Pagina 1 di 1

caduta capelli nel post parto

Inviato: 11 nov 2010, 21:52
da lupikky
Ho cercato nelle ultime pagine ma non ho trovato un argomento simile, nel caso, mi scuso!

Premesso che in gravidanza non ho perso MAI un capello, ero arrivata alla fine con una chioma leonina notevole, da un mesetto circa perdo tantissimi capelli, li ritrovo sul cuscino, a mazzi nella doccia quando li lavo e nel lavandino quando li pettino, incastrati tra le dita dei bimbi e nelle loro culle!

Vorrei capire se è normale o se mi devo preoccupare, so che anche il cambio di stagione può avere un suo ruolo ma mi sembra davvero di perderne troppi.

Inoltre, se è normale, avete qualche consiglio per migliorare un po' la situazione? Io sono assolutamente indifferente a qualsiasi problema estetico, ma i capelli sono proprio un mio cruccio!
Grazie

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 11 nov 2010, 22:12
da Silvietta7885
anche a me sta succedendo... :buuu
aspetto pareri e consigli con te :sorrisoo

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 12 nov 2010, 19:10
da Bricla
ciao, siete in pieno post parto non preoccupatevi, soprattutto se allattate è normalissimo, tornerà tutto alla normalità nel giro di qualche mese :ok

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 12 nov 2010, 20:36
da lupikky
io non allatto, è quello che mi preoccupa :buuu :buuu :buuu
Grazie però Bricla!!!!!!!!!

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 12 nov 2010, 20:49
da laura s
E' normale, i capelli possono sincronizzarsi durante la gravidanza, e questo comporta che dopo il parto entrino tutti simultaneamente in telogen, cioè la fase della vita del capello in cui cade, che avviene a tutti i capelli ogni 2-3 anni circa, ma di cui non ci accorgiamo perchè la fanno a turno, non tanti insieme... si chiama telogen effluvium e puoi farci ben poco, se non pazientare... cadranno molti capelli, poi rinasceranno, tempo 1 anno e sarai a posto. Utile un taglio corto, scalato, che farà notare meno il diradamento e accelererà il ritorno alla normalità... :ok

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 12 nov 2010, 22:16
da Silvietta7885
anch'io avevo pensato ad un caschetto corto..l'avevo anche 2 anni fa..prima però volevo tornare in sesto anche col resto del fisico...giusto per non sembrare una pera... :che_dici :x: :impiccata: :bomba :aargh

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 13 nov 2010, 10:30
da chris
Anche io li perdevo a mazzetti i primi mesi dopo il parto :buuu ma ora a distanza di nove mesi tutto è tornato alla normalita' senza fare nulla. Li ho sempre tenuti lunghi e non credo che tagliarli serva a qualcosa, li perderesti comunque e magari come hai detto tu rischieresti anche di non piacerti!
Sta tranquilla, e tra qualche mesetto smetterai di perderne cosi' tanti :sorrisoo

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 13 nov 2010, 10:35
da undicigiugno
Anche a me va meglio .. ma per aiutare il tutto prendo il lievito di birra.

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 13 nov 2010, 13:14
da mamamatchi
Presente!Durante le due gravidanze capelli veramente bellissimi,a distanza di qualche mese dal parto una perdita copiosa.
Non dipende dall'allattamento,ma da un riassesto ormonale,e poi ha spiegato tutto perfettamente Laura.Infatti quasi tutt e le donne vanno incontro a questa rottura,che allattino o no.
Io ne trovavo mazzi ovunque,se ci passavo la mano mi rimanevano tra le dita..è vero se ne perdono tanti ma non si riamne pelate tranquille!Un taglio in effetti maschera meglio la cosa,io li avevo lunghi e li ho tagliati alle spalle,non ho fatto un corto insomma!Ovviamente dopo ricrescono tutti,per un pò è difficile acconciarli perchè si ha una ricrescita di capelli corti e ribelli.
Un ultima cosa.Non fatevi convincere da parucchieri e farmacisti poco onesti a comprare costose fiale anticaduta o robe silmili perchè è un fenomeno naturale.Anche a me hanno cercato di propinare di tutto,ma avevo già letto da diverse parti che era inutile.

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 13 nov 2010, 13:37
da violale
E' successo anche a me con tutte e due le gravidanze, ne perdevo delle ciocche intere. Dopo come ti hanno già spiegato fortunatamente si sistema tutto. Io mi stò normalizzando adesso che la mia bimba ha 11 mesi

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 13 nov 2010, 15:11
da lupikky
Grazie mille, quindi mi metto tranquilla e aspetto....non ho capelli lunghissimi, e spesso li ho portati corti (ho sempre avuto dei capelli pazzeschi foltissimi e che crescono velocemente per fortuna) ma temo anche io che non cambierebbe molto la situazione...è che qualche anno fa in un momento di stress mi si sono diradati un po' e per me è stato un incubo, vabbè, cercherò di non guardarmi troppo allo specchio e aspetto la prossima estate :buuu :buuu :buuu
Grazie a tutte

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 25 nov 2010, 12:59
da solesplendente1
La caduta dei capelli post parto e' molto comune a causa del cambiamento ormonale quasi inevitabile. I capelli entrano in fase 'riposo' e quindi tendono a cadere in modo notevole. Cosa si deve fare e' cambiare la fase dei capelli, a livello ormonale. Ci sono molti prodotti che puoi usare, sia di medicina alternativa sia di medicina tradizionale.

COME FRENARE LA CADUTA DI CAPELLI NELLE DONNE: http://www.capelli-salute-cura-calvizie ... Donna.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: caduta capelli nel post parto

Inviato: 30 nov 2010, 9:11
da criker
Anch'io dopo il parto per almeno 6-7 mesi ne ho persi tantissimi: ai lati della fronte c'erano dei buchi in cui si vedeva chiaramente la cute! all'inizio l'ho preso come un fatto normale, poi dopo qualche settimana mi sono allarmata: chiesi al gine che mi disse che era del tutto normale e di tagliarli solamente! Intorno agli 8 mesi il fenomeno è scomparso del tutto!