GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio su prolasso
- vevi
- New~GolGirl®
dubbio su prolasso
ciao a tutte.Premetto che sono circa 6 mesi che stiamo provando ad avere il secondo bimbo e ancora si fa desiderare, ho un piccolo dubbio di questi giorni. guardando la mia vagina mi sembra quasi di avere un piccolo rigonfiamento dall'interno. mi preoccupa che sia un prolasso ma leggendo di qua e di là se fosse dovrebbe essere fastidioso , dare incontinenza e dolore nei rapporti ma io non ho nessun fastidio. devo sentire la ginecologa ma intanto chiedo, può essere così asintomatico? magari è solo una nuova forma della mia vagina da dopo il primo parto....il fatto è che non ce l'ho sempre sotto controllo e quindi non so da quanto sono così. qualcuno ne sa qualcosa? comuque se anche questo mese non arriva la cika sento la ginecologa!

2005:Isabella, la mia vita
- marby
- Master~GolGirl®
Re: dubbio su prolasso
Ciao
Io col secondo parto ho "vinto" un prolasso della vescica
Scusa se entro nello specifico, ma dovresti cercare di verificare se questo "rigonfiamento" è visibile sempre o solo in certi momenti della giornata. Di solito alla mattina, dopo aver passato la nottata sdraiate, la vescica "risale" un pó, mentre la sera e soprattutto se si sono fatti sforzi è più "visibile" (io ad esempio se ho fatto sforzi particolari tipo salire le scale tante volte con la spesa o col bimbo in braccio sento proprio "fastidio").
Detto questo, io non ho incontinenza e non sento dolore. Il mio gine dice che si dovrà intervenire, ma magari un domani...quando avrò finito di fare figli
Però in merito ad eventuali difficoltà di concepimento non mi ha detto niente!
In ogni caso tantissimi

Io col secondo parto ho "vinto" un prolasso della vescica

Scusa se entro nello specifico, ma dovresti cercare di verificare se questo "rigonfiamento" è visibile sempre o solo in certi momenti della giornata. Di solito alla mattina, dopo aver passato la nottata sdraiate, la vescica "risale" un pó, mentre la sera e soprattutto se si sono fatti sforzi è più "visibile" (io ad esempio se ho fatto sforzi particolari tipo salire le scale tante volte con la spesa o col bimbo in braccio sento proprio "fastidio").
Detto questo, io non ho incontinenza e non sento dolore. Il mio gine dice che si dovrà intervenire, ma magari un domani...quando avrò finito di fare figli

Però in merito ad eventuali difficoltà di concepimento non mi ha detto niente!
In ogni caso tantissimi

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- vevi
- New~GolGirl®
grazie mille.....già sono un po' più tranquilla, ma non vedo l'ora di chiamare la gine lunedì!
a me non pare di vedere differenza dal mattino alla sera....
l'importante è che un'eventuale gravidanza (che del resto desideriamo tanto tanto) non sia a rischio o un rischio se fosse veramente quel problemino di cui ho paura.
speriamo bene....in attesa di lunedì
a me non pare di vedere differenza dal mattino alla sera....
l'importante è che un'eventuale gravidanza (che del resto desideriamo tanto tanto) non sia a rischio o un rischio se fosse veramente quel problemino di cui ho paura.
speriamo bene....in attesa di lunedì

2005:Isabella, la mia vita
- marby
- Master~GolGirl®
Allora tantissimi
per oggi!
Aspetto notizie!

Aspetto notizie!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.