GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLORE SENO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DOLORE SENO

Messaggio da MammaMAtteo » 4 mag 2010, 10:57

Ciao ragazze volevo chiedervi uan cosa... da qualche tempo ho dolore al seno dx... non in punto preciso... ma diffuso... un po' come quando si è in gravidanza... insomma seno sensibile e dolente. Faccio presente che a luglio scorso ho fatto la mia solita eco perrchè ho in quel seno un fibroadenoma ( una cisti del tutto benigna). Secondo voi cosa può essere? Sembra che io sia sempre in fase ovulatoria!
Dovrei magari anticipare l'eco annuale? Però non vorrei farla troppo presto...!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DOLORE SENO

Messaggio da 44gatte » 4 mag 2010, 11:10

Ciao Mammamatteo, non sono un medico ma potrebbero essere semplicemente un po' di cistine (molto normali soprattutto per chi ha un seno abbondante) particolarmente sensibili agli estrogeni. Mia sorella ne soffre da quando è ragazza , e anche lei ha avuto un fibroadenoma. Anche io negli ultimi mesi ho avuto i tuoi stessi sintomi e il ginecologo mi ha spiegato che è solo un fatto ormonale, quindi il mio consiglio da profana è : fai il controllo per sicurezza ma tranquillissima ! :coccola
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”