GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAVITAZIONE & TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA CELLULITE [topic riuniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 13:33

oggi ho fatto la prima cavitazione (che però per le estetiste non si chiama più così ma una cosa tipo 'trattamento a ultrasuoni')
e come misure sono rimasta uguale, solo che a me sembra che la pelle sia più tonica meno bucherellata e molliccia (marò che schifo!) e le cosce interne prima aderivano ora si sfiorano.
Vediamo come continua, anche perchè sono 115 euri a seduta...
farò una 'cavitazione' al mese (lei sconsiglia di farne di più perchè dannoso) e poi dei trattamenti tipo massaggio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 888
Iscritto il: 22 giu 2006, 16:01

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 31 mar 2011, 13:43

mmm :perplesso quaeto trattamento a ultrasuoni non mi convince molto, sicuramente male non fa, perchè abbinato ai massaggi e magari a una dieta, sicuramente otterrrai ottimi risultati, e il prezzo che mi perplime...io ho fatto cavitazioni in uno studio medico una volta alla settimana, mi sembra di averne fatte 8 o 10 e sono molto soddisfatta! a distanza di un anno non ho preso neanche un cm(ogni mese vado a fara il "controllo"), spero che tu non stia buttando via i soldi..

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 13:46

lei mi spiegava che le macchine per i centri estetici sono state depotenziate...è ovvio che non era possibile avere le cosce di Gisele Bundchen dopo una seduta, ma mi apsettavo qualcosina di più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 888
Iscritto il: 22 giu 2006, 16:01

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 31 mar 2011, 14:16

Appunto perchè sono stati depotenziati, uno al mese mi sembra poco..

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da moni72 » 31 mar 2011, 14:23

Sbu io la faccio in un centro Figurella, e anche li si chiama cavitazione. Ne ho fatte 7 e sono molto soddisfatta, io ne faccio una alla settimana e la potenza del macchinario è 60, per mezz'ora a seduta seguita da mezz'ora di pressoterapia, poi un giorno a settimana faccio ginnastica, il tutto abbinato ad una dieta!!! ora sto davvero bene, fisicamente e psicologicamente. :ok
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 888
Iscritto il: 22 giu 2006, 16:01

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 31 mar 2011, 14:46

sbu ha scritto:lei mi spiegava che le macchine per i centri estetici sono state depotenziate...è ovvio che non era possibile avere le cosce di Gisele Bundchen dopo una seduta, ma mi apsettavo qualcosina di più
Più che altro è che se il macchinario è stato depotenziato allora non si tratta più di cavitazione e a questo punto avresti potuto fare altri trattamenti magari meno costosi e ottenere più risultati(non so qual è il tuo problema...) tipo fanghi, pressoterapia, elettromedicali, coccon....

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da sbu » 1 apr 2011, 14:47

a distanza di 24 ore si vedono i risultati! non ci pensavo neanche più. Poi mi sono resa conto che mi passava l'aria tra le cosce...prima erano appiccicate, ora invece ci passa un buon centimetro abbondante! e anche la seconda chiappa è solo accennata, mentre prima era bella evidente.
che dire...vediamo cosa succede dopo 48 ore :clap
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 30 nov 2006, 13:29

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da polpetta73 » 8 apr 2011, 9:33

Ciao !
ho fissato per settimana prox il primo consulto e visita per effettuare la cavitazione....

Per telefono mi hanno dato queste info:
- prima la durata della singola cavitazione era di circa mezz'ora (addome) ora con il nuovo macchinario sono 16 minuti
- se ne fa una alla settimana, non di più.
- il giorno successivo, o massimo entro 48 ore, bisogna fare una seduta di circa mezz'ora di linfodrenaggio (che si può decidere di fare dove si vuole)
- costo singola seduta € 100 + € 50 di linfo se si fa da loro

Che ne pensate ??

Non sono assolutamente in sovrappeso....sono alta 167 per 50 chili....ma vuoi per l'alimentazione da schifo, vuoi che non faccio sport, dopo due gravidanze mi ritrovo con una ciambella intorno alla vita.....!
Sono fiduciosa non me ne servano molte...... Voi che dite ?
Consigli ? o cose da verificare durante la visita ?
grazie !!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 888
Iscritto il: 22 giu 2006, 16:01

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 8 apr 2011, 12:17

polpetta73 ha scritto:Ciao !
ho fissato per settimana prox il primo consulto e visita per effettuare la cavitazione....

Per telefono mi hanno dato queste info:
- prima la durata della singola cavitazione era di circa mezz'ora (addome) ora con il nuovo macchinario sono 16 minuti
- se ne fa una alla settimana, non di più.
- il giorno successivo, o massimo entro 48 ore, bisogna fare una seduta di circa mezz'ora di linfodrenaggio (che si può decidere di fare dove si vuole)
- costo singola seduta € 100 + € 50 di linfo se si fa da loro

Che ne pensate ??

Non sono assolutamente in sovrappeso....sono alta 167 per 50 chili....ma vuoi per l'alimentazione da schifo, vuoi che non faccio sport, dopo due gravidanze mi ritrovo con una ciambella intorno alla vita.....!
Sono fiduciosa non me ne servano molte...... Voi che dite ?
Consigli ? o cose da verificare durante la visita ?
grazie !!
Io per la pancia non ho avuto molti risultati, anche perchè secondo me si tratta di rilassamento di tessuti dopo la gravidanza mentre per le cosce e cuscinetti dove il problema era la cellulite ho avuto ottimi risultati.

ClaudiaN
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2011, 9:49

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da ClaudiaN » 12 apr 2011, 9:56

Nuova, poi cercherò di ambientarmi e mi rivedo il profilo...Ho letto questa discussione scovandola con GOOGLE...Micetta, manderesti anche a me un MP con il sito?
Allatto e volevo iniziare oggi con trattamento prova, meno male che l'avete sconsigliato e spiegato pure il perchè!!!
Appena smetto, attacco prima di cercare un secondo figlio che tanto vorrei :cuore
Micetta, non ho visto quando hai scritto il messaggio, ne quando questa discussione ha avuto luogo...Hai ancora mantenuto il risultato? :-D

Avatar utente
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 gen 2006, 22:37

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da Lerry » 23 apr 2011, 1:37

ho fatto una cavitazione di prova giovedì scorso, però fischi non ne ho sentiti! quindi è una "sòla", vero?
l'estetista ha misurato prima e dopo e ha dichiarato che avevo perso 3 (TRE) cm... però le misurazioni me le ha fatte "dietro", cioè dove non potevo vedere!!! io però, per sicurezza, mi ero misurata anche a casa, prima di uscire, e non ho perso manco un millimetro! non mi sono incaXXata solo perchè era una prova gratuita!
ah dimenticavo, una seduta (20 minuti cavitazione + 20 minuti drenaggio con magneti) costerebbe 120 euro, max 1 volta alla settimana...
:che_dici
mamma di A. & A.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 888
Iscritto il: 22 giu 2006, 16:01

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 23 apr 2011, 10:49

Lerry ha scritto:ho fatto una cavitazione di prova giovedì scorso, però fischi non ne ho sentiti! quindi è una "sòla", vero?
l'estetista ha misurato prima e dopo e ha dichiarato che avevo perso 3 (TRE) cm... però le misurazioni me le ha fatte "dietro", cioè dove non potevo vedere!!! io però, per sicurezza, mi ero misurata anche a casa, prima di uscire, e non ho perso manco un millimetro! non mi sono incaXXata solo perchè era una prova gratuita!
ah dimenticavo, una seduta (20 minuti cavitazione + 20 minuti drenaggio con magneti) costerebbe 120 euro, max 1 volta alla settimana...
:che_dici
Se non senti il fischio non è cavitazione... :fischia Anche se fosse a bassissima frequenza lo sentiresti lo stesso, è un pò fastidioso, infatti durante la visita di accettazione chiedono se si soffre di acufene

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da sbu » 23 apr 2011, 13:49

vi aggiorno anche io: ho fatto 1 cavitazione, 1 massaggio e un altrro trattamento con fanghi+massaggio e i risultati si vedono. Le gambe sono migliorate, la seconda chiappa e diminuita notevolmente e l'aspetto generale è molto più sodo e compatto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 gen 2006, 22:37

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da Lerry » 23 apr 2011, 22:55

silviuzza ha scritto:Se non senti il fischio non è cavitazione... :fischia Anche se fosse a bassissima frequenza lo sentiresti lo stesso, è un pò fastidioso, infatti durante la visita di accettazione chiedono se si soffre di acufene
già, lo immaginavo... che delusione, però! :(((
adesso cercherò su internet un centro serio, magari di cavitazione medica...
mamma di A. & A.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da SuzieQ » 23 apr 2011, 23:41

Lerry, ti mando un mp.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 gen 2006, 22:37

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da Lerry » 24 apr 2011, 22:13

:ok ricevuto, grazie mille!
mamma di A. & A.

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da nocciolina » 25 apr 2011, 11:32

Posso dire una cosa?
premetto che non sono esperta, ma sto facendo una serie di 10 cavitazioni combinate a crioterapia (con il macchinario "ICE" della ditta Aly***tech, magari qualcuna di voi del settore conosce...) e nonostante non senta NESSUN tipo di "fischio", le cavitazioni funzionano! :-D
Ne ho fatte 3 finora e i risultati si vedono, sia a occhio che indossando i vestiti

Quindi volevo solo dire a chi non è esperto, che anche se non sente questo "fischio" (anche io mi ero insospettita alla prima seduta, memore di quanto detto da voi :pensieroso ) il trattamento POTREBBE funzionare, quello che sto facendo io funziona! :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da SuzieQ » 25 apr 2011, 23:31

nocciolina, sicura si trattasse di cavitazione? magari era un altro macchinario. Ad esempio con la beauty tek si agisce per tonificare e non c'è fischio.

Io la crio l'ho provata per il mal di schiena. Ho fatto solo una seduta volante nel centro dove lavoravo e benefici ne ha dati. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da nocciolina » 26 apr 2011, 0:40

Non so Suzie, loro mi hanno spiegato che il "manipolo" ha tre placche (che vengono posizionate anche sul fianco piegandole, non so se riesco a spiegarmi :perplesso ) una delle quali è "crio" e le altre due emettono ultrasuoni -o il contrario?!? :domanda non ricordo!-
Il macchinario che hai provato su di te è della stessa marca?
Come mai per il mal di schiena? :perplesso
dovrebbe funzionare pure per sciogliere la ciccia, no? a me sembra funzioni, me lo dice anche chi mi vede quotidianamente... ho fatto tre sedute per ora...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2011, 10:22

ma che io sappia la crio lancia un getto di aria a meno 90 gradi. e viene fatta con il manipolo a distanza di 20/30 cm.
con un gioco di vaso costrizioni e vaso dilatazioni agisce sul dolore.
Poi non sono un terapista quindi te la spiego un po' così.

Non sapevo esistesse una crio integrata. Chiederò all'uomo che ne sa!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”