Pagina 1 di 1

Continuo a perdere peso...

Inviato: 24 giu 2010, 10:16
da silly76
Salve a tutte!

scrivo per sapere se c'è qualcuna che si trova nelle mie stesse condizioni... :x:

Ho un bimbo di 3 anni e una bimba di 6 mesi (che allatto al seno tranne a pranzo e cena). Con questa seconda gravidanza ho preso solo 7,5 Kg, dopo il parto li avevo persi tutti e nel giro di un mese sono diventata più magra di prima, voi direte che fortuna, che figata! E invece il fatto è che, anche se mangio molto e sia cibo sano che qualche schifezza, continuo a perdere peso.
Questo fatto mi fa sentire proprio a terra, mi vedo magra e piccolina.
Ne ho parlato anche con il mio medico e la mia ostetrica e entrambi mi hanno consigliato di fare le analisi per la tiroide. Le ho fatte ma sono tutte perfette e nella norma :domanda

Lavoro in ufficio quindi non è che fisicamente qui mi stanco, ma a casa fatico molto nello stare dietro ai bimbi e alla casa (ho una signora che mi aiuta 1 volta a settimana ma poi il resto faccio tutto io). Il socio fa un lavoro assurdo con turni e spesso anche viaggi di lavoro.

Se c'è qualcuna alla quale è capitata la stessa cosa può darmi qualche consiglio su come cercare di affrontare al meglio questo "problemino"?

Re: Continuo a perdere peso...

Inviato: 24 giu 2010, 14:59
da Cuckoo
Eccomi all'appello, uguale uguale. Fatto anch'io controlli medici, alla fine la sentenza: hai solo cambiato metabolismo, sei sana. Solo che come te mi sento uno straccetto, anche se la piccola ha già 2 anni, il peso si è assestato in un sottopeso (43 kg), non riesco a prendere 1 kg neanche se m'impegno, e mi aiuto con degli integratori per non stramazzare.
Effettivamente la cosa più spaventosa è la fase che stai attraversando tu, cioè la caduta libera dei kg, poi ti fermi, certo che se mi guardo allo specchio vedo un fantasmino con le ossa aguzze e non è piacevole, le mie rotondità precedenti erano belle, ora sono spigolosa, oltre ad essere proprio invecchiata... :martello

Re: Continuo a perdere peso...

Inviato: 24 giu 2010, 15:51
da la.piccola.mamma
Allora non sono sola...
Ieri ho incontrato una conoscente, che nel giro di pochi giorni è la terza persona che mi dice che sono molto dimagrita. Allora stamattina per scrupolo mi sono pesata e sorpresa! Sono 54kg!
Nel 2007 partivo da 58kg, poi la prima gravidanza salita a 68kg e post parto rimasta per mesi a 64kg. Poi scesa in pochi mesi a 59kg, quando ho smesso di allattare e sono rimasta incinta di Claudio. Questa volta ho preso pochi chili, 65kg e al ritorno dall'ospedale ero 56kg! Poi risalita a 59kg, poi riscesa a 56kg e ora 54kg... In effetti ho un peso ballerino. Sto ancora allattando il bimbo al seno esclusivamente, ma non ho pensato di fare controlli approfonditi.. Magari ne parlo con la dottoressa appena capita l'occasione..

Re: Continuo a perdere peso...

Inviato: 25 giu 2010, 12:45
da milly73
silly76, :bacio

io ho perso molti kg dopo il parto, però dipendeva dalla tiroide.
nel tuo caso, però, visto che è tutto apposto, forse dipende semplicemente dal tuo metabolismo..
comunque seguire due bambini così piccoli è meglio della palestra :ahaha

Re: Continuo a perdere peso...

Inviato: 28 giu 2010, 8:10
da kyky
anche io dopo il parto ho iniziato a perdere kg velocemente, e dipendenva sia dalla tiroide (ipertiroidismo, passato poi a ipo) che dal fatto che allattando si utilizzano molte energie-calorie, e se la dieta magari non è completa di tutto ciò di cui abbiamo bisogno allattando, si dimagrisce piu in fretta.
Poi io ricordo che quando allattavo esclusivamente avevo una gran sete, e bevendo tanto magari anche la ritenzione idrica era diminuita

Re: Continuo a perdere peso...

Inviato: 28 giu 2010, 9:22
da bingi77
ciao, io, dopo la terza gravidanza, ho perso circa 20 kg in 1 mesetto partendo da un peso assolutamente normale, mi sono spaventata moltissimo e il mio medico mi ha sottoposta subito ad una biopsia gastrica e la sentenza è stata: celiachia! poi seguendo una dieta priva di glutine ho ripreso il mio peso forma :sorrisoo