Pagina 1 di 1
Panciera post parto
Inviato: 30 nov 2011, 18:29
da teacher
Ciao a tutte!
Allora la diatriba è aperta:panciera post parto sì o no??
Il mio ginecologo a detto che ci sono diverse teorie e si sentirmi libera.Mia sorella (allieva ostetrica in tesi) dice di no perchè i muscoli devono allenarsi.
Voi che mi dite?esperienze?Aiuta o meno per la panza?
grazie

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 9:16
da Antolina80
A me l'ostetrica aveva detto di no perchè i tessuti sono abbastanza elastici da tornare a posto da soli e poi se si schiaccia sopra poi c'è il rischio che il tutto fuoriesca da "sotto"

. Io non ho messo nulla di nulla e ho la pancia esattamente come prima tranne che per una piccola ernia ombelicale, ma la pancera non avrebbe cambiato nulla. Io fossi in te non la metterei. Meglio un po' di moto e una dieta sana, che poi il moto con un neonato in casa lo fai anche se non lo vuoi!

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 10:10
da elfo
Anch'io non ho messo assolutamente nulla, proprio perchè le ostetriche sostengono che i muscoli devono ripredere da subito il loro allenamento altrimenti si rischia anche un prolasso della vescica...la mia pancia è tornata normale come prima. ora ci sono 4kg che vanno e vengono...

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 10:21
da Ride
ciao, io ho avuto due bimbi e non l'ho mai usata. ricordo che una ostetrica durante il corso preparto che ho fatto per la prima gravidanza aveva specificato che sua mamma e una sua zia avevano avuto un bimbo nello stesso periodo quando lei era già grande e faceva già l'ostetrica. ad una delle due aveva fatto portare la panciera e all'altra no, come "esperimento". quella che non l'ha usata è tornata "in forma" molto prima dell'altra appunto perchè i muscoli avevano lavorato da subito, mentre con la panciera la pancia è sostenuta da qualcosa di artificiale e i muscoli non lavorano come dovrebbero.
Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 10:31
da R2D2
io ho sentito pareri opposti anche in caso di cesareo. Per me l'unica è sentire il proprio corpo, se ne senti il bisogno la metti altrimenti no.
Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 11:03
da Erendira
io non ho messo nulla e la mia pancia mi sembra già praticamente uguale a prima... le cosce invece no

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 11:59
da crikorki
Erendira ha scritto:io non ho messo nulla e la mia pancia mi sembra già praticamente uguale a prima... le cosce invece no

beata te...............................

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 19:46
da elefantina80
io la pancera post parto la usavo solo quando avevo mal di schiena molto forte perchè mi alleggeriva un pochino il dolore, e la tenevo poco tempo comunque. a volte mi dava solievo anche quando uscivo a fare le passeggiate nei primi tempi.
anche la mia pancia è tornata come prima (nonostante superassi sempre i 25 kg per ognuna delle mie tre gravidanze) smagliature a parte

Re: Panciera post parto
Inviato: 1 dic 2011, 22:03
da Aradia
R2D2 ha scritto:io ho sentito pareri opposti anche in caso di cesareo. Per me l'unica è sentire il proprio corpo, se ne senti il bisogno la metti altrimenti no.
io l'ho portata 40 gg dopo aver fatto il cesareo, consigliata dalle ostetriche.
Re: Panciera post parto
Inviato: 3 dic 2011, 16:03
da teacher
grazie a tutte!!!
Io l'ho portata le prime settimane, ma ora mi è d'intralcio e mi da fastidio.
Speriamo che tutto ritorni alla normalità

Re: Panciera post parto
Inviato: 4 dic 2011, 19:29
da claudia1987
io vorrei portarla anche perchè ho un pancia pultroppo abbastanza "flaccidosa"

non essendo un acciuga prima della gravidanza avevo la pancia ora ho la parte alta della pancia bella tesa... e la parte bassa calante...

quindi temo che se non la metto si sbraghi il tutto ancora di più consigli al riguardo?
Re: Panciera post parto
Inviato: 5 dic 2011, 14:51
da Sabrina82
Per i parti naturali in H ci avevano detto di no, per i cesarei sì!
Io non l'ho messa e tranne la riga scura che ancora mi è rimasta il resto è tutto ok!