GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono ancora ammalata ed ero vaccinata

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sono ancora ammalata ed ero vaccinata

Messaggio da skyblue » 22 feb 2011, 19:20

Ciao.
Sono ancora ammalata :buuu :nonegiusto e ho fatto anche la vaccinazione !
E' la quarta volta da dicembre. 2 sinusiti e 1 angina e adesso questo wek end Angelo ha avuto 3 giorni di febbre e un po' di tossetta, oggi la febbre è sparita ed ho iniziato io, con tossettina, orecchie tappate anche se non ho ancora un vero raffreddore e febbre a 38.5.
Ma cosa può essere ?? Sono vaccinata non dovrei prendere l'influenza vera e propria no ?!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono ancora ammalata ed ero vaccinata

Messaggio da pato » 22 feb 2011, 20:36

guarda secondo me, se non hai patologie gravi non c'è nulla di più sbagliato che vaccinarsi.
detto questo quello che hai elencato sono tutte sindromi parainfluenzali. quindi il vaccino è inefficace
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 feb 2011, 22:05

Non ne posso più di essere malata, rischio di entrare in depressione e non sto scherzando. Avevo messo in conto che Angelo si sarebbe ammalato spesso però non pensavo che succedeva ogni volta anche a me. E se dico ogni volta è ogni volta. Questa è la quarta volta da dicembre che lui e io ci ammaliamo. Io forse sono una "pappamolla" ma con la febbre a 38.5 non riesco ad essere efficiente, andare a lavorare e fare tutto. Senza febbre sì faccio lo sforzo infatti con le 2 sinusiti non ho avuto febbre e quindi sono sempre andata al lavoro anche con gli antibiotici.

Inoltre ci si mette anche mia mamma e l'ex, oggi quando ho detto loro che sono malata (ed ero lo stesso in ufficio) mi hanno risposto in malo modo "arrangiati hai 40 anni e vedi di non romperci le scatole, se ti ammali sono cavoli tuoi". L'ex non si ammala quasi mai e se lo fa è giusto un po' di mal di gola e mai febbre. Mia mamma ha quasi 70 anni ma lei era della vecchia generazione delle rocce che anche con 40 di febbre stava alzata a far da mangiare.

So che non dovrei sentirmi così ma lavorare a tempo pieno ed essere malata ogni 2 settimane mi fa sentire male anche psicologicamente. In ufficio mi guardano con compassione se dico che ho di nuovo la febbre e mi rispondono che non sanno proprio cosa dirmi.

Mi sento sola e non compresa da nessuno, nessuna parola gentile solo obblighi e guai a chiedere aiuto. Se chiedo aiuto è solo per Angelo e loro lo fanno ma per lui, non per me, sembra che io non conti niente per nessuno, che sto bene o sto male devo solo essere una mamma presente e stop.

Io non mi meraviglio che ci sono donne che vanno "fuori di testa" in certe situazione famigliari e io -giusto o sbagliato- ci sono molto vicina soprattutto per la mancanza di empatia nei miei confronti. Non dico che voglio sempre i pat pat però dai famigliari almeno un po' di comprensione e invece sembra che devo essere una roccia e guai a dire che sto male.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 feb 2011, 16:12

mi spiace skyblue
ci sono passata anche io. Nell'ammalarmi tanto e spesso
ti dir che ho trovato conforto nell'omeopatia.
non tanto per curarmi nei momenti critici: meglio un farmaco che stronchi tutto piuttosto
ma per rinforzare il sistema immunitario che temo sia un po' compromesso.
Abbi fede che finirà anche questo malanno e magari sarà l'ultimo :incrocini

sul non avere conforto da nessuno..non sai quanto ti capisco e non posso che farti un pat-pat :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 feb 2011, 17:02

ti capisco, anche io sto passando un periodaccio come te.
Non mi sono mai ammalata, ma da quando ho avuto il secondo figlio mi ammalo di continuo.
Quest'anno ho preso 2 volte il virus col vomito, e ho avuto per tre mesi un senso di malessere continuo, con nausea fortissima che davvero mi buttava a terra; febbriciatola, mal di gola, tosse raffreddore. Ogni due per tre ci sono dietro.
Anche ieri sera stavo poco bene, giramenti di testa, brividi.
Mi sono indebolita tantissimo, e i bimbi dal nido portano a casa ogni malattia.
Mio marito è quasi una roccia, e anche lui mi "prendeva in giro". Poi da quando ha avuto anche lui la nausea e la febbre ora mi capisce un pò di piu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 feb 2011, 21:52

Paopao - anche io mi curo con l'omeopatia quando sto bene ma quando ho angina e sinusite ormai devo prendere antibiotico. Ho provato sia con medicina omeopatica che ayurvedica ma a quanto pare non mi rinforzo semplicemente quando non ci sono in giro virus non mi ammalo ma appena arrivano zac me li prendo.

Kyky - poverina ti capisco benissimo. Invece mia mamma e l'ex non si ammalano quasi mai, fortuna per loro, ma così io mi becco la definizione di malata immaginaria, eppure è da martedì che ho la febbre a 38.5 e non passa.
Se non dovessi lavorare a tempo pieno potrei anche dire pazienza tanto ho il marito che mi mantiene se mi licenziano ma essendo da sola devo lavorare a tempo pieno per forza, e per dei datori di lavoro che anche loro si ammalano di rado e ormai o non mi credono oppure mi compatiscono.
Sai che ho fatto martedì quando ero al lavoro e mi stava venendo la febbre ? Ho sputacchiato sul computer della capa !! Così se si ammala almeno una volta magari mi capisce di più.

In mezzo a tutto l'ex mi dice che non sono una mamma capace, non ha mai visto donne ammalarsi tanto come me e che è meglio se gli lascio il bambino sempre a lui. :x:
Quando sto male se me lo cura lui sono contenta ma trovo che è proprio un insensibile a dirmi così, non si rende conto di come mi sento.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 feb 2011, 22:53

Non so se ti può tirare su il morale, ma anche noi, il primo anno di asilo di Angelica, eravamo costantemente ammalati. Io in particolar modo, ho fatto in un anno 4 cicli di antibiotici con tonsilliti da paura. Angelica tossiva un giorno o due, io stavo male delle settimane....
Dai che poi passa :coccola e gli altri... che vada affanc.... :fischia il tuo ex. Io non so nulla di voi, ma uno che dice che non sei una mamma capace perchè ti ammali spesso non merita altro.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 27 feb 2011, 20:34

Anche per me il primo anno di asilo è stato una tragedia...mi beccavo tutto quello che Chiara e Davide portavano a casa. Il sencondo sta andando decisamente meglio, consolati!

Per quanto riguarda il vaccino, io sono contraria. COnosco parecchia gente che dopo il vaccino si è fatta tutto l'inverno con continui raffreddori, tonsilliti ecc...
Io mi sento di consigliarti l'Oscillococcinum che è un prodotto omeopatico che funziona benissimo come preventivo ma anche in fase acuta, magari preso ogni 8 ore..
:incrocini
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 feb 2011, 22:22

Anche io l'anno scorso ho usato l'Oscillococcium e non mi sono mai ammalata. Quest'anno ho dimenticato di assumerlo prima che iniziasse l'inverno quindi ho lasciato perdere, ma per fortuna, per il momento, tutto ok :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”