GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

temo di avere la sinusite ricorrente

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

temo di avere la sinusite ricorrente

Messaggio da skyblue » 22 mag 2011, 13:52

Ciao.
Ho fatto 2 conti e vi metto le volte che mi sono ammalata quest'anno, vorrei un parere - cioè sono io che sono esagerata ed è normale che mi sono ammalata così spesso, considerando che Angelo ha fatto il primo anno di materna - oppure devo ammettere che ho qualcosa che non va ? Premessa che ho dei valori sballati sul sistema immunitario ma l'immunologo dice che secondo lui il mio problema è a livello "tecnico" non di sistema immunitario perché secondo lui funziona bene. Ma tenete conto che prima che Angelo andasse alla materna io mi sono ammalata sempre 2-3 volte all'anno e sempre con anbiotici e l'immunologo minimizzava dicendo che non erano molte le volte che mi ero ammalata, insomma facendomi capire che ero io un po' esagerata e diceva che sarebbe migliorato.
Ora alla luce di questo anno ammetto che gli anni scorsi mi ammalavo poco.

Novembre: gastroenterite
Dicembre: 2 raffreddori con peggioramento in sinusite, o almeno penso, visto che i sintomi sono sempre catarro retronasale giallo, tosse pazzesca, pressione alla fronte (non un vero dolore forte) e curati con 2 cicli di antibiotico. Tenete conto che questa tosse che ho quando ho qualcosa di batterico è insistente, continua ed è come se mi strozzi ogni volta con qualcosa che scende in gola e che poi tossisco fuori come catarro vischioso (scusate la descrizione), mi porta a stare in casa 3-4 giorni o anche di più perché in pratica non posso fare altro che tossire e stare sul divano immobile il più possibile è una tosse invalidante.
Gennaio: angina da streptococco con ricaduta a fine mese (antibiotici 2 cicli).
Febbraio: faringite curata senza antibiotici ma con lavaggi nasali e spray antibiotico da spruzzare sul naso (locabiotal).
Marzo: altro raffreddore curato senza antibiotici ma con lavaggi nasali e spray antibiotico da spruzzare sul naso (locabiotal)
Aprile: solo naso sempre colante ma non un vero raffreddore ma comunque facevo lavaggi nasali ogni giorno e usciva sempre muco chiaro.
Maggio: ho iniziato settimana scorsa con mal di gola e poi un fortissimo raffreddore da non sentire nessun odore, catarro molto spesso retronasale e abbondante e pure l'acqua dei lavaggi stentava ad entrare e dovevo farla caldissima e insistere per fare il lavaggio. Ho pensato che me la sarei cavata con il locabiotal ma invece ho dovuto prendere antibiotico perché dopo una settimana che avevo iniziato i sintomi e usato il locabiotal venerdì mi è venuta la febbre, mal di testa e la tosse forte. Ora è domenica e sono al secondo giorno pieno di antibiotico ma ho ancora fortissima tosse e molto catarro nonostante faccio molti lavaggi nasali al giorno.

Ora sono proprio abbattuta perché in famiglia nessun altro adulto è messo come me.

Angelo pure si è ammalato come me, cioè ogni volta prima lui poi io ma lui ha fatto solo 4 cicli di antibiotico mentre io sono a 5 con questo. Ho fatto tutte le punture dell'influenza, puntura contro i pneumococchi, il lisato batterico per bocca come vaccino contro i batteri e molteplici cure omeopatiche, vitamine ecc. e sono messa così.

Visto che - toccando ferro - non ho mai avuto polmoniti o bronchiti o otiti o cistiti ma sempre e solo sinusiti, o per lo meno raffreddori batterici quindi il problema è sempre lo stesso credo, cosa dovrei fare ? Non è normale e anche il dottore di famiglia dice che non dovrei sempre prendere antibiotico ma senza non guarisco ci ho pur provato, è come se quando si tratta di batteri non riesco a combatterli. Questa cosa mi limita la qualità di vita perché devo sempre sentirmi rimproverare dagli altri perché sono sempre malata e dovrei pure riuscire a tenermi il lavoro :che_dici .

Aiuto cosa devo fare ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: temo che ho la sinusite ricorrente

Messaggio da goldencat » 24 mag 2011, 21:58

Skyblue mi spiace per tutti questi malanni. Per quello che ti posso dire è che pure io non mi ammalavo mai, poi ora con i bimbi mi ammalo più spesso e di roba "tosta".
Ora tutti gli antibiotici che hai preso li devi un pò smaltire, il tuo fisico deve riabituarsi a lavorare da solo, senza altri aiuti.
L'estate ti aiuterà vedrai e magari anche andare un pochino al mare... se puoi...
Le vitamine credo servano a poco, forse è meglio un immunostimolante...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: temo di avere la sinusite ricorrente

Messaggio da aleba » 25 mag 2011, 22:29

mare! e terapie immunostimolanti nel prossimo inverno (immunup o degripal, chiedi al medico).
per la legge della statistica il prossimo anno dovresti stare benissimo :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 mag 2011, 1:07

Vanno bene le grotte di sale ? Ho scoperto che qui in Ticino ce n'e una :incrocini

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 giu 2011, 21:13

Il 21 giugno faccio una tac fatemi tanti :incrocini il dott vuole vedere se dentro i canali sono aperti o chiusi, se sono chiusi zac operazione :che_dici
Spero siano aperti al massimo una sinusite cronica da curare con spray al cortisone.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”