GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono due settimane che ho smesso..

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sono due settimane che ho smesso..

Messaggio da Lunette » 18 lug 2010, 15:38

Di fumare.. Fumo da quando avevo 17 anni, praticamente metà vita, se non contiamo l'anno che ho smesso quando aspettavo.. Poi avevo ripreso.. E ora 2 settimane fa appunto, mi accendo una siga, c'erano 40° un caldo boia.. Mi prende una botta di nausea e calore.. L'ho buttata subito e non ne ho + toccata un'altra.. Per adesso sto bene e non mi manca.. Solo che venerdi ho una cena con le mie ex colleghe e tra prosecco, alcolici vari e stuzzichini.. Come farò a resistere????
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sono due settimane che ho smesso..

Messaggio da taty77 » 18 lug 2010, 15:45

innanzi tutto :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
il mio consiglio da ex fumatrice incallita:
1 stai il piu' possibile in un luogo dove nn si puo' fumare per vincere la tentazione
2 mettiti vicina a qualcuna che nn fuma
3 se le altre si alzano per uscire a fumare e nn ti alzare....respira aspetta che siano uscite e continua a chiacchierare tranquillamente!
passa e' solo un momento!
sara' sempre piu' facile....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 lug 2010, 19:56

Taty ma fumano tutte e 3.. no ce la devo fare.. Non posso buttare 2 settimane di fatica alle ortiche
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 19 lug 2010, 14:38

[quote="taty77"]innanzi tutto :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
il mio consiglio da ex fumatrice incallita:
1 stai il piu' possibile in un luogo dove nn si puo' fumare per vincere la tentazione
2 mettiti vicina a qualcuna che nn fuma
3 se le altre si alzano per uscire a fumare e nn ti alzare....respira aspetta che siano uscite e continua a chiacchierare tranquillamente!
passa e' solo un momento!
sara' sempre piu' facile....[/quote]

ripeti questa frase come un mantra!
bravissima, il periodo più duro è passato.
tre è il numero perfetto

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 lug 2010, 17:53

io ho smesso 5 anni fa ormai, dopo il test positivo che preannunciava l'arrivo di cristiana però dopo 5 anni se esco con qualcuno che fuma/ che si alza da tavola per uscire a fumare, quella sigarettina mi manca ancora, eccome se mi manca. credo che non smetterà mai di mancarmi, mi mancano quei 5 minuti solo miei mentre i pensieri se ne andavno insieme con il fumo della sigaretta e sono sincera non me ne accendo una perchè so che ricomincerei e, considerato quanto mi è costato in termini di fatica smettere, sarebbe proprio un peccato.

andate in un posto dove non si fuma e quando loro si accenderanno la sigaretta appena uscite dal locale tu attaccati a qualcosa che ti piace tanto, che so i bastoncini di liquerizia, i croccantini di sesamo, le caramelle (io divoravo galatine) e pensa che tu sei più forte di loro.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 19 lug 2010, 18:20

se fumano tutte e tre quando loro escono a fumare tu vai al bagno a rifarti il trucco! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 lug 2010, 18:49

Lunette :congratulations:
siamo sulla stessa barca..io ho smesso da circa 2 mesi.. :fischia
non è semplice e non so se posso io darti dei consigli..però almeno voglio esserti vicina in questa cosa che abbiamo in comune!! :ok
in effetti quando ci sono cene..bevute..e amici che fumano è tutto più difficile..io cerco di trovarmi un diversivo..con chiacchiere, caramelle..o la fuga in bagno!! :hi hi hi hi

dai teniamo duro..intanto la parte più difficile, quella della decisione..l'abbiamo presa.. :incrocini per me e per te..e per la nostra perseveranza!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 lug 2010, 20:54

Eh, certo che se una semplice cenetta
tra amiche ti riporta sulla via della perdizione,
la vedo dura smettere di fumare definitivamente :fischia
:prr
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 lug 2010, 15:56

Grazie ragazze.. Si credo che lo scappare in bagno sia la cosa migliore!

Confido nella mia forza di volontà, cmq oggi pensando alle sigarette non mi veniva voglia, diciamo che a me frega l'acool e il caffé.. Forse dovrei eliminare sta roba per un po'. Solo che tristezza..

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 lug 2010, 12:06

Io è un'anno che ho smesso. E' stata durissima, ma sono strafelice! Non ti nascondo che la strada è lunga e in salita, ma ce la puoi fare benissimo da sola. Non demoralizzarti se prendi qualche chilo, quelli se ne vanno facilmente! Tra un po' sentirai dei profumi che non ti ricordavi nemmeno e l'odore di fumo degli altri ti darà il voltastomaco!
E ricordati di premiarti ogni tanto! :yeee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”