Pagina 1 di 1

ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 11:43
da marella
Spero che sia la sezione più adatta per fare questa domanda, altrimenti prego i moderatori di cambiare, grazie. :sorrisoo
Allora, il 27 ottobre devo fare una ISTEROSCOPIA BIOPSIA ENDOCERVICALE per una massa sospetta all'utero scoperta casualmente... la mia dottoressa Marta mi ha già spiegato come funziona.. quindi la mia domanda è un'altra:
parlando con una vicina di casa amica mi ha detto che è un esame terribile e dolorosissimo.... vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto se mi può dire se è veramente così.... io sono una fifona di natura... e sinceramente mi ha un po' terrorizzato...
grazie e chi vorrà rispondermi :sorrisoo

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 12:13
da Meg
Marella non ne ho idea, ti lascio però questi :incrocini :sorrisoo

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 13:21
da patchukina
MARE io so che l'isteroscopia si fa
in sedazione, quindi dovresti dormire
e non sentire nulla :domanda
Ti hanno detto che te lo faranno da sveglia?! :urka

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 13:26
da clizia
Patchu, l'isteroscopia non è detto che si faccia in sedazione. Io l'ho fatta con la biopsia senza alcun problema, una signora prima di me che era tesa ed impaurita ha dovuto invece rimandare l'esame. Un poco di male lo senti ma non da richiedere anestesia totale! Ho sentito più dolore per l'isterosalpingografia. Forse, se devono invece operare e aspirare allora si che la fanno con sedazione.

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 13:27
da CRISTY82
Io ho fatto 3 anni fa un isterosalpingografia per vedere se avevo le tube chiuse oppure no,il tuo esame viene fatto nella stessa maniera,quindi ti posso dire che la tua vicina ha raggione :fischia
Ovviamente non è niente di grave,però devi mettere in conto che un pò di fastidio c'è,specialmente quando introduce quella specie di catettere dentro il collo del utero.
Comunque sia,in quel momento devi cercare di rilassarti, perchè piu tesa sei e piu fastisio proverai.
Ti faccio tanti :incrocini soprattutto per il risultato del esame.

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 17:31
da marella
Magari me la facessero in sedazione :buuu
Grazie per le risposte e per gli :incrocini

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 5 ott 2007, 22:40
da kik
Io l'ho fatta e mi hanno fatto solo una puntura per rilassare la muscolatura. Nessuna sedazione e a me ha fatto male, in tutta sincerità. Però.... le altre donne che erano in stanza con me per il day hospital non hanno sentito nulla se non un leggero fastidio... e l'infermiera che ha visto la mia faccia mentre facevo l'esame mi ha chiesto "lei non ha figli vero?"
Ne deduco quindi che se hai partorito, l'isteroscopia è più o meno una passaggiata.
Come sempre dipende dalla soglia del dolore di ognuna e da cos'altro si è provato.
Personalmente non la rifarei.
Ma se non erro, da qualche parte ho letto che per evitare eventuale dolore basterebbe prendere del buscopan un po' prima dell'esame :ok spero che qualcuna qua confermi. Io ho preso nota :ahah

Intanto un grosso in bocca al lupo Maré... :incrocini :incrocini
è una vita che non ti incrocio :bacio :bacio :bacio

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 6 ott 2007, 10:36
da clizia
Non so, non ho preso il buscopan e no avevo figli quando l'ho fatta. :ahah :ahah :prrrr Chissà penso dipenda pure dalla bravura del medico e dalal disposizione personale in quella giornata. Di isteroscopie e salpingo ne ho fatte due per tipo e ho sentito più o meno dolore a seconda del medico che manovrava :che_dici di contro, in altre situazioni, ho sentito più dolore rispetto ad altre persone e quindi non so bene, Credo che la soglia di dolore sia suscettibile di molte variabili.
Quel che so per certo, dopo aver avuto il figlio :hi hi hi hi , è che sono molto meno tollerante al dolore adesso e non sopporto i dolori mestruali e di altro genere. :pistole Insoma tuto il contrario di quel che sostiene la "tua" infermiera :ahah :x:

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 6 ott 2007, 15:08
da pumetta
Io la dovro' fare a fine mese per togliere un polipo e gia' mi sale la paura :buuu :buuu :buuu
Ti lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Re: ISTEROSCOPIA

Inviato: 6 ott 2007, 16:45
da kik
clizia ha scritto: Quel che so per certo, dopo aver avuto il figlio :hi hi hi hi , è che sono molto meno tollerante al dolore adesso e non sopporto i dolori mestruali e di altro genere. :pistole Insoma tuto il contrario di quel che sostiene la "tua" infermiera :ahah :x:
penso che intendesse semplicemente dire che i dolori da parto sono ben peggiori di un'isteroscopia... :hi hi hi hi
non vorrai negare ?? :ahaha :ahaha