GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MASSAGGIO [a cuoio capelluto in gravidanza: dannoso?]
-
daisy60
- New~GolGirl®

MASSAGGIO [a cuoio capelluto in gravidanza: dannoso?]
ciao a tutte, sono alla 23 settimana di gestazione e ho fatto un massaggio al cuoio capelluto ieri, qualcuna di voi mi sa dire se è nocivo per il feto grazie
Ultima modifica di patchukina il 17 ago 2010, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: sopstato da 9 mesi di progetti e sogni
Motivazione: sopstato da 9 mesi di progetti e sogni
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: MASSAGGIO
penso proprio di no
un massaggiatore professionista mi ha detto che sono pericolosi i massaggi ovviamente sulla pancia e sulla schiena (su quest'ultima nei primi mesi per rischio distacchi), poi dal 6° mese sono possibili anche sulla schiena, anzi, ovviamente da sedute e non a pancia in giù
no a riflessologia plantare per tutta la gravidanza
sul cuoio capelluto direi che non ci sono problemi... anzi... che bello, rilassante
un massaggiatore professionista mi ha detto che sono pericolosi i massaggi ovviamente sulla pancia e sulla schiena (su quest'ultima nei primi mesi per rischio distacchi), poi dal 6° mese sono possibili anche sulla schiena, anzi, ovviamente da sedute e non a pancia in giù
sul cuoio capelluto direi che non ci sono problemi... anzi... che bello, rilassante
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Re: MASSAGGIO [a cuoio capelluto in gravidanza: dannoso?]
quoto Gloria! 
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
gaspam
- Original~GolGirl®

Re: MASSAGGIO [a cuoio capelluto in gravidanza: dannoso?]
Sì,anche una mia amica ha fatto massaggio per quasi tutta la gravidanza,dice bene Gloria,lascia perdere la pancia...ma il cuoio capelluto non da problemi...io quando sarà il mio momento li voglio fare anche alle gambe,già le ho sempre doloranti,chissà con la gravidanza....
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- sun
- Master~GolGirl®

Re: MASSAGGIO
in entrambe le gravidanze sono stata in Thailandia, la patria dei massaggigloria ha scritto: un massaggiatore professionista mi ha detto che sono pericolosi i massaggi ovviamente sulla pancia e sulla schiena (su quest'ultima nei primi mesi per rischio distacchi), poi dal 6° mese sono possibili anche sulla schiena, anzi, ovviamente da sedute e non a pancia in giù
quello in testa poi è splendido
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma