GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brufoli post pillola

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Brufoli post pillola

Messaggio da italyx » 14 feb 2011, 11:32

Buongiorno a tutti..
ho un piccolo problema... :domanda
da quando ho smesso di prendere la pillola sono comparsi sul mio viso un bel pò di brufoli.
NON HO MAI SOFFERTO di questa cosa...nemmeno quando ero ragazzina...tant'è che all'inizio l'avevo associato al fatto che qualche giorno prima avevo abusato con la NUTELLA... :affamatissimo: ma poi ho smesso di mangiare cioccolata e loro NULLa..sono sempre li..vanno e vengono in continuazione.. :buuu
a qualcuno di voi è successo? :pensieroso
Se si...mi dite cosa avete fatto per risolvere il problema?
Grazie mille a tutti in anticipo :thank_you:
Ultima modifica di kik il 11 giu 2011, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
A. 31Gen07
G. 12Giu12

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Brufoli post pillola

Messaggio da van » 14 feb 2011, 23:12

A me e' successo ma non dopo aver smesso la pillola. Ad un tratto dopo l'estate del 2006 a settembre al ritorno dalle vacanze, il mio viso si e' riempito di brufoli. Hanno iniziato dalla fronte e man mano sono scesi in tutto il viso. All'inizio pensavo ad una qualche reazione allergica, al sole, sabbia mare. Ma dopo un mese circa ho iniziato a preoccuparmi e a girare dermatologhi, fatte tante cure, tra cui l'anticocezionale che mi ha fatto solo gonfiare ed ingrassare, creme e trattamenti di tutti i tipi. Non ti dico i soldi spesi. Poi un dermatologo mi ha detto che era solo una questione di stress, che io avevo somatizzato durante l'anno dalle tante cose accadute, problemi di salute di mio marito nei primi mesi dell'anno con l'aggiunta della perdita improvvisa di mia nonna. Problemi di soldi e due matrimoni importanti, mio fratello e la sorella di mio marito. Abbiamo affrontato tutto x il meglio alla fine visto che ci siamo concessi anche una vacanzina, e forse appena mi sono rilassata e' scoppiata la bomba. Alla fine ci ho penato quasi due anni. Come s'e ne sono andati????? Indovina un po'. Con l'arrivo di mia figlia Paola. Appena rimasta incinta puff tutto svanito, scomparso nel nulla. Il dermatologo me lo aveva consigliato ma io non ero ancora pronta. Ho passato veramente un brutto periodo, che mi ha portato anche un crisi depressiva con attacchi di panico, dovuti proprio a questo problema che nessuno mi risolveva e che io non accettavo. Anche io non ne avevo mai sofferto, neanche da adolescente.
L'unica cosa che posso consigliarti e' fare i dosaggi ormonali e visita alla tiroide, e vedere se e' tutto ok e poi riprovare con la pillola o con un bebè. Per me ha funzionato la seconda. :ok
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 feb 2011, 9:41

Ciao Van e grazie tante!!! :bacio
ho smesso la pillola proprio perchè stiamo provando per il secondo...
penso che tra oggi e domani andrò anch'io dal dermatologo a spiegargli la situazione... :domanda
e se nel frattempo succede qualcosa... meglio così! :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

tinti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tinti » 3 apr 2011, 15:45

Hai news dopo la visita dal dermatologo?io ho il tuo stesso problema :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2011, 11:08

a me sono comparsi i brufoli appena smessa la pillola e dopo poco sono rimasta incinta, ma i brufoli sono rimasti e prolificati per tutta la gravidanza! :che_dici
col parto è passato tutto anche senza pillola.
vai a sapè... :domanda

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 9 giu 2011, 18:20

Anche a me stessa cosa :aargh
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”