Pagina 1 di 1
BENDAGGIO GASTRICO
Inviato: 18 ott 2007, 13:35
da witch
Una cara amica ha deciso di sottoporsi a questa oeprazione, stanca di vivere perennemente a dieta senza risultati.
A novembre farà la visita col medico che valuterà se è idonea, intanto volevo sapere se qualcuna di voi aveva esperienze ravvicinate circa questo tipo di operazione. La cosa che la spaventa di più è il decorso post operatorio.
Aspetto ragguagli da chi l'ha fatta o ha qualche parente/amico che l'ha fatta, grazie.
Re: BENDAGGIO GASTRICO
Inviato: 18 ott 2007, 13:39
da melissa75
io ho un'amica che l'ha fatta circa 7 anni fa, i primi mesi sono stati durissimi in quanto doveva mangiare molto meno di quanto era abituata (ovvio visto il bendaggio) ma non si sentiva sazia ne poteva aumentare le dosi di cibo, i miglioramenti di peso si sono visti dopo 12 mesi e il primo capodanno dall'intervento è finito al ps x aver brindato con lo spumante

ha faticato molto a cambiare modi di alimentazione e ancora di più lo stomaco.
oggi è in linea niente dieta o altro ma se ne è quasi pentita di aver fatto l'intervento.
Re: BENDAGGIO GASTRICO
Inviato: 18 ott 2007, 19:54
da jacky
idem l'amico di una mia amica... lui l'ha fatta meno di un anno fa e patisce molto, fino a poco fa poteva mangiare solo cibi semi-solidi, minestrine, succhi, omogeneizzati... lei dice che invitarlo a cena ormai è un calvario. lui si è pentito di averla fatta, anche se i risultati in quanto a peso ci sono stati.
Re: BENDAGGIO GASTRICO
Inviato: 19 ott 2007, 16:07
da barger
MIA ZIA LO HA FATTO I RISULTATI CI SONO STATI IL PRIMO ANNO POI CONTINUAVA A VOMITARE,ORA E PIU' DI DUE ANNI CHE GLI ANNO TOLTO QUASI COMPLETAMENTE LO STOMACO A CUSA DEL BENDAGGIO.
LEI SI E' PENTITA MOLTO DI AVERLO FATTO