Pagina 1 di 1
Preoccupata [dolori mestruali]
Inviato: 18 ott 2010, 15:21
da pikolastelly
Salve ragazze sn nuova,vorrei kiedervi delle informazioni..vorrei sapere se anke a voi capita ke durante il ciclo mestruale avete dei dolori nn so kome deffinirli bhè diciamo nella pancia all'altezza credo dell'utero e qst sopratutto quando si deve andare in bagno...nn x urinare ma altro
sn preoc xkè nn vorrei si trattasse di qualkosa di grave.. attendo le vostre risposte poi se nn avete capita cerkerò di spiegarmi meglio
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 17:08
da canirbas
Si chiamano dolori mestruali e, ahimè io ne faccio parte, il 99% delle donne ne soffre.
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 17:08
da canirbas
Cito dalle regole, alle quali ti consiglio di dare una lettura:
La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta.
Vi invitiamo caldamente ad utilizzare la scrittura normale. Le abbreviazioni per risparmiare spazi lasciamole ai teen-ager che devono risparmiare sui 160 caratteri del cellulare per favore.
Sono ammesse abbreviazione come "cmq" per comunque sebbene anche queste sarebbero da evitare
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 21:01
da NinettaNinetta
Certo cara/o (?) moderatore
canirbas potresti essere un po' meno caustica/o.
Ho notato qua e là una certa ironia, tendente al sarcasmo, con domande sì, se vogliamo un po' banalotte... ma, santo cielo, qual è l'intento di questo forum? E poi, la citazione delle regole... per carità, più che giusta... (
pikolastelly 
studia! cavolo, siamo in un forum!!!)...
Mah..
E' la prima volta che mi approccio a un forum, ma questi toni mi disturbano, non sono per niente solidali. Soprattutto in un luogo ove tutti si proclamano dolci e sensibili... Chissà in un forum di politica...
Pikolastelly : dunque, non so quanti anni tu abbia, nè se hai mai fatto un
controllo ginecologico che ti consiglio semplicemente come routine di sana igiene personale, ma tieni presente che, durante le mestruazioni, spesso anche l'intestino della donna tende a ripulirsi (mi capisci?), una catarsi generale, e ciò potrebbe essere correlato alla sensazione che hai tu. In più sappi che il tuo utero in quei giorni è come se si esfoliasse, il che si estrinseca generalmente anche in doloretti sovrapubici profondi, a volte irradiati a fascia sulla parte bassa del tuo ventre. Se ci fai caso e cominci a ascoltare il tuo corpo, localizzerai esattamente le ovaie e l'utero stesso, che puoi anche sentire come un corpo zigrinato cioè "a strisce" orizzontali sopra l'osso pubico, soprattutto poco prima delle mestruazioni quando è congesto.
Se hai dubbi, quando vai dalla/dal ginecologo, non avere timore a chiedere e farti spiegare.
Un saluto
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 23:01
da canirbas
NinettaNinetta, io in 2 parole le ho spiegato di cosa si tratta: dolori mestruali, se poi a te piace condirlo di 8.000 termini tecnici e biologici perché ti aggrada va bene.
Sinceramente io, da persona non studiata, tra le 2 spiegazioni preferisco la mia. Come si dice in tedesco "kurz und schmerzlos" ovvero breve e indolore.
Per le regole, di solito nel forum di "Benvenuto/presentatevi" i mod ne consigliano sempre la lettura, ma siccome il primo messaggio di pikolastelly è nel Forum Generico io ho semplicemente fatto il mio "lavoro" di mod.
P.S: a te disturbano certi torni, a me disturba il "cara" da chi non conosco
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 23:27
da NinettaNinetta
Semplicemente colloquiale.
Consideralo cambiato con "gentile".
Saluti.
Re: Preoccupata
Inviato: 18 ott 2010, 23:57
da mariangelac
Ullallà un'utente che modera una moderatrice

forse si candida per il ruolo? O è un golpe?

Re: Preoccupata [dolori mestruali]
Inviato: 19 ott 2010, 9:32
da pem