Pagina 1 di 1
Perdite post cesareo
Inviato: 12 dic 2010, 11:13
da Molly78
ciao a tutte!
ho partorito il 24 novembre con TC, sono passati 18 giorni e da circa una settimana le perdite sembravano scomparse ma all'improvviso son tornate. e' il mio primo cesareo (col primo figlio ho avuto il parto naturale) e quindi volevo chiedere a chi ci è già passata quanto durano più o meno le perdite e se è normale questa "pausa" seguita dalla ripresa.

Re: Perdite post cesareo
Inviato: 12 dic 2010, 13:47
da bene
ciao molly
io ho avuto il cesareo nel 2009, ricordo che dopo 10 giorni le perdite erano abbastanza diminuite e poi sono improvvisamente riprese tanto che sono andata al ps, mi hanno fatto l'eco e hanno visto che era tutto normale.
poi ho continuato ad avere sangue fino a ben 39 giorni dopo il parto.
dovrebbe essere normale, ma se le perdite sono tante tante o sembrano maleodoranti (non che le lochiazioni abbiano un buon odore già di loro, almeno secondo me), insomma se noti differenze o sei preoccupata, o hai dolori o febbre, una visitina al ps io la farei.

Re: Perdite post cesareo
Inviato: 12 dic 2010, 14:08
da Giulia80
ciao! intanto congratulazioni per i tuoi bambini!
io ho avuto un cesareo a ottobre 2009.
le perdite sono state molto abbondanti solo i primi giorni, poi sono andate avanti a intermittenza, ma erano davvero scarse, quasi due mesi. in assenza di febbre e dolori forti, mi hanno detto che era tutto normale.
magari, se non ti senti tranquilla, telefona al tuo medico e vedi se è il caso di farti dare un'occhiata, giusto per scrupolo.
Re: Perdite post cesareo
Inviato: 12 dic 2010, 16:29
da Molly78
grazie per le vostre risposte
per fortuna non ho nè dolori nè febbre, cmq se dovessero continuare ancora per molto contatto la gine per sicurezza..