GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pulizia del viso

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

pulizia del viso

Messaggio da vale77 » 23 lug 2011, 14:18

mi sono sempre lavata la faccia col sapone.
finchè un giorno in una profumeria la commessa mi ha detto che c'erano le promozioni delle cose clarins, tipo il detergente viso.
io le ho detto che non uso quelle cose, uso il sapone e lei è rimasta scandalizzata, che il sapone non va assolutamente bene :urka
allora ho chiesto a delle mie amiche e anche loro mi hanno deriso dicendo che per il viso ci vogliono prodotti specifici.

1. voi con cosa vi lavate la faccia?
2. se volessi dei prodotti specifici che non costino 100 miliardi come quelli clarins, voi cosa usate? cosa mi consigliate?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pulizia del viso

Messaggio da Biancaneve » 23 lug 2011, 14:38

Io uso il detergente 3in1 dell'Avon della linea Avon Care,
è detergente, tonico ed idratante.
Mi trovo benissimo, deterge delicatamente la pelle e lascia molto idratata.
Costa € 3,90 x 200 ml di prodotto.

La maggior parte pero' delle volte è in offerta, quindi costa meno.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 lug 2011, 21:37

io come te... con quel che capita :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 lug 2011, 13:01

vale77 ha scritto:mi sono sempre lavata la faccia col sapone.
finchè un giorno in una profumeria la commessa mi ha detto che c'erano le promozioni delle cose clarins, tipo il detergente viso.
io le ho detto che non uso quelle cose, uso il sapone e lei è rimasta scandalizzata, che il sapone non va assolutamente bene :urka
allora ho chiesto a delle mie amiche e anche loro mi hanno deriso dicendo che per il viso ci vogliono prodotti specifici.

1. voi con cosa vi lavate la faccia?
2. se volessi dei prodotti specifici che non costino 100 miliardi come quelli clarins, voi cosa usate? cosa mi consigliate?
posso fare la stessa faccia orripilata della commessa e dirti che è da quando ho 10 anni che non mi lavo la faccia col sapone!?!? fa malisssssssimo!!!! :urka altera l' equilibrio lipidico dell' epidermide e bla bla bla :prr

Io uso prodotti senza conservanti e prodotti petrolchimici (la roba di profumeria ne è piena, quindi non è che le cose della Clarins siano poi tanto meglio del sapone... :x: ): di solito Fitocose o Lush, adesso anche la Garnier ha fatto una linea bio, i prodotti Esselunga baby sono ottimi, insomma ci sono un' infinità di cose che puoi scegliere :sorrisoo
fatti un giro sul forum di saicosatispalmi :ok
io dopo una full immersion sul forum non sono più riuscita a comprare quasi nulla dalla grande distribuzione :fischia

Ah, mio marito finalmente è riuscito a sconfiggere la dermatite da quando ho eliminato tutti i prodotti sintetici :-D
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 lug 2011, 13:12

dimenticavo: non sono talebana :risatina: quindi per il make-up e shampoo/balsamo vado avanti a utilizzare quelli di prima (Oreal, Kiko, Avon, Maybelline, Pupa, Herbal Essence, quello che c'è in offerta o mi attrae insomma :sorrisoo ) per due semplicissime ragioni...
Il make-up naturale, minerale, bio o come lo vuoi chiamare, costa parecchio e non ha certo la tenuta di un prodotto normale di media gamma, purtroppo :che_dici
mentre di shampoo e balsamo ne ho provati diversi, di quelli totalmente privi di prodotti sintetici, ma i capelli facevano schifo senza siliconi e petrolati vari, quindi ho raggiunto il compromesso con me stessa, che dato che i capelli non sono comunque come la pelle (parlo delle lunghezze) preferisco averli belli ma pieni di robaccia, che orribili ma 100% naturali :fischia

Ah, anche per i solari: dato che non esistono schermi solari naturali, ma c'è bisogno comunque di prodotti sintetici per avere un effetto protettivo da UVA e UVB, prendo quelli che sono in offerta almeno spendo poco... ho controllato qualche tempo fa l' inci di un Bionike in farmacia (prezzo tra i 16€ e i 25€) e faceva ca*gare tanto quanto il mio solare Esselunga protezione 50 pagato 6€ :hi hi hi hi
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 lug 2011, 10:35

ma il latte detergente va bene?
LORENZO 15.07.09

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 lug 2011, 10:58

Eh, quale? :sorrisoo
Ce ne sono di ottimi e di pessimi, dipende dall' INCI
inoltre dipende dalla pelle che hai, se grassa, secca, sensibile e tendente alla couperose, molto impura oppure perfetta...
Fidati, anche se ci butti mezza giornata sul forum, è ben spesa :ok

Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 lug 2011, 11:01

eh il mio problema sta ancora prima.
non so se come prodotto il latte detergente vada bene per lavare il viso
io lo usavo da giovano con un batuffolo di cotone per struccarmi.
non ho mai pensato di usarlo come sapone.
poi sulla marca ci penserò.
LORENZO 15.07.09

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 lug 2011, 21:15

Io uso un prodotto di cui non ricordo il nome :fischia
Però vorrei spezzare una lancia a favore del sapone: ogni tanto mi trovo in faccia dei simpatici brufoli e ho notato che con una saponetta al miele o pappa reale si riassorbono e spariscono molto + in fretta che con qualsiasi altro prodotto o crema.
Anche qui come nocciolina sono scesa a compromessi e quando serve ben venga la saponetta.
io dopo una full immersion sul forum non sono più riuscita a comprare quasi nulla dalla grande distribuzione
Soprattutto quando scopri che le porcherie maggiori sono contenute nelle linee x bambini :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”