GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frequenti microrisvegli prime settimane di gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

frequenti microrisvegli prime settimane di gravidanza

Messaggio da fede71 » 12 mag 2011, 10:20

Ciao,
in questi ultimi giorni mi capita di avere frequenti microrisvegli, soprattutto verso l'alba: in pratica mi sveglio e sono vigilissima salvo che dopo qualche secondo mi riaddormento, passa qualche minuto e stessa storia e avanti così finché non arriva l'ora di alzarsi, quindi per circa due ore.
E' vero che è un periodo di particolare stress tra il trasloco, mio marito operato, questi malesseri da inizio gravidanza che non mi danno tregua e Luca che è un bimbo particolarmente impegnativo sia fisicamente che emotivamente, ma proprio per la stessa ragione (è una cane che si morde la coda :buuu ) avrei bisogno di riposare meglio :nonegiusto
Qualche suggerimento?
grazie :thank_you:
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: frequenti microrisvegli prime settimane di gravidanza

Messaggio da elfo » 12 mag 2011, 10:51

Io andrei di camomilla....può sembrare un po' stupido, ma in gravidanza ne ho persa tanta un po' per non mangiare troppi dolci e soddisfare comunque il palato, e un po' anche per restare più rilassata e riposare meglio. Altrimenti fatti consigliare un rilassante in erboristeria, ma comunque stai attenta perchè diverse erbe sono controindicate durante la gravidanza...cavoli però, tutto insieme è arrivato??? :incrocini :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mag 2011, 11:00

è normalissimo, soprattutto nel primo trimestre... io mi svegliavo all'alba e occhio pallato fino a 10 minuti prima del suono della sveglia, non ti dico che "fresca" che ero :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 12 mag 2011, 11:25

elfo ha scritto:Io andrei di camomilla....può sembrare un po' stupido, ma in gravidanza ne ho persa tanta un po' per non mangiare troppi dolci e soddisfare comunque il palato, e un po' anche per restare più rilassata e riposare meglio. Altrimenti fatti consigliare un rilassante in erboristeria, ma comunque stai attenta perchè diverse erbe sono controindicate durante la gravidanza...cavoli però, tutto insieme è arrivato??? :incrocini :bacio

già infatti, non ti dico... Per fortuna ci sto mettendo un sacco di entusiasmo, quello che riesco a raccimolare perché giuro che a volte mi chiuderei in uno stanzino al buio ad aspettare che là fuori tutto si risolva da solo, giuro!!! :fischia

Ma se prendo la camomilla alla sera poi sul far dell'alba farà ancora effetto!?!?
Mi sa che chiederò alla mia pediatra che è anche omeopata, vedere se mi suggerisce qualcosa, d'altronde sto crescendo uno dei suoi prossimi pazienti :spiteful:
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 13 mag 2011, 11:49

Ciao, l'ostetrica mi ha sempre detto di bere la camomilla fredda (o a temperatura ambiente) perché, contrariamente a quanto si crede, calda non rilassa ma eccita... :domanda

(non saprei dirti se funziona perché non è che sia nella mia top hit delle bevande)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 mag 2011, 11:52

io bevo sempre camomilla calda con doppio filtro per giunta e in effetti notavo che mi faceva agitare ancora di più!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 mag 2011, 14:08

succedeva anche a me ..... avevo letto da qualche parte che e' il corpo che si prepara al post-nascita .. ma non so se sia solo una credenza popolare ... fatto sta che sono praticamente 3 anni e passa che non faccio un sonno come si deve :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”