Pagina 1 di 3
Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 1:52
da yoga
Ciao,
Oggi ho incontrato una mia amica che aveva appena comprato le bustine di Somatoline e siccome lei sostiene che funzionano mi e' venuta la curiosita' e ho fatto una ricerca online. Ho visto che oltre alle bustine mirate per la cellulite esistono anche delle creme snellenti e rassodanti della linea cosmetics, non necessariamente per la cellulite ma per rassodare in generale. I giudizi su vari siti sono generalmente positivi e chi ha usato questi prodotti sostiene che funzionano. Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito. Grazie

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 7:17
da mariangelac
Io l'ho usata, funziona, MA chiedi al medico se puoi usarla perche interferisce con il funzionamento della tiroide e comq io nn la uso mai per piu di 15 giorni all'anno. L'effetto si vede, se hai i buchi te li toglie, la pelle diventa liscissima, però ti dico che ho usato la linea "normale" quella cosmetic so che è diversa e nn garantisco il risultato.
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 9:29
da alitta
anch'io l'ho usata tempo fa, ed è stata l'unica crema rassodante e snellente nella vita con la quale io abbia visto dei veri risultati. Ero molto metodica nell'applicarla, me la facevo massaggiare da mia madre per diversi minuti e al tempo stesso osservavo una dieta, bevevo molto e facevo palestra, ma sono certa che la crema abbia agito sulla cellulite in termini di centimetri persi. Nel giro di un paio di settimane, o tre si vedevano i risultati. Però
mariangelac ha scritto:chiedi al medico se puoi usarla perche interferisce con il funzionamento della tiroide
anche io ho usato la linea farmacologica, non quella cosmetica, e anch'io consiglio di consultare prima un endocrinologo.
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 9:54
da yoga
Grazie ragazze, avevo letto della tiroide infatti sarei piu' orientata a prendere il trattamento rassodante intensivo notte che da quel che ho letto da' dei risultati comparabili alle bustine ma non contiene tiroxina.
Ma per curiosita', i risultati che avete ottenuto con poche settimane di applicazione delle bustine sono rimasti nel tempo?
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 10:01
da mariangelac
yoga ha scritto:Grazie ragazze, avevo letto della tiroide infatti sarei piu' orientata a prendere il trattamento rassodante intensivo notte che da quel che ho letto da' dei risultati comparabili alle bustine ma non contiene tiroxina.
Ma per curiosita', i risultati che avete ottenuto con poche settimane di applicazione delle bustine sono rimasti nel tempo?
Direi di si, l'altra volta l'ho usata senza fare dieta e il dimagrimento nn c'è stato, ma i buchi erano spariti quasi del tutto, e l'effetto mi durò quasi 6 mesi, questa volta ho fatto anche una bella dieta insieme alla crema e i risultati sono stati soddisfacenti, perche niente buchi e niente ciccia

però io la uso per massimo 15 giorni, e se nn ricordo male anche nel foglietto illustrativo c'è scritto così. I primi 2 giorni 2 volte al giorno, e poi 1 sola bustina distribuita per il corpo (io la mettevo sulle gambe e i glutei)per un totale appunto di 15 giorni.
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 11:00
da yoga
Grazie mariangela!

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 13:05
da pallina970
ciao?se vuoi un consiglio...bene la somatoline intensivo notte..ho perso 2 cm in 2 mesi senza fare nessun tipo di ginnastica..ma i fanghi guam sono ineguagliabili...pelle soda..cellulite scomparsa e il doppio del risultato nello stesso tempo.....baci..

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 13:55
da yoga
pallina970 ha scritto:ciao?se vuoi un consiglio...bene la somatoline intensivo notte..ho perso 2 cm in 2 mesi senza fare nessun tipo di ginnastica..ma i fanghi guam sono ineguagliabili...pelle soda..cellulite scomparsa e il doppio del risultato nello stesso tempo.....baci..

Grazie pallina! Ho guardato il sito dei fanghi Guam e anche li' ci sono diversi prodotti: tu quale hai usato? E come prezzo come sono?
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 14:24
da sbu
no.
io ho usato quella della farmacia, non cosmetica. Niente di niente.
L'unica cosa che è diminuita è il mio potafogli
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 15:33
da LaFunga
ciao ragazze,
io non ho grossissimi problemi di cellulite, però dopo il parto la pelle del basso ventre non è più tonica e liscia come prima, è un po' cadente e con delle rughine,non so spiegarmi....
insomma, secondo voi questi prodotti che avete citato possono avere effetti positivi anche per qs genere di inestetismo o me tocca fa' gli addominali??
attendo consigli!!!
grazie!!

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 16:25
da mariangelac
La somatoline nn è che tonifica, a me e alle amiche che conosco che l'hanno usata toglie la cellulite e cioè i buchetti, naturalmente devi usarla con costanza e massaggiare tutta la zona,
sbu, è davvero strano che su di te nn abbia funzionato

non è che la crema mi piaccia particolarmente, soprattutto perche contiene ingredienti potenzialmente pericolosi per la tiroide, ma che funzioni è un dato che chiunque l'abbia usata ha confermato
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 16:41
da yoga
LaFunga, esiste la crema "Trattamento Pancia e Fianchi" della Somatoline Cosmetic che dovrebbe rassodare.
Mariangela la marca Somatoline ha vari prodotti, alcuni sono specifici per la cellulite come le bustine, altri in teoria dovrebbero anche rassodare... mah sono molto incerta se comprarmi qualcosa di quella marca oppure Guam... sono molto tentata ma ho paura anch'io di buttar via i soldi!
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 16:58
da mariangelac
Se prendi Guam fammi sapere come ti sei trovata mi piacerebbe provarla anch'io ma nn so come funziona, ho un vago ricordo di questi fanghi messi sulla pelle con su la pellicola trasparente.... è troppo laborioso per me, nn ho proprio tempo, ma vorrei saperne di piu

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 17:22
da alitta
mariangelac, per me stessa identica esperienza con la somatoline e stessi antichi ricordi coi fanghi GUAM. Efficaci ma troppo impegnativi da applicare correttamente... Li usavo quando ero studentessa universitaria: studiavo col mio collega tutta avvolta nella pellicola e poi con lunghe gonnellone di sopra e a un certo punto dovevo fare pausa, per lui un gelato, per me il risciaquo! a parte la puzza di alghe si perde molto più tempo, ma anche quelli erano abbastanza efficaci...
ma sono prodotti controindicati in allattamento? economicamente credo i fanghi siano più economici ma secondo me la somatoline è imbattibile!
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 19 giu 2011, 17:27
da mariangelac
Si, direi proprio di evitare in allattamento, tu poi stai buona buonina che sei pure con il pancione

tra 1 anno, quando il piccolo magari nn avrà piu voglia del latte di mamma, chiedi al medico MI RACCOMANDO nn mi sembra il caso di rischiare per qualche buchetto in piu

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 20 giu 2011, 9:45
da LaFunga
yoga,
mariangelac, grazie per le dritte! se ne parla qnd finirò di allattare....
ciao ciao

Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 20 giu 2011, 10:34
da soleluna79
sbu ha scritto:no.
io ho usato quella della farmacia, non cosmetica. Niente di niente.
L'unica cosa che è diminuita è il mio potafogli
Io mi sento di quotarti perché anch'io con Somatoline non ho avuto risultati sbalorditivi. E di cellulite non ne ho tanta.
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 21 giu 2011, 2:28
da alitta
tranquilla,
mariangelac, non ho intenzione di mettere mano a prodotti di alcun genere (il sano olio di mandorle e un po' di Rilastil al max) fino a ben oltre la fine dell'allattamento.
Dopo però....

tremate buchetti, a meeeeeeeeeeeeeee!!!!
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 22 giu 2011, 9:26
da polpetta73
cIAO
ma la crema bianca e verde Pancia e Fianchi oppure quella rassodante notte fanno parte della linea cosmetic ?
e come si riconosce l'altra linea ? che forse è quella che dà maggiori risultati no ?
Re: Somatoline: funziona?
Inviato: 22 giu 2011, 9:40
da topina67
polpetta73
per quello che so io, l'unico catalogato come medicinale (e quindi deducibile in dichiarazione dei redditi

) è il somatoline in bustine. Tutti gli altri prodotti, compresa la linea uomo è "cosmetico".
