GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA E ALLATTAMENTO
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
DIETA E ALLATTAMENTO
C'è una dieta da seguire senza compromettere l'allattamento? Ho 6kg da smaltire e non so come comportarmi.
grazieeee!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- hope
- Master~GolGirl®
Re: DIETA E ALLATTAMENTO
solo 6kg??!! brava!!!
io mi ero rivolta ad una dietologa quando nacque bea, mi disse di non fare nessuna dieta visto che allattavo... di mangiare sano, camminare, non pasticciare fuori pasto...
mi diede comunque un regime alimentare più che dieta... se ti interessa lo cerco e vedo di mandartelo via fax (in caso mandami un sms). Però ti confesso che non l'ho mai seguito perchè alla fine era simile a come mangiavo io solo tutto pesato.
comunque 6 kg sono pochissimi, vedrai che li butti giù in fretta

io mi ero rivolta ad una dietologa quando nacque bea, mi disse di non fare nessuna dieta visto che allattavo... di mangiare sano, camminare, non pasticciare fuori pasto...
mi diede comunque un regime alimentare più che dieta... se ti interessa lo cerco e vedo di mandartelo via fax (in caso mandami un sms). Però ti confesso che non l'ho mai seguito perchè alla fine era simile a come mangiavo io solo tutto pesato.
comunque 6 kg sono pochissimi, vedrai che li butti giù in fretta

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Ciao Ylenia, in allattamento è meglio non seguire una dieta rigida perchè il tuo organismo ha bisogno di nutrienti ed è cmq consigliabile non perdere + di 1 Kg al mese perchè nei depositi adiposi si concentrano tossine e dimagrendo troppo velocemente andrebbero in circolo e quindi anche nel latte. Puoi trovare maggiori info sul sito della LLL
.
cmq quoto hope 6 kg non sono tanti, basta muoverti un pò, evitare schifezze e mangiare tanta frutta e verdura e ce la farai di sicuro a smaltirli!!

cmq quoto hope 6 kg non sono tanti, basta muoverti un pò, evitare schifezze e mangiare tanta frutta e verdura e ce la farai di sicuro a smaltirli!!

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- dorydory
- Active~GolGirl®
secondo me almeno i primi mesi dell'allattamento è meglio non fare diete, mangia quello che ti senti senza magari abbondare in schifezze altrimenti poi ti gonfi 

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Grazie ragazze!
Con il primo figlio ho perso 13kg in 8 mesi ma non allattavo. Ora ci tengo a dargli il mio latte anche perchè sembra che ne abbia e che il bimbo cresca bene però ho messo su due cosciotte orrende!
Hoppina ora ti mando il numero di fax via sms!

Con il primo figlio ho perso 13kg in 8 mesi ma non allattavo. Ora ci tengo a dargli il mio latte anche perchè sembra che ne abbia e che il bimbo cresca bene però ho messo su due cosciotte orrende!

Hoppina ora ti mando il numero di fax via sms!

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io con l'allattamento sono dimagrita tantissimo in fretta, diciamo che nei primi 3 mesi sono tornata al peso pregravidanza, e successivamente ne ho persi altri 6 kg andando decisamente sottopeso...il tutto credo dovuto sia all'allattamento, sia la caldo estivo (io d'estate calo sempre) e poi soprattutto dover correre dietro a 2 bimbi!!! Yle non hai partorito neanche da 1 mese, datti il tempo! Cerca di fare pasti regolari evitando schifezzuole varie...bevi tanta acqua! 6 kg da smaltire non sono nulla, anche se tendono sempre a concentrarsi su cosce e chiappe!
E poi vedrai che appena rientri a casa Simone e Cristiano insieme ti faranno dimagrire!!!

E poi vedrai che appena rientri a casa Simone e Cristiano insieme ti faranno dimagrire!!!

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- elfa
- Master~GolGirl®
Yle sono nelle tue stesse condizioni , anzi peggio
perchè dopo i primi 6 chili per tornare decente ne devo perdere almeno altri 5 per tornare come ero 5 anni fa
Per ora mi sta aiutando tanto il bere 3 litri di acqua al giorno: mi fa venire tanto latte e perdo molti liquidi in eccesso, con il parto ho perso 4 chili soltanto, ma ad oggi sono a -10 chili quindi altri 6 li ho persi così...

Per ora mi sta aiutando tanto il bere 3 litri di acqua al giorno: mi fa venire tanto latte e perdo molti liquidi in eccesso, con il parto ho perso 4 chili soltanto, ma ad oggi sono a -10 chili quindi altri 6 li ho persi così...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ragazze,
spero sia il post corretto, ho preso molti kg fino ad oggi, (15) che vergogna
però penso sia anche connesso al fatto che ho smesso di fumare da quando sono incinta, mi chiedevo in media col parto quanti se ne perdono?
Mi sento molto gonfia e tutti si ostinano a dirmi che ho solo moltissima pancia, ma tutti sti kg possibile che li ho messi tutti li e sul seno?
Il gine non mi dice di fare diete ma solo di controllarmi....mio marito dice che mancandomi un mesetto oramai non posso fare troppi danni...non ne sarei così sicuro...
Vi ringrazio per i consigli...
spero sia il post corretto, ho preso molti kg fino ad oggi, (15) che vergogna

Mi sento molto gonfia e tutti si ostinano a dirmi che ho solo moltissima pancia, ma tutti sti kg possibile che li ho messi tutti li e sul seno?
Il gine non mi dice di fare diete ma solo di controllarmi....mio marito dice che mancandomi un mesetto oramai non posso fare troppi danni...non ne sarei così sicuro...

Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
vale mia cugina aveva preso 16 kg e ora è di nuovo in formissima (a partorito i primi di marzo)
io ne ho presi 12 x ora ma forse ero + sottopeso ke normopeso...
tu come partivi?
cmq secondo me ormai siamo alla fine..di solito dicono ke nell'ultimo mese addirittura c può essere una piccola perdita di peso!
non ti fasciare la testa! poi ne avremo di energie da bruciare con le nostre piccole pesti!

io ne ho presi 12 x ora ma forse ero + sottopeso ke normopeso...
tu come partivi?
cmq secondo me ormai siamo alla fine..di solito dicono ke nell'ultimo mese addirittura c può essere una piccola perdita di peso!

non ti fasciare la testa! poi ne avremo di energie da bruciare con le nostre piccole pesti!

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- cliojb
- Original~GolGirl®
Grazie Silvietta...
Io partivo perso forma, prima della gravidanza avevo fatto 7 mesi di dieta e ne avevo persi 15 e ora li ho ripresi tutti abbondantemente...vorrà dire che tornerò da quel mago che mi ha aiutata....poi considero che col trasloco di cose da fare tra la piccola e tutto il resto di energie ne spenderò parecchie...oggi per pranzo ho passato di verdure e un pezzetto di grana...

Io partivo perso forma, prima della gravidanza avevo fatto 7 mesi di dieta e ne avevo persi 15 e ora li ho ripresi tutti abbondantemente...vorrà dire che tornerò da quel mago che mi ha aiutata....poi considero che col trasloco di cose da fare tra la piccola e tutto il resto di energie ne spenderò parecchie...oggi per pranzo ho passato di verdure e un pezzetto di grana...

Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
[/url]

- cipetta
- Master~GolGirl®
beate voi che li avete persi quasi tutti
io con la gravidanza ho preso 8kg(da notare cmq che ero già leggermente sovrappeso partivo da 65 kgx 1,60)ne ho persi 6 col parto e nei gg successivi, quindi ne avevo solo 2 da smaltire ...ma adesso complice l'allattamento(ho sempre fame ahimè)e l'inverno passato quasi sempre a casa ho rimesso su altri 4 kg...e sinceramente mi sento una mongolfiera ho accumulato grasso sopratutto sui fianchi e sulle cosce cosa che nn avevo in gravidanza,ho provato a mangiare un pochino di meno ma mi calano gli zuccheri e mi sento male
devo cmq sforzarmi di bere di più
temo che al mare andrò con lo scafandro
silvietta io negli ultimi tempi nella prima gravidanza nelle ultime settimane mettevo tipo mezzo kg alla settimana,il bambino di solito cresce di più e cmq aumenta anche la ritenzione idrica

silvietta io negli ultimi tempi nella prima gravidanza nelle ultime settimane mettevo tipo mezzo kg alla settimana,il bambino di solito cresce di più e cmq aumenta anche la ritenzione idrica
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ok ma non ti fissare con l'alimentazione! la tua annalisa deve mettere su ancora un po' di grassetto!cliojb ha scritto:Grazie Silvietta...![]()

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- RobertaB
- Active~GolGirl®
Yle, a me la dietologa che mi seguiva prima della gravidanza ha vietato tassativamente di fare una dieta nel corso dell'allattamento...
se non esageri col cibo i chili in più a poco a poco andranno via, l'allattamento fa sciupare tante calorie... hai partorito da pochissimo, datti un pò di tempo!!
se non esageri col cibo i chili in più a poco a poco andranno via, l'allattamento fa sciupare tante calorie... hai partorito da pochissimo, datti un pò di tempo!!

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- kyky
- Master~GolGirl®
Niente dieta in allattamento Yle, devi però mangiare "sano" (e per me è difficilissimo, mangerei kg di cioccolata)
Pensa che circa spendi 500/600 calorie al giorno con l'allattamento, quindi dovresti mangiare come solito + quel pochino per aggiungere quelle calorie.
Se fai prevalere frutta, verdura, carne cotta bene, pasta a pranzo, yogurt e cose abbastanza sane, concedendoti ogni tanto anche il dolcetto, vedrai che ti rimetterai in forma. Fai piu che altro luuuunghe passeggiate e vedi quanto conta
Pensa che circa spendi 500/600 calorie al giorno con l'allattamento, quindi dovresti mangiare come solito + quel pochino per aggiungere quelle calorie.
Se fai prevalere frutta, verdura, carne cotta bene, pasta a pranzo, yogurt e cose abbastanza sane, concedendoti ogni tanto anche il dolcetto, vedrai che ti rimetterai in forma. Fai piu che altro luuuunghe passeggiate e vedi quanto conta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Confermo:niente "dieta".
Per quanto mi riguarda, (peso 10 chili meno di quando ho scoperto di aspettare Diego, ma dovrei perderne altri 10...
) sto mangiando normale, non mi privo di nulla. Mi è bastato eliminare gli snack fuori pasto (non compro proprio più niente
) e mangiare più sano (come in gravidanza) per perdere peso pochino alla volta.
Certo avere anche Irene a cui correre dietro, aiuta parecchio...
Sarà per quello che quando allattavo lei ho preso 8 chili??
Per quanto mi riguarda, (peso 10 chili meno di quando ho scoperto di aspettare Diego, ma dovrei perderne altri 10...

Certo avere anche Irene a cui correre dietro, aiuta parecchio...

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- dorydory
- Active~GolGirl®
se ti può consolare io ho perso 3 chili con il parto...e me ne sono ritrovata dopo il parto altri 12 (15 in tutto presi in gravidanza...)elfa ha scritto:Yle sono nelle tue stesse condizioni , anzi peggioperchè dopo i primi 6 chili per tornare decente ne devo perdere almeno altri 5 per tornare come ero 5 anni fa
![]()

ora me ne mancano 6...e la pupa ha 15 mesi
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quindi allattando si dimagrisce un po' da quanto ho capito...Io bevo tantissimo anche perchè ne sento proprio il bisogno e se devo essere sincera non mangio come dovrei. Spesso mi sbrigo perchè il piccolo piange o Simone fa i capricci e mi rendo conto che dovrei fare pasti + completi.
Elfa ce la faremo!

Elfa ce la faremo!

- akane
- Gold~GolGirl®
io avevo preso in tutto 17 kg. Una settimana dopo il parto ne ho persi 11! poi altri 2 dopo un'altra settimana..... Peccato poi che io sia ingrassata di nuovo altri 4!!!!!!!!!!! e in totale sto a + 8 da quando sono rimasta incinta. E ho partorito 28 mesi fa eh!cliojb ha scritto:Ragazze,
spero sia il post corretto, ho preso molti kg fino ad oggi, (15) che vergognaperò penso sia anche connesso al fatto che ho smesso di fumare da quando sono incinta, mi chiedevo in media col parto quanti se ne perdono?
Il gine non mi dice di fare diete ma solo di controllarmi....mio marito dice che mancandomi un mesetto oramai non posso fare troppi danni...non ne sarei così sicuro...![]()

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito