Cmq la questione è questa : ad ottobre 2011 tramite un ecografia addome superiore per dei dolori che avevo mi hanno trovato 2 calcoli da 1 cm. l'UNO e il medico di base mi ha detto di prendere la deursil per un anno e poi ripetere l'eco.

Ultimamente ho cambiato il farmaco con un equivalente e sempre ultimamente sto avendo dolori + consistenti nello stesso punto.
Sono stata dal medico e mi ha prescritto dinuovo l'eco per controllare che non si siano formati altri o che non siano cresciuti.
Oggi sono stata così male che quando inspiravo avevo dolore che col passar del tempo mi è diventato fisso !

Ora sto meglio, le fitte mi prendono ma è un dolore sopportabile

Il punto è che il mio medico di base oltre alle pillole per la colecisti non mi ha parlato di nessun intervento.
Ho preso info e nella mia famiglia, mia cugina di 19 anni ha fatto l'intervento, sua madre pure...un'amica mi ha riferito di sue conoscenze che hanno tolto la colecisti anche se ne avevano pochi e piccoli !
Ora io vorrei sentire le vostre esperienze personali e non per capire se devo "tirare le orecchie" al mio medico di base