Grazie in anticipo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolori e perdite in ovulazione
- claudia84
- Expert~GolGirl®

dolori e perdite in ovulazione
Ciao a tutte è un secolo che devo andare dalla ginecologa, finalmente presa la prenotazione e fissato l'appuntamento non sono potuta andare perchè Alex stava male. Come da titolo è mesi che durante l'ovulazione oltre le solite perditine ho tracce di sangue e muco veramente abbondante e anche dei dolori... Alex è nato più di die anni fà e il ciclo è tornato da subuto regolare e come prima della gravidanza... qualcuna sà cosa potrebbe essere?! Magari delle esperienze simili... ora prima che mi ridiano l'appuntamento passeranno almeno altri due mesi....
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: dolori e perdite in ovulazione
claudia84, durante l'ovulazione è normale avere muco di qualità ovulatoria, quindi abbondante acquoso oppure elastico e filante. Vuol dire che le tue ovaie stanno lavorando bene e sei nel periodo fertile.
Il dolore addominale è un altro dei sintomi correlati all'ovulazione, così come le piccole perdite di sangue che vengono chiamate spotting ovulatorio perchè dipendono dallo sbalzo ormonale necessario per far si che il folliccolo scoppi e venga espulso l'ovulo.
Quindi, finchè i dolori e le perdite saranno "sopportabili" è tutto normale
Magari dalla ginecologa andiamoci almeno una volta l'anno, ok?
Il dolore addominale è un altro dei sintomi correlati all'ovulazione, così come le piccole perdite di sangue che vengono chiamate spotting ovulatorio perchè dipendono dallo sbalzo ormonale necessario per far si che il folliccolo scoppi e venga espulso l'ovulo.
Quindi, finchè i dolori e le perdite saranno "sopportabili" è tutto normale
Magari dalla ginecologa andiamoci almeno una volta l'anno, ok?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Re: dolori e perdite in ovulazione
...io soffro di ovulazione dolorosa ormai da 7 anni...prima non sentivo nulla di nulla...ho più dolori durante l'ovo che quando arriva il ciclo...io ho anche l'ovaio microcistico...ma non so se può essere correlato...per il muco e lo spotting da ovo mi sembra nella norma...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011