GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pancione indolenzito

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

pancione indolenzito

Messaggio da kenya » 3 feb 2011, 15:56

ci sono alcune mattine che mi sveglio con il pancione indolenzito...proprio da dentro!
la prima volta ch emi è successo sono rimasta un pò perplessa perchè non era dolore e perciò non ero allarmata però non riuscivo a darmi una spiegazione. :pensieroso sono rimasta un pò tranquilla al mattino e pian piano l'indolenzimento è sparito. dopo qualche settimana mi è capitato di nuovo ma stavolta il mio futuro maritozzo :cuore al risveglio mi ha detto che la notte il fagiolone ha dato un sacco di calci poderosi!!! quindi mi sono detta che era per l'uragano notturno che si scatena nel pancione che mi capita di sentirlo indolenzito alcune mattine. può essere così? non ho chiamato la ginecologa per questo, magari alla prossima visita lo chiedo. a voi è successo?
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pancione indolenzito

Messaggio da zoe_b » 3 feb 2011, 18:40

a me succede spesso che la piccola si spaparanzi tutta da un lato, magari mi giro su quel fianco e mi sveglio indolenzita...o magari si accuccia in qualche posto strano e tira tira alla fine mi fa maluccio!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pancione indolenzito

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 12:51

a me capita quando nano2 si mette in posizioni scomode (per me)
ad esempio se mi sdraio sul fianco e non riesco a poggiare bene la pancia, lui scivola troppo da un lato e poi a me di conseguenza si indolenzisce tutto
oppure ogni tanto mi fa tipo un bozzo duro... come se puntasse mani e piedi verso la mia schiena e spingesse con la sua schiena verso la mia piancia, e anche in quel caso mi fa abbastanza male
ma poi si sposta, torna "centrale", e tutto passa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”