GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sono due settimane che ho smesso..
- Lunette
- Master~GolGirl®
sono due settimane che ho smesso..
Di fumare.. Fumo da quando avevo 17 anni, praticamente metà vita, se non contiamo l'anno che ho smesso quando aspettavo.. Poi avevo ripreso.. E ora 2 settimane fa appunto, mi accendo una siga, c'erano 40° un caldo boia.. Mi prende una botta di nausea e calore.. L'ho buttata subito e non ne ho + toccata un'altra.. Per adesso sto bene e non mi manca.. Solo che venerdi ho una cena con le mie ex colleghe e tra prosecco, alcolici vari e stuzzichini.. Come farò a resistere????
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- taty77
- Active~GolGirl®
Re: sono due settimane che ho smesso..
innanzi tutto
il mio consiglio da ex fumatrice incallita:
1 stai il piu' possibile in un luogo dove nn si puo' fumare per vincere la tentazione
2 mettiti vicina a qualcuna che nn fuma
3 se le altre si alzano per uscire a fumare e nn ti alzare....respira aspetta che siano uscite e continua a chiacchierare tranquillamente!
passa e' solo un momento!
sara' sempre piu' facile....

1 stai il piu' possibile in un luogo dove nn si puo' fumare per vincere la tentazione
3 se le altre si alzano per uscire a fumare e nn ti alzare....respira aspetta che siano uscite e continua a chiacchierare tranquillamente!
sara' sempre piu' facile....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- Lunette
- Master~GolGirl®
Taty ma fumano tutte e 3.. no ce la devo fare.. Non posso buttare 2 settimane di fatica alle ortiche
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- sofia78
- Original~GolGirl®
[quote="taty77"]innanzi tutto
sara' sempre piu' facile....[/quote]
ripeti questa frase come un mantra!
bravissima, il periodo più duro è passato.

sara' sempre piu' facile....[/quote]
ripeti questa frase come un mantra!
bravissima, il periodo più duro è passato.
tre è il numero perfetto
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io ho smesso 5 anni fa ormai, dopo il test positivo che preannunciava l'arrivo di cristiana però dopo 5 anni se esco con qualcuno che fuma/ che si alza da tavola per uscire a fumare, quella sigarettina mi manca ancora, eccome se mi manca. credo che non smetterà mai di mancarmi, mi mancano quei 5 minuti solo miei mentre i pensieri se ne andavno insieme con il fumo della sigaretta e sono sincera non me ne accendo una perchè so che ricomincerei e, considerato quanto mi è costato in termini di fatica smettere, sarebbe proprio un peccato.
andate in un posto dove non si fuma e quando loro si accenderanno la sigaretta appena uscite dal locale tu attaccati a qualcosa che ti piace tanto, che so i bastoncini di liquerizia, i croccantini di sesamo, le caramelle (io divoravo galatine) e pensa che tu sei più forte di loro.
andate in un posto dove non si fuma e quando loro si accenderanno la sigaretta appena uscite dal locale tu attaccati a qualcosa che ti piace tanto, che so i bastoncini di liquerizia, i croccantini di sesamo, le caramelle (io divoravo galatine) e pensa che tu sei più forte di loro.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- taty77
- Active~GolGirl®
se fumano tutte e tre quando loro escono a fumare tu vai al bagno a rifarti il trucco!

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- angel79
- Master~GolGirl®
Lunette
siamo sulla stessa barca..io ho smesso da circa 2 mesi..
non è semplice e non so se posso io darti dei consigli..però almeno voglio esserti vicina in questa cosa che abbiamo in comune!!
in effetti quando ci sono cene..bevute..e amici che fumano è tutto più difficile..io cerco di trovarmi un diversivo..con chiacchiere, caramelle..o la fuga in bagno!!
dai teniamo duro..intanto la parte più difficile, quella della decisione..l'abbiamo presa..
per me e per te..e per la nostra perseveranza!

siamo sulla stessa barca..io ho smesso da circa 2 mesi..

non è semplice e non so se posso io darti dei consigli..però almeno voglio esserti vicina in questa cosa che abbiamo in comune!!

in effetti quando ci sono cene..bevute..e amici che fumano è tutto più difficile..io cerco di trovarmi un diversivo..con chiacchiere, caramelle..o la fuga in bagno!!

dai teniamo duro..intanto la parte più difficile, quella della decisione..l'abbiamo presa..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- patchukina
- Master~GolGirl®
Eh, certo che se una semplice cenetta
tra amiche ti riporta sulla via della perdizione,
la vedo dura smettere di fumare definitivamente

tra amiche ti riporta sulla via della perdizione,
la vedo dura smettere di fumare definitivamente

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- Lunette
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze.. Si credo che lo scappare in bagno sia la cosa migliore!
Confido nella mia forza di volontà, cmq oggi pensando alle sigarette non mi veniva voglia, diciamo che a me frega l'acool e il caffé.. Forse dovrei eliminare sta roba per un po'. Solo che tristezza..
Confido nella mia forza di volontà, cmq oggi pensando alle sigarette non mi veniva voglia, diciamo che a me frega l'acool e il caffé.. Forse dovrei eliminare sta roba per un po'. Solo che tristezza..
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io è un'anno che ho smesso. E' stata durissima, ma sono strafelice! Non ti nascondo che la strada è lunga e in salita, ma ce la puoi fare benissimo da sola. Non demoralizzarti se prendi qualche chilo, quelli se ne vanno facilmente! Tra un po' sentirai dei profumi che non ti ricordavi nemmeno e l'odore di fumo degli altri ti darà il voltastomaco!
E ricordati di premiarti ogni tanto!
E ricordati di premiarti ogni tanto!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi