GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EPISIO: ancora molto fastidio dopo un anno

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

EPISIO: ancora molto fastidio dopo un anno

Messaggio da efes » 28 apr 2010, 15:18

Ciao a tutte ragazze,
ho partorito Alessandro in febbraio dello scorso anno e ho subito l'episio.
Ho sentito un fortissimo dolore, probabilmente non mi hanno dato l'anestesia, ma non ho appurato :x: Comunque a distanza di più di un anno sento spesso parecchio fastidio, soprattutto quando sta per piovere (potrei candidarmi al posto di Giuliacci :ahaha ), capita anche a voi?
Grazie per le vostre risposte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: EPISIO: ancora molto fastidio dopo un anno

Messaggio da RobertaB » 28 apr 2010, 17:07

Si, purtroppo :che_dici
quando deve piovere, prima dell'ovulazione, prima e durante il ciclo, sento i punti "tirare".
io ho partorito un mese prima di te, più o meno.
dopo 15 gg ho avuto una brutta infezione ad uno dei punti, ho visto le stelle... :buuu
inoltre, fuori (cioè, sui genitali esterni) non c'è traccia del parto, ma internamente mi è rimasta una cicatrice orrenda... per fortuna comunque la situazione a poco a poco è migliorata, perchè a me il gine aveva addirittura prospettato la possibilità di un intervento :urka :urka
quindi sei in buona compagnia, purtroppo accade, raramente ma accade (che kiul)
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 1 mag 2010, 14:58

Eh si capita anche a me dopo 21 mesi sento ancora tirare quando cambia il tempo, a me è stata fatta bene e con l'anestesia locale però so che ci vuole un bel pò di tempo prima che non si avvertano più fastidi :incrocini . Un pò di pazienza :sorrisoo .

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 1 mag 2010, 15:28

ciao! :sorrisoo
io ho partorito quasi 4 anni fa e i fastidi ancora ce li ho, se ti può consolare!
cmq l'episiotomia è una cicatrice abbastanza estesa (a me hanno usato la ventosa), in + ho avuto anche una lacerazione,che è la parte che mi dà + fastidio "quando sta x piovere"! penso sia normale che rimanga una zona sensibile! :ok
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 mag 2010, 10:15

Ah ecco allora mi consolo un po', però caspita quattro anni dopo? :urka
Anche a me hanno ridato i punti male, erano troppo distanti l'uno dall'altro e ogni volta che mi sedevo mi sentivo come se mi si riaprisse in alcuni punti :x: :che_dici a distanza di una settimana una bella infezione.
Inoltre alla visita di controllo dopo i quaranta giorni, il mio gine mi disse che si dovevano togliere e poi ridare ma era passato troppo tempo :urka
Vabbè allora sono in bella compagnia purtroppo.
Grazie ancora a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 2 mag 2010, 12:17

Io ho partorito 5 anni fa ma l' episiotomia la ricordo ancora benissimo :aargh
Io il dolore l'ho avuto "solo"( daiii....mi posso ritenere fortunata!!)per 6 mesi e l'ho avvertito subito dopo terminato l' effetto della peridurale.
In quel periodo trovavo dolore nei rapporti e ancor oggi percepisco la linea di taglio..... :che_dici
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 4 mag 2010, 13:42

io ho un ricordo dolorosissimo al riguardo... un parto naturale rapido e in definitivamente non molto doloroso... ma una ricucita invece dolorosissima (urlavo che da fuori se ne sono accorti tutti :aargh )
i punti mi hanno dato fastidio per più di un anno, addiruttura mi facevano molto male nei rapporti... mai poi piano piano hanno iniziato a non tirare più e ora non percepisco alcun fastidio... spero tanto di non bissare in questa gravidanza, ho il terrore dei punti e non del parto........ :che_dici
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 9 mag 2010, 6:57

...no comment...io pure ho l'episio "metereopatica" :x: , considerato poi che mene hanno fatte due sullo stesso punto, la prima sette anni fa e la seconde nel 2007...la motivazione del primario è stata che quando c'è una pregressa episio va sempre rifatta sullo stesso punto :che_dici :impiccata: Però la prima volta ho sofferto un sacco per mesi, andavo in giro solo con la ciambella, la seconda volta è andata decisamente meglio!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”