sono tutti dei micro aborti?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- elfo
- Expert~GolGirl®

addirittura? cavoli a questo non ho mai pensato...dovrei fare le beta se avessi almeno qualche giorno di ritardo per vedere se fossi incinta e quindi monitorare la situazione, ma avendo poi il ciclo regolare di 28gg non me ne sono mai preoccupata. resto incinta ogni mese?!mariangelac ha scritto:Ma delle beta hcg le hai mai fatte? Non hai pensato che magari sono tutti dei micro aborti?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ti consegno il magnesio o l'agnocasto che aiutano con i disturbi legati al ciclo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore

Le beta le puoi fare anche il giorno stesso o il giorno prima del ciclo, perche se non sei incinta devono risultare 0. Non lo so se resti incinta ogni mese, ma se hai questo dubbio con questi sintomi così marcati forse al tuo posto mi sarei tolta questo pensiero.elfo ha scritto:addirittura? cavoli a questo non ho mai pensato...dovrei fare le beta se avessi almeno qualche giorno di ritardo per vedere se fossi incinta e quindi monitorare la situazione, ma avendo poi il ciclo regolare di 28gg non me ne sono mai preoccupata. resto incinta ogni mese?!mariangelac ha scritto:Ma delle beta hcg le hai mai fatte? Non hai pensato che magari sono tutti dei micro aborti?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma no mariangela... secondo me è proprio un problema psicologico visto che i sintomi li sente anche prima di ovulare.mariangelac ha scritto:Le beta le puoi fare anche il giorno stesso o il giorno prima del ciclo, perche se non sei incinta devono risultare 0. Non lo so se resti incinta ogni mese, ma se hai questo dubbio con questi sintomi così marcati forse al tuo posto mi sarei tolta questo pensiero.elfo ha scritto:addirittura? cavoli a questo non ho mai pensato...dovrei fare le beta se avessi almeno qualche giorno di ritardo per vedere se fossi incinta e quindi monitorare la situazione, ma avendo poi il ciclo regolare di 28gg non me ne sono mai preoccupata. resto incinta ogni mese?!mariangelac ha scritto:Ma delle beta hcg le hai mai fatte? Non hai pensato che magari sono tutti dei micro aborti?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mariangelac
- Collaboratore

opsss, allora non ho letto bene, chiedo veniaAri ha scritto:ma no mariangela... secondo me è proprio un problema psicologico visto che i sintomi li sente anche prima di ovulare.mariangelac ha scritto:Le beta le puoi fare anche il giorno stesso o il giorno prima del ciclo, perche se non sei incinta devono risultare 0. Non lo so se resti incinta ogni mese, ma se hai questo dubbio con questi sintomi così marcati forse al tuo posto mi sarei tolta questo pensiero.elfo ha scritto:addirittura? cavoli a questo non ho mai pensato...dovrei fare le beta se avessi almeno qualche giorno di ritardo per vedere se fossi incinta e quindi monitorare la situazione, ma avendo poi il ciclo regolare di 28gg non me ne sono mai preoccupata. resto incinta ogni mese?!mariangelac ha scritto:Ma delle beta hcg le hai mai fatte? Non hai pensato che magari sono tutti dei micro aborti?
- demi
- Expert~GolGirl®

anche secondo me è un problema psicologico!
quando hai le rosse hai la certezza di non essere incinta, quindi niente sintomi...poi quando nel tuo cervello "potrebbe essere" , ecco che i sintomi arrivano.
quando hai le rosse hai la certezza di non essere incinta, quindi niente sintomi...poi quando nel tuo cervello "potrebbe essere" , ecco che i sintomi arrivano.
Samuele, nato il 30/03/2006
- Linlin
- Expert~GolGirl®

anche secondo me è psicologico.. io proverei a prendere degli integratori naturali (tipo cyclodinon) che hanno l'effetto di sistemare il ciclo e attenuare sindromi premestruali, magari ristabiliscono un pò di pace anche nella parte restante del mese..
però magari prima di prendere iniziative andrei a parlarne col gine, inutile aspettare e "star male"
cmq

però magari prima di prendere iniziative andrei a parlarne col gine, inutile aspettare e "star male"
cmq
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- elfo
- Expert~GolGirl®

Ok perfetto: ho avuto le risposte che non volevo
speravo di sentire che la cosa fosse un po' comune ed invece devo rassegnarmi e pensare che il problema sia davvero psicologico. negli ultimi 50gg ho "mollato la presa" nel senso che mi sono tuffata a capofitto nel lavoro, nel rientro all'asilo del puffo e concentrandomi su altro, ma alcuni sintomi persistono, c'è di buono che almeno il seno non lo sento più dolorante nè prima del ciclo nè durante l'ovulazione. la nausea e il senso di pesantezza potrei associarlo benissimo al mio rifiuto verso la carne degli ultimi periodi. infatti se mangio carne, i sintomi sono più forti. magari dovrei fare più attività sportiva, così avrei un'altra distrazione. Grazie mille per il confronto ragazze!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- skyblue
- Expert~GolGirl®

E se fosse un inghippo ormonale ? Hai fatto esami ormonali per vedere se hai tutti i valori a norma ? 
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- elfo
- Expert~GolGirl®

no proprio perchè non ne ho ancora parlato con la gine. ma sono sempre stata un soggetto normale...skyblue ha scritto:E se fosse un inghippo ormonale ? Hai fatto esami ormonali per vedere se hai tutti i valori a norma ?
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Farei pure io gli esami ormonali, giusto per togliersi il pensiero, anche se pure io penso che sia una cosa psicologica.
Posso consigliarti, oltre al magnesio che ti han già consigliato, di curare l'alimentazione. Ci sono cibi che aiutano maggiormente a superare problemi fisici legati al ciclo ed all'ovulazione ed alimenti che possono risultare fastidiosi, come il latte, la carne e lo zucchero.
In bocca al lupo
Posso consigliarti, oltre al magnesio che ti han già consigliato, di curare l'alimentazione. Ci sono cibi che aiutano maggiormente a superare problemi fisici legati al ciclo ed all'ovulazione ed alimenti che possono risultare fastidiosi, come il latte, la carne e lo zucchero.
In bocca al lupo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- elfo
- Expert~GolGirl®

...e ti dirò infatti, che questo mese ho ridotto tanto il consumo di carne e in più mi sono concentrata decisamente di più sul lavoro proprio per distogliere l'attenzione dal pensiero fisso ed è andata decisamente meglio! meglio perchè i sintomi invece di esserci sempre erano (e sono) sporadici, decisamente più normali. l'unica cosa davvero anormale è stato il muco in fase ovulatoria che è stato tanto, tanto tanto! sembrava di avere il "ciclo" ma non rosso, bensì bianco/trasparente...ma ne era davvero tanto, impossibile non farci caso!crucchina79 ha scritto:Farei pure io gli esami ormonali, giusto per togliersi il pensiero, anche se pure io penso che sia una cosa psicologica.
In bocca al lupo
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011