GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test intolleranze alimentari
- kitty83
- Silver~GolGirl®
test intolleranze alimentari
Ciao ho letto pareri discordanti sui test per le intolleranze alimentari, chi dice che funzionano, chi dice di no. Qualcuna di voi li ha fatti? Se si dove? Grazie ciao!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- boby
- Active~GolGirl®
Re: test intolleranze alimentari
sì, io li ho fatti circa 6 anni fa a firenze, a me servivano perchè ho sempre sofferto di dermatite atopica e mi sembrava che mangiando alcuni cibi mi aumentava.
ho fatto sia quelli alimentari (mettono un cerotto dietro la schiena per 3 gg) sa quelli delle polveri, pollini e agenti chimici (li fanno sul posto e guardano se la parte si arrossa in un tot di tempo).
per me sono stati utilissimi.
se sappiamo a che cosa siamo allergici lo possiamo evitare e questo è un bell'aiuto, no?
poi male non fanno, quindi sono tutte informazioni in più!
il mio consiglio è di farli!
ah, quelli "ufficiali"fatti in ospedale eh, non cose strane tipo quelle "enegetiche", secondo me quelle sono bufale...
ho fatto sia quelli alimentari (mettono un cerotto dietro la schiena per 3 gg) sa quelli delle polveri, pollini e agenti chimici (li fanno sul posto e guardano se la parte si arrossa in un tot di tempo).
per me sono stati utilissimi.
se sappiamo a che cosa siamo allergici lo possiamo evitare e questo è un bell'aiuto, no?
poi male non fanno, quindi sono tutte informazioni in più!
il mio consiglio è di farli!

ah, quelli "ufficiali"fatti in ospedale eh, non cose strane tipo quelle "enegetiche", secondo me quelle sono bufale...

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto il breath test per l'intolleranza al lattosio .. praticamente ti fanno bere un bicchiere di latte e poi ti fanno soffiare in un palloncino per svariate volte a distanza di mezz'ora .. praticamente come gli ubriachi
A me e' stato utilissimo ... visto che non riuscivo a capire a cosa fossero dovuti quei mal di pancia tremendi

A me e' stato utilissimo ... visto che non riuscivo a capire a cosa fossero dovuti quei mal di pancia tremendi

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- kitty83
- Silver~GolGirl®
li avete fatti in ospedale? serviva la ricetta?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ecco... oggi ho portato la mia piccola da una gastroenterologa, che ci ha fatto un test con una macchinetta. praticamente lei teneva in mano un cilindro di ottone attaccato ad un computerino, e dall'altr aparte la dott. aveva una penna con un elettrodo che toccava nel dito bagnato della bimba. inseriva nel computerino il codice di un determento alimento e aseconda del suono la dott vedeva se era intollerante o no. io ci sono rimasta un po'
e non so se crederci o no.

e non so se crederci o no.
c6m9 :)
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Kitty, a me hanno detto che test per le intolleranze alimentari non sono affidabili. Che si risulta intolleranti a quello che si mangia più spesso e che questi test non hanno attendibilità scientifica, breath test a parte.
Questo è ciò che mi ha detto il medico che mi ha scoperto l'intolleranza al lattosio (ero ad un passo da operarmi d'appendicite perchè nessuno capiva cosa mi facesse stare così male). Come l'ho scoperto io? eliminando il lattosio dalla mia alimentazione e stando bene dopo nemmeno una settimana!
Differenti sono i test allergici: quelli sono attendibili sì.
Questo è ciò che mi ha detto il medico che mi ha scoperto l'intolleranza al lattosio (ero ad un passo da operarmi d'appendicite perchè nessuno capiva cosa mi facesse stare così male). Come l'ho scoperto io? eliminando il lattosio dalla mia alimentazione e stando bene dopo nemmeno una settimana!
Differenti sono i test allergici: quelli sono attendibili sì.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- kla75
- New~GolGirl®
a me e' stato "prescritto"dal mio medico di base,infatti io ho problemi saltuari di "pancia",di pelle ecc. e mio fratello ha scoperto da poco di essere celiaco ma...indovinate un po?nella mia provincia il servizio non c'e'.....anzi mi correggo e' a pagamento :150 euro
infatti sto' aspettando di farlo.... 

DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08
- kla75
- New~GolGirl®
a me e' stato "prescritto"dal mio medico di base,infatti io ho problemi saltuari di "pancia",di pelle ecc. e mio fratello ha scoperto da poco di essere celiaco ma...indovinate un po?nella mia provincia il servizio non c'e'.....anzi mi correggo e' a pagamento :150 euro
infatti sto' aspettando di farlo.... 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io li ho fatti in ospedale ma a pagamento per fare prima .. perche' come soleluna veramente non ne potevo piu' ....
Eliminato il lattosio eliminati i dolori .. anche se mangiando a mensa qualche volta sto un po' male ... vai a capire se mettono il burro da qualche parte ...
Eliminato il lattosio eliminati i dolori .. anche se mangiando a mensa qualche volta sto un po' male ... vai a capire se mettono il burro da qualche parte ...

- boby
- Active~GolGirl®
io li ho fatti in ospedale, non mi ricordo esattamente perchè li ho fatti 6 anni fa ma mi pare che passai la visita con l'allergologo e poi prenotai gli esami.
gratuiti!
gratuiti!

- lunlau
- Expert~GolGirl®
io il test alle intolleranze l'ho fatto presso una dietologa a Saronno... tramite prelievo del sangue. Secondo me han funzionato.. anche perchè nel giro di pochi mesi m'han fatto perdere 12 kg 

se non ora quando?
- kla75
- New~GolGirl®
SI,RAGAZZE ,PARLO ANCH'IO DEL TEST PER LE INTOLLERANZE TRAMITE PRELIEVO MA NELLA MIA PROVINCIA(VIBO VALENTIA)NON SI FA PIU'
PERO' C'E' UNA STRUTTURA "CONVENZIONATA" CHE SE VUOI IL TEST TE LO FA PAGARE 150 EURO...MA DICO IO SE E' CONVENZIONATA NON DOVREBBE FAR PAGARE...O NO?
SOLELUNA :ANCH'IO E' DA UN BEL PO' DI TEMPO CHE HO DOLORE PROPRIO NELLA ZONA"APPENDICITE" MA IL MIO MEDICO HA DATO LA COLPA ALLA RENELLA(VISUALIZZATA ANCHE TRAMITE ECO)
SI LO SO SONO UN CATORCIO...

PERO' C'E' UNA STRUTTURA "CONVENZIONATA" CHE SE VUOI IL TEST TE LO FA PAGARE 150 EURO...MA DICO IO SE E' CONVENZIONATA NON DOVREBBE FAR PAGARE...O NO?
SOLELUNA :ANCH'IO E' DA UN BEL PO' DI TEMPO CHE HO DOLORE PROPRIO NELLA ZONA"APPENDICITE" MA IL MIO MEDICO HA DATO LA COLPA ALLA RENELLA(VISUALIZZATA ANCHE TRAMITE ECO)
SI LO SO SONO UN CATORCIO...

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
straquoto lunlau per la perdita di peso ... tolto il lattosio ho perso i 4 kg residui della gravidanza precedente in neanche 2 settimane 

- Pierangela
- Active~GolGirl®
Io ho fatto tantissimi test per l'allergia...e per l'intolleranza che son due cose distinte e separate...infatti le "intolleranze" non possono essere scoperte attraverso delle strutture "mediche vere e proprie"...
Per le allergia infatti intendiamo l'assunzione anche in piccole quantità di alimenti o altre cose che provocano subito degli effetti al nostro corpo o al nostro organismo...
Mentre invece per intolleranza intendiamo una reazione che avviene e che dipende dalla quantità dell'assunzione di un alimento o di una cosa...
Spesso però questi due termini vengono scambiati per uguali...
Io per le allergie son andata a fare test in ospedale...quello col cerotto che l'ho dovuto tenere un paio di giorni e poi vedere se si arrossava...quello sul braccio in cui hanno fatto piccoli bucchetti e messo per ogni buchetto una sostanza diversa e poi dopo un tot di tempo si dovevano arrossare oppure no...e quello in cui dovevo aspirare una sostanza...
Però cmq ancora più delle allergie ci sono le intolleranze che vengono scoperte attraverso gli omeopati per chi ci crede...Io personalmente devo dire che mi son trovata veramente bene e ch'è stato utilissimo....
Per le allergia infatti intendiamo l'assunzione anche in piccole quantità di alimenti o altre cose che provocano subito degli effetti al nostro corpo o al nostro organismo...
Mentre invece per intolleranza intendiamo una reazione che avviene e che dipende dalla quantità dell'assunzione di un alimento o di una cosa...
Spesso però questi due termini vengono scambiati per uguali...
Io per le allergie son andata a fare test in ospedale...quello col cerotto che l'ho dovuto tenere un paio di giorni e poi vedere se si arrossava...quello sul braccio in cui hanno fatto piccoli bucchetti e messo per ogni buchetto una sostanza diversa e poi dopo un tot di tempo si dovevano arrossare oppure no...e quello in cui dovevo aspirare una sostanza...
Però cmq ancora più delle allergie ci sono le intolleranze che vengono scoperte attraverso gli omeopati per chi ci crede...Io personalmente devo dire che mi son trovata veramente bene e ch'è stato utilissimo....
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!