GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da meri » 13 nov 2010, 9:59

Ciao a tutte,
Ho un bisogno disperato di dimagrire, peso 87 kg per 1 metro e 67 cm di altezza.
Ho cercato di riuscirci tramite úna adeguata alimentazione, ma non ho ottenuto nessun risultato, presumo perche' sono un tipo molto sedentario.
Allora insieme ad una mia amica abbiamo deciso tre volte alla settimana di fare una camminata per un'ora.
Ieri abbiamo scovato un sentiero in un boschetto, tutto a tornanti e salite piuttosto ripide, abbiamo camminato in salita per 30 min e poi siamo ridiscese.
Premesso che gia so' che comunque mi sto muovendo e questo di per se fa bene al mio corpo arruginito, pero' mi chiedo se questa attivita' e' utile ai fini del dimagrimento?
Leggendo qua e la', ci sono alcuni che sostengono che la camminata in salita tende a fare ingrossare polpacci e glutei e altri che invece sostengono che li fa dimagrire.
Che cosa c'e di vero in queste affermazioni?
C'e qualcuna che ha avuto risultati con questa tecnica?
Dimenticavo, io faccio colazione lkatte e cereali verso le 7.30 e poi vado a lasciare le bimbe all'asilo, sano 10 min. a piedi, e poi inizio la mia camminata di un'ora intorno alle 8.30.
E' vero che se fatta a digiuno da' piu' risultati?
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da meri » 13 nov 2010, 10:01

sano 10 min. a piedi
sono 10 min. a piedi :dizionario
Scusate ma e' la fretta!!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 set 2009, 11:45

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da Rena81 » 2 dic 2010, 13:55

Ciao meri,
senza dubbio lo camminata fa benissimo. :ok
Io, se posso, volevo consigliarti di dare un'occhiata al topic sulla "dieta a zona".
Anch'io come te avevo un gran bisogno di perdere peso, e non riuscivo a dimagrire. Sto seguendo la zona da qualche mese e mi trovo benissimo, e ho intenzione di continuare. Ho perso tanti chili, ma soprattutto mi sento bene, non ho fame (cosa per me quasi impossibile) e come attività fisica cerco solo di camminare un po' o comunque di stare in movimento (anch'io come te sono un tipo sedentario e non avrei sopportato ore e ore di palestra per dimagrire...). Scusa se mi sono permessa, ma mi son trovata talmente bene che la consiglio ovunque... :yeee

:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da lunlau » 2 dic 2010, 14:55

meri.. camminare fa bene e questo è un dato di fatto... meglio ancora se lo fai almeno mezz'ora/40 min tutti i giorni e a passo sostenuto... mi sa che 3 volte a settimana non bastano. Occhio poi che sui sentieri in salita devi avere un'attrezzatura adeguata e le discese non fanno bene alle ginocchia... specie se sei in sovrappeso. meglio a questo punto una bella passeggiata in paese, comicia per gradi, altrimenti ti stanchi e bonanotte.. però nel giro di un paio di settimane dovresti riuscire a fare circa 4 km in 40min più o meno.
se non ora quando?

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 15:42

In un'ora di camminata veloce si bruciano circa 300 calorie, per perdere un chilo bisogna consumarne 8000 ergo se si cammina un'ora al giorno e non si modifica la propria alimentazione e quella alimentazione manteneva il peso stabile si perde circa un chilo al mese. :sorrisoo
va da sè che se si accoppia la camminata a un taglio sulle calorie, specie da grassi e carboidrati, il dimagramento sarà più rapido, e se si mangia di più perchè si è camminato non avverrà...
A digiuno o no i risultati sul dimagramento non cambiano, ma bisogna invece considerare che i primi 20-30 minuti si bruciano gli zuccheri, i grassi si intaccano solo dopo, quindi se si fanno camminate brevi non si dimagrirà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da Pierangela » 2 dic 2010, 16:01

Meri naturalmente camminare fa benissimo...a parer mio dovresti fare una bella camminata almeno tutti i giorni e poi soprattutto modificare l'alimentazione...le due cose singolarmente magari danno pochi risultati ma insieme fanno davvero effetto!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da meri » 2 dic 2010, 16:13

nonmi ero accorta che c'eranoi delle risposte!!!! :sorrisoo
Purtroppo il camminare e' durato solo tre giorni, perche' qui e' arrivata la pioggia e la neve e con il freddo che c'e e le continue influenze e meglio lasciar perdere e ricominciare quando il tempo migliorera' un pochino!!!!
Io, se posso, volevo consigliarti di dare un'occhiata al topic sulla "dieta a zona".
Anch'io come te avevo un gran bisogno di perdere peso, e non riuscivo a dimagrire. Sto seguendo la zona da qualche mese e mi trovo benissimo, e ho intenzione di continuare. Ho perso tanti chili, ma soprattutto mi sento bene, non ho fame (cosa per me quasi impossibile) e come attività fisica cerco solo di camminare un po' o comunque di stare in movimento (anch'io come te sono un tipo sedentario e non avrei sopportato ore e ore di palestra per dimagrire...).
Rena io quel post l'ho "sbirciato" piu' di una volta, ma non riesco davvero a raccapezzarmi con i vari schemini, mi sentivo una sc**a a fare schemi con carta e penna per poi arrivare ad una conclusione che non quadrava mai con quello che richiedeva la dieta.
Qui in Germania non so se esistono libri o opuscoli riguardanti questa dieta, ma anche se ci fossero sarebbero scritti in tedesco, lingua che io non so tradurre bene.
Quindi la dieta a zona su di me ha avuto il risultato di abbassare la mia gia' inesistente autostima, in quanto non sono capace nemmeno di seguirla!!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da ale85 » 2 dic 2010, 16:23

Magari se non sei pratica di diete, varia molto il cibo, fai porzioni leggermente più piccole, cerca le cose meno grasse, usa poco condimento, questo molto graduatalmente.
Dall'oggi al domani non ci si mette a dieta!!
Anch'io non voglio vincoli sull'alimentazione, la parola dieta mi innervosisce e basta allora se mi voglio mangiare un piatto calorico lo mangio, la sera compenso con una minestra, e magari il giorno dopo cucino leggero.
Io cammino tanto, tantissimo, la macchina al giorrno l'ha mio marito e io vado ovunque a piedi!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 set 2009, 11:45

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da Rena81 » 3 dic 2010, 10:19

meri ha scritto:Rena io quel post l'ho "sbirciato" piu' di una volta, ma non riesco davvero a raccapezzarmi con i vari schemini, mi sentivo una sc**a a fare schemi con carta e penna per poi arrivare ad una conclusione che non quadrava mai con quello che richiedeva la dieta.
Qui in Germania non so se esistono libri o opuscoli riguardanti questa dieta, ma anche se ci fossero sarebbero scritti in tedesco, lingua che io non so tradurre bene.
Quindi la dieta a zona su di me ha avuto il risultato di abbassare la mia gia' inesistente autostima, in quanto non sono capace nemmeno di seguirla!!!!
Se ti va scrivi nel topic della zona, chiedi qualunque dubbio ti venga, le golline anche più brave di me ti aiuteranno, come hanno fatto con me. Io credo che fondamentale sia leggere il libro, che puoi farti arrivare dall'italia, magari. Forse però se non hai modo di averlo, nei vari post della zona puoi trovare tante info utili.... e poi chiedi!!!
Fidati, se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu... :ok
In bocca al lupo per il tuo percorso, qualunque cosa tu decida di fare... :sorrisoo
Tschuss!!!! (si dice così?!?)
:ciaociao
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da Giulia80 » 3 dic 2010, 11:22

Anch'io lotto con la bilancia praticamente da sempre... :buuu :buuu :buuu
Che dirti? Camminare fa bene, ma non per dimagrire.
Mi permetto di riferirti quello che disse a me il mio dietologo:
"per dimagrire bisogna chiudere la bocca!!!" :ahaha
parole sante, anche se di difficile applicazione!!!

In bocca al lupo!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Angella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 nov 2019, 14:22

Re: camminare per un'ora aiuta a dimagrire?

Messaggio da Angella » 8 nov 2019, 9:31

Sostengo l'idea di andare dal medico per una verifica, ma adesso è difficile fidarti di qualcuno(medico, farmacia, internet); io per esempio non ho avuto soldi per prendere servizi di un dietologo. Alla fine ho ordinato (omissis) .



spiacente, i prodotti che ha tentato di pubblicizzare sono anfetamine e schifezze varie. meglio che chieda ad un medico serio.

lo staff.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”