Pagina 1 di 1

Candida

Inviato: 19 mar 2011, 8:42
da natty
Ragazze mi potete aiutare in attesa del tampone? Soffro spesso di prurito intimo....in farmacia mi hanno detto di fare una cura di fermenti lattici per 3 mesi :domanda .....che spesso viene dalla flora invece il gine mi ha detto di fare prima il tampone e poi di vedere se c'è come curarla.....però nel caso ci sia mi impedisce l'annidamento secondo voi?

Re: Candida

Inviato: 19 mar 2011, 13:36
da ely68
diciamo che non è il massimo, ma conosco diversi casi di ragazze incinte con la candida :ok

il tampone ti darebbe conferma se si tratta di candida o se il prurito arriva da altre infezioni, io lo farei
nel frattempo i fermenti cmq non fanno male

Re: Candida

Inviato: 19 mar 2011, 14:10
da Roblin
io avevo fatto una cura omeopatica (lavanda, ovuli e detergente intimo) a base di semi di pompelmo, buona, chiedi in farmacia.
la candida non interferisce con la gravidanza
in bocca al lupo :incrocini

Re: Candida

Inviato: 19 mar 2011, 17:15
da helena
La candida si trova bene ad un pH vaginale alterato.
Immagino che se interferisce con qualcosa possa farlo senz'altro a livello di sopravvivenza degli spermini,più che a livello di annidamento.

Ma dopo quanto dovrebbero darti i risultati del tampone??
Mica ti farà aspettare una settimana senza darti nulla? :urka

Io non saprei come resistere! Mi farei comunque di canesten crema (quella vaginale con applicatore) + fermenti per non saper nè leggere nè scrivere. Se poi il tampone viene positivo per candida, hai già fatto, se evidezia altro puoi fare anche una cura antibiotica.

Re: Candida

Inviato: 19 mar 2011, 17:44
da natty
Helena si è quello che sto facendo infatti....
Il fatto è che non posso fare il tampone fino all'arrivo delle rosse perchè mettendo gli ovuli di progesterone il tampone verrebbe sfalsato....
Ecco appunto mi manca solo che azzoppi sperimini gia moltooo azzoppati!!!! UFF

Re: Candida

Inviato: 19 mar 2011, 18:54
da roxbo
ciao natty,
anch'io lo scorso mese, soprattutto nel periodo dell'ovulazione, ho avuto un gran prurito con un po' di perdite biancastre; all'inizio ho messo alla sera ovuli di bactocin e poi, per non influenzare il tampone, mi sono lavata spesso con acqua e bicarbonato. al 23° pm la gine mi ha fatto il tampone e dopo 1 settimana sono andata a prendere il risultato: negativo, numerosi leucociti e flora batterica ben presentata. la gine mi ha detto che a volte capita e che può essere dovuto a problemi intestinali.....ora sono all'8° pm del nuovo ciclo e non ho alcun prurito ma x 3 gg la gine mi ha detto di mettere gli ovuli di bactocin che servono semplicemente a ripristinare la flora batterica. anch'io pensavo di avere una candida o altro ma il tampone è risultato negativo e al momento no prurito. speriamo bene :sorrisoo
speriamo che il tampone sia negativo anche a te :incrocini

Re: Candida

Inviato: 20 mar 2011, 14:25
da crucchina79
Io per la candida, ma per le vaginiti in genere, ho sempre fatto sciacqui con tintura madre di calendula. Che si tratti di candida od altro lo puoi fare tranquillamente, sfiamma appena e riduce il prurito. Una volta avevo anche trovato una pomata alla calendula che si teneva in frigo (presa in erboristeria), anche questa mi aveva aiutato molto!

Re: Candida

Inviato: 3 mag 2011, 18:46
da larossa
ciao, che brutta roba la candida!! io x alleviare il prurito, anke quando ho semplicemente fastidio senza avere la candida, uso il candidax che è una crema naturale, la trovi in erboristeria (c'ha l'applicatore pure quella).
fermenti a parte, la mia gine mi aveva dato un consiglio: niente alcol e limitare moltissimo gli zuccheri, xè i batteri della candida in qlke modo si cibano di quello e proliferano!! non so se sia una balla ma un po' funziona. poi slip di cotone, ovviamente!

Re: Candida

Inviato: 3 mag 2011, 21:56
da Silvietta7885
eccomi! incicognata con candida all'appello...
poi la gine mi ha dato una cura di ovuli...
tutti per te.. :incrocini