GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rischio gestosi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Ainwen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Rischio gestosi

Messaggio da Ainwen » 25 ott 2010, 9:17

Buongiorno e buon inizio settimana dolci fanciulline di 'Graviland'.
Venerdi visita a 10 settimane+3, scalpitante come non mai. Nella prima visita si era vista la camera gestazionale e basta, null'altro si vedeva e nulla si sentiva.
Ma con l'eco di venerdi, eccola li la mia piccola nocciolina, con le gambette in movimento. In un mese da zero a 38mm...e che emozione sentire il suo cuoricino.
Ma poi l'emozione diventa freddo e più guardo il ginecologo, più mi prende il panico. Era in ascolto del mio battito, l'afflusso di sangue uterino. Lo sorprendo guardare un punto sullo schermo, lo misura. E quello che caspita è? comincio a chiedermi.
Lascia che mi rivesta e poi lo seguo nel suo ufficio. Mi misura la pressione, è sempre stata bassa minima 55 e massima 70, e mi ritrovo con la minima a 80 e la massima a 135. Mi dice che nel tracciato che misura la presssione arteriosa uterina ha trovato qualcosa che per alcune scuole di pensiero può significare che sono a rischio di gestosi.
Mi viene da piangere....Mi dice di stare tranquilla che non ho nulla di cui preoccuparmi. Mi consiglia l'uso della cardioaspirin 3 volte la settimana. Per fortuna che non è niente....
Il morale è sotto le scarpe....
Quanto patimento per avere un/a piccolino/a ...
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Rischio gestosi

Messaggio da Spes » 25 ott 2010, 9:37

tranquilla cara, l'importante e' avere un ginecologo attento e che ti monitori bene
per la pressione inizia a ridurre/eliminare il sale e bevi tantissimo!
anche io in allerta e controlli continui, ma l'importante e' il risultiato :sorrisoo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ainwen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Rischio gestosi

Messaggio da Ainwen » 25 ott 2010, 14:58

Per fortuna pur amando il salato rispetto al dolce, il sale dimentico spesso e volentieri di metterlo. Ho imparato negli anni ad 'ingannare' il mio palato con le spezie riducendo il sale fin quasi ad eliminarlo, forse anche merito delle mie origini.
Grazie per l'incoraggiamento...al momento sembro un gatto nell'acqua :buuu

Un abbraccione
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”