Pagina 1 di 1

alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 10 ott 2010, 14:37
da catturasogni
Ciao bellissime, volevo gentilmente chiedervi una piccola informazione in merito a le cento cose che sto facendo trovandomi alla 32ma settimana di gravidanza.
Ho da poco superato l'esame di teoria per prendere la patente ed ora sto facendo le guide per cercare di superare la pratica a novembre. v :incrocini
Il fatto e' che negli ultimi giorni non riesco molto a camminare nel senso che dopo pochi metri mi devo fermare per rilassarmi un attimo visto che si presentano dei doloretti al basso ventre che non mi permettono di seguitare.
Al mio ginecologo devo ancora dirlo e sicuramente lo faro' lunedì,nel frattempo volevo sapere da voi se e' il caso di lasciar perdere l'esame di pratica e rimandare il tutto a dopo la nascita, oppure e' normale avere questi sintomi negli ultimi due mesi?
Nell'ultima visita del 23/09 il gine ha trovato l'utero leggermente(in modo molto minimo)accorciato chiedendomi appunto se stavo facendo sforzi.
Generalmente porto fuori il cane due volte al giorno e cucino e pulisco come fanno tutti, in piu' ho aggiunto questa cosa della patente per mia necessita' e perche' ho il tempo di farlo visto che sono in maternita' e non devo lavorare. :clap
Voi che dite?
un grandissimo bacione
Arianna 32+1 :ahah

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 10 ott 2010, 15:25
da loretta83
A quest'epoca è normale avere qualche dolorino e nn pregiudica cmq l'esame di pratica per la patente di guida. :ok

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 10 ott 2010, 17:54
da catturasogni
grazie XD :hi hi hi hi

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 11 ott 2010, 11:27
da Cippi71
io direi, se ce la fai di farlo adesso
perchè DOPO sarà molto più difficile conciliare gli orari delle poppate e le necessità del bimbo/a con la scuola guida, poi all'inizio sarai presissima e non ne avrai neanche voglia, rischieresti di far scadere il foglio rosa :ahaha

e poi, la patente ti servirà per scarrozzare il nascituroooo :clap
quindi ribadisco, se ce la fai fallo subito, meglio non rimandare

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 12 ott 2010, 23:06
da Chiaretta77
Io ti direi di farlo se te la senti, magari chiedi al gine un parere o fatti visitare per controllare che il collo dell'utero sia a posto.
A quest'epoca doloretti vari sono normali e in effetti se non lo fai adesso poi per qualche mese sarà davvero più complicato, mentre avere la patente con un frugoletto è una gran comodità!

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 13 ott 2010, 17:33
da catturasogni
grazie a tutte di cuore :-D :bacio

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 14 ott 2010, 13:19
da shula
Come hanno già detto le altre, meglio non rimandare se ci riesci.
Ero nella tua stessa situazione quando era incinta di Liam, anzi forse anche un po' più avanti con la graidanza. E la patente l'ho presa 20 giorni prima che è nato lui!! (secondo me avevano paura che partorivo in macchina visto che l'esame è stato brevissimo :ahaha )
I doloretti sono normalissimi a quest'epoca, cerca di non strafare ma se ce la fai, fai l'esame adesso. Dopo sarà molto più difficile che riesci a organizzarti per farla.
In bocca al lupo!

Re: alla 32 esima settimana scuola guida

Inviato: 14 ott 2010, 13:23
da nenig
DAI L'ESAME E PRENDI LA PETENTE AL PIU' PRESTO. inoltre puoi anche giocare sul fattore tenerezza pancia cosa che non ci sarebbe + una volta nato.
prendi la patente subito!!