GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asportazione ovaio

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

asportazione ovaio

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 13:00

ciao a tutti sono Giuditta e sono alla trentateesima settimana della mia seconda gravidanza,anche se in realta sarebbe la terza considerando un aborto spontaneo di 2 anni fa.
il 20 marzo scorso sono stata operata d'urgenza perche avevo una cisti ovarica a sx che era in stato emorragico e dilatata di 22cm,mi hanno effettuato un taglio cesareo,premetto che anche il mio primo figlio e nato col cesareo 4 anni fa, emi hanno asportato ovaia e tuba di falloppio sx.Grazie a Dio il mio bambino ora sta bene ma la mia preoccupazione e che tra un mese dovro sottopormi nuovamente ad un taglio cesareo ed ho paura che la cicatrice faccia piu male del normale.Un altro mio pensiero costante e se dopo la gravidanza dovro sottopormi a cura con la pillola dato che go una sola ovaia.Chi sa se e cosi e se potro mai rimanere di nuovo incinta?
:domanda
Ultima modifica di canirbas il 5 mag 2012, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da Libera_mente

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: asportazione ovaio

Messaggio da R2D2 » 2 mag 2012, 13:09

ciao e benvenuta.
Non ho esperienze dirette, ma so di mamme che hanno avuto figli con una sola tuba. La cicatrice in se non farà più male, al limite i morsi uterini sono più forti nel secondo parto (ma dura poco). In bocca al lupo. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 mag 2012, 13:10

Ciao , per le domande tecniche sul cesareo non so aiutarti, ma volevo solo dirti che secondo me stai correndo un po troppo avanti, una cosa alla volta, adesso pensa al parto che è vicino e poi in seguito, dopo eventuale allattamento , potrai sentire cosa ti consiglia il ginecologo.
Io comunque credo che con una sola ovaia si possa rimanere incinta eccome!!
Ma non ci pensare adesso, stai tranquilla . Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 13:11

grazie per avermi risposto,sai sono un po avvilita e sentirmi dire che andra tutto bene di certo mi aiuta...baci :cuore

giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 13:14

ma in realta la mia è solo curiosità riguardo al poter avere altri bambini, figurati se inizio a pensarci gia da adesso, questa è stata una gravidanza molto difficile,diversamente dalla prima ,quindi figurati, anche se ho sempre desiderato una famiglia numerosa.Per ora mi basta sperare che andrà tutto per il meglio poi come hai appena detto tu poi si vedrà.Grazie!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mag 2012, 13:18

si, si tranquilla, con una sola tuba funzionante si posso avere figli. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 13:32

R2D2 ha scritto:si, si tranquilla, con una sola tuba funzionante si posso avere figli. :ok
e per la pillola sai dirmi qualcosa?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 mag 2012, 13:55

Benvenuta GIUDITTA :sorrisoo
ma la tua paura qual'è?
di non poter rimanere di nuovo incinta?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mag 2012, 14:54

Ciao, se la domanda è se puoi prendere la pillola durante l'allattamento, so che c'è n'è una (o più) che si può utilizzare, me ne parlò all'epoca la ginecologa, ma non la presi quindi non so darti ulteriori info
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 14:55

isolablu ha scritto:Benvenuta GIUDITTA :sorrisoo
ma la tua paura qual'è?
di non poter rimanere di nuovo incinta?
in realta in questo momento di paure ne ho mille ma come ho gia detto prima riguardo alla mia fertilita sono solo curiosa anche perche oggi giorno tre figli sono un lusso che veramente in pochi si possono permettere...sono piu preoccupata sulla questione pillola,dato che gia mia sorella ne ho fatto uso x altri problemi e le ha procurato nn pochi fastidi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mag 2012, 15:11

R2D2 ha scritto:si, si tranquilla, con una sola tuba funzionante si posso avere figli. :ok
Per questo si, conosco un paio di persone con un tuba sola ed hanno avuto figli. Per il resto ti auguro il meglio di quel che desideri! :ok

Streghettasaetta

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mag 2012, 15:21

ciao Giuditta!
Ti riporto la mia esperienza personale (brevemente): da bambina mi è stato asportato interamente un ovaio, una tuba e quasi del tutto l'altro ovaio. Nel tempo ho dovuto fare tante cure con pillola anticoncezionale (fino alla quasi definitiva atrofìa dell'ovaio), mi è stata fatta la plastica alla tuba che poi si è richiusa ma.....ho avuto due bambini anche in tempi ravvicinati ed al primo tentativo per ciascuna gravidanza....quindi..... (ecco la faccia dei medici quando ho comunicato l'esito positivo dei test di gravidanza :urka )
Ti mando tanti :incrocini per tutto ciò che desideri.
Ciao ciao
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

giudittapalumbo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudittapalumbo » 2 mag 2012, 19:30

laurap75 ha scritto:ciao Giuditta!
Ti riporto la mia esperienza personale (brevemente): da bambina mi è stato asportato interamente un ovaio, una tuba e quasi del tutto l'altro ovaio. Nel tempo ho dovuto fare tante cure con pillola anticoncezionale (fino alla quasi definitiva atrofìa dell'ovaio), mi è stata fatta la plastica alla tuba che poi si è richiusa ma.....ho avuto due bambini anche in tempi ravvicinati ed al primo tentativo per ciascuna gravidanza....quindi..... (ecco la faccia dei medici quando ho comunicato l'esito positivo dei test di gravidanza :urka )
Ciao ciao
grazie per esserti dedicata a me e la tua esperienza e sicuramente rassicurante!ma di tutto quello che hai scritto la cosa che piu mi ha colpita e come hai rappresentato credo al meglio la faccia dei dottori all'esito del test di gravidanza....forte!grazie ancora per le tue parole,mi hanno rasserenata! :ciaociao

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 mag 2012, 22:06

Ciao Giuditta e benvenuta! :sorrisoo
non vorrei dirti un imprecisione ma se sei stata operata all' ovaia non ci dovrebbero essere altre cicatrici sull' utero se non quella del precedente cesareo . E in ogni caso ora come ora ci sono tanti di quegli strumenti che non é un grande problema fare interventi ravvicinati . Per la pillola invece non ho esperienza comunque tanti auguri per il nuovo arrivo !! :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 4 mag 2012, 19:28

giudittapalumbo ha scritto:
laurap75 ha scritto:ciao Giuditta!
Ciao ciao
grazie per esserti dedicata a me e la tua esperienza e sicuramente rassicurante!ma di tutto quello che hai scritto la cosa che piu mi ha colpita e come hai rappresentato credo al meglio la faccia dei dottori all'esito del test di gravidanza....forte!grazie ancora per le tue parole,mi hanno rasserenata! :ciaociao
Cara mi fa piacere! Inoltre considera che 4 centri di fecondazione mi avevano data per spacciata!!!
CREDICI CREDICI CREDICI e, soprattutto, stai tranquilla: è molto importante!!!
Fai solo ciò che ti rende serena...solo così potrai superare eventuali difficoltà (qualora ci fossero)
Un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”