Ho bisogno di un consgilio>:
ho allattato nove mesi e ho deciso di smettere tre giorni fa prima eliminando la poppata della notte poi quella della colazione.
ora il pupo sta bene e non sembra soffrirne.
il mio seno destro va abbastanza bene il sinistro è dolente e lo sento infiammato in ghiandoline.
ogni sera faccio spugnatue bollenti per sgonfiarli ma al mattino il sinistro mi fa male di nuovo.
in famacia ho preso un prodotto omepatico CALCAREA CARBONICA OSTREARUM IN MONODOSE 9CH.
La farmacista mi ha consigliato di prenderla ieri bevendo poco e se non bastasse ripetere anche oggi.
ma il seno sx mi fa davvero male.
CHI SA DIRMI COS'ALTRO POSSO FARE evitando pastiglie come il dostinex?
devo preoccuparmi per eventuale mastite in questo caso, oppure col tempo il latte si riassorbe ed il dolore insieme al gonfiore passano?
ogni volta che prendo in braccio il cucciolo ho molto dolore.....vorrei esser certa che tutto questo passa da sè e non c'è problema, ma non so......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP!FINE ALLATTAMENTO
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

HELP!FINE ALLATTAMENTO
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- kyky
- Master~GolGirl®

Re: HELP!FINE ALLATTAMENTO
anche io sono in questa fase, anche se sto mantenendo le poppate notturne che sono per lo più ciucciatine e che quindi non mi fan produrre tanto latte.
Io però non ho smesso in 3 giorni, ma circa in 2 settimane, molto piu gradualmente.
Da me funzionava cosi: colazione con tetta, dopo pranzo col mio latte tirato, pre nanna con tetta + poppate notturne.
Quando arrivavo a casa dal lavoro mi tiravo il latte per darglielo col bibe dopo pranzo il giorno dopo.
Ho iniziato posticipando di mezzora e poi di un'ora questa tirata di latte per arrivare nel giro di 5 giorni a non aver piu bisogno di toglierlo.
A colazione ho iniziato a dargli il mio congelato o il LA e tiravo via col tiralatte il minimo indispensabile per sentire il seno meno dolente e duro, e anche qui, nel giro di pochi giorni ho definito tutto.
Il pre nanna non è stato un problema toglierlo perche era piu una covata che una mangiata di latte.
Per qualche giorno mi sono alzata col seno molto dolente la mattina, o era cosi improvvisamente il pomeriggio, al chè ho massaggiato e fatto docce calde, e se non passava proprio attaccavo il bimbo qualche minuto se ero fuori casa.
E nel giro di un paio di settimane ora sono a posto. Noto comunque che se la notte Chicco ha bisogno di essere attaccato il latte arriva, perche sento (e vedo) il getto improvviso, ma poi durante le ore del giorno o della notte non sento proprio piu il bisogno di toglierlo e il seno è sempre (aimè
) non duro
Io però non ho smesso in 3 giorni, ma circa in 2 settimane, molto piu gradualmente.
Da me funzionava cosi: colazione con tetta, dopo pranzo col mio latte tirato, pre nanna con tetta + poppate notturne.
Quando arrivavo a casa dal lavoro mi tiravo il latte per darglielo col bibe dopo pranzo il giorno dopo.
Ho iniziato posticipando di mezzora e poi di un'ora questa tirata di latte per arrivare nel giro di 5 giorni a non aver piu bisogno di toglierlo.
A colazione ho iniziato a dargli il mio congelato o il LA e tiravo via col tiralatte il minimo indispensabile per sentire il seno meno dolente e duro, e anche qui, nel giro di pochi giorni ho definito tutto.
Il pre nanna non è stato un problema toglierlo perche era piu una covata che una mangiata di latte.
Per qualche giorno mi sono alzata col seno molto dolente la mattina, o era cosi improvvisamente il pomeriggio, al chè ho massaggiato e fatto docce calde, e se non passava proprio attaccavo il bimbo qualche minuto se ero fuori casa.
E nel giro di un paio di settimane ora sono a posto. Noto comunque che se la notte Chicco ha bisogno di essere attaccato il latte arriva, perche sento (e vedo) il getto improvviso, ma poi durante le ore del giorno o della notte non sento proprio piu il bisogno di toglierlo e il seno è sempre (aimè
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

ciao kiki grazie dei consigli.non ho detto che ho impiegato due settimane in questo procedimento.ovvero la prima settimana ho cominciato con la poppata notturna, tirandomi il latte col tiralatte ma dato col biberon, poi ho tolto ogni tanto la poppata fino a che l'ho levata del tutto e sostituita con il LA.
la seconda settimana ho tolto un giorno la poppata mattutina sotituendola con il LA, il giorno dopo ho allattato, passata poi al LA con mia poppata finale per un paio di giorni poi l'ho tolta del tutto.
il mio seno non è esplosivo come prima ma il sx si gonfia a livello ghiandoloso in alcuni punti ,non tutti.
se uso il tiralatte la stimolazione mi fa tornare più latte,,vero?
fino a 2 settimane fa avevo ancora una grandissima produzione...
ma quando si inizia a togliere il latte notturno?
come sta il tuo cucciolo?cresce?i denti?gattona?
la seconda settimana ho tolto un giorno la poppata mattutina sotituendola con il LA, il giorno dopo ho allattato, passata poi al LA con mia poppata finale per un paio di giorni poi l'ho tolta del tutto.
il mio seno non è esplosivo come prima ma il sx si gonfia a livello ghiandoloso in alcuni punti ,non tutti.
se uso il tiralatte la stimolazione mi fa tornare più latte,,vero?
fino a 2 settimane fa avevo ancora una grandissima produzione...
ma quando si inizia a togliere il latte notturno?
come sta il tuo cucciolo?cresce?i denti?gattona?
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- kyky
- Master~GolGirl®

eh, quando dormono di filatama quando si inizia a togliere il latte notturno?
sta bene graziecome sta il tuo cucciolo?cresce?i denti?gattona?
Mangia la fiorentina a pezzi e adora il kinder fetta al latte rubato al fratello.
E il tuo Edo come sta???
- samsam
- Original~GolGirl®

Ciao Pippi, quando ho iniziato lo svezzamento del cucciolo non ho avuto molti problemi. Ogni volta che toglievo una poppata il seno ovviamente faceva male tanto da non poter prendere il bimbo in braccio ma bastava che "spremessi" 8 (e non tirassi con il tiralatte) il seno un pò che questo si svuotava quel tanto che bastava per non avere dolore e poi, dopo tre-quattro giorni, la situzione andava molto meglio.
Un bacio a Edo
Un bacio a Edo
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- kyky
- Master~GolGirl®

io invece tiravo via quel pò da darmi sollievo, tipo 30/40 mlse uso il tiralatte la stimolazione mi fa tornare più latte,,vero?
e pian piano non ne ho piu avuto bisogno
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

grazie dei suggerimenti a entrambe
il cucciolo sta bene ed è grandissimo.
ha 4 dentini usciti in questo mese e mezzo, sta iniziando a gattonare, due passi e cade...adora stare in piedi fa i passettini aiutato ma ancora ben lotano dal camminare...e meno male!!!!!!!!!!!!
mangia le pappe tutte ma nulla di diverso ...wow la fiorentina???????????????
e il kinder?è un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno detto di fasciare il seno, allora oggi ho messo la pancera che stringeva bene... mi sentivo ridicola.
da 3 gg sono a dieta ferrea mangio pocchissimo...voglio il mio corpo...chissà se quando torno come prima mi riconoscerò allo specchio.
fino a quando si danno le pappe?
il cucciolo sta bene ed è grandissimo.
ha 4 dentini usciti in questo mese e mezzo, sta iniziando a gattonare, due passi e cade...adora stare in piedi fa i passettini aiutato ma ancora ben lotano dal camminare...e meno male!!!!!!!!!!!!
mangia le pappe tutte ma nulla di diverso ...wow la fiorentina???????????????
e il kinder?è un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno detto di fasciare il seno, allora oggi ho messo la pancera che stringeva bene... mi sentivo ridicola.
da 3 gg sono a dieta ferrea mangio pocchissimo...voglio il mio corpo...chissà se quando torno come prima mi riconoscerò allo specchio.
fino a quando si danno le pappe?