Lo chiedo ovviamente alle golline un po' più mature....io sono tuttora molto regolare (ciclo di 28 gg), ma da un anno succede che sto male quasi sempre. Nel senso che la crisi premestruale è amplificata: malinconia, nervosismo, lacrime a non finire. Prima a malapena me ne accorgevo. Anche l'ovulazione la sento di più: nervosismo e lacrime anche in quei giorni...male ai reni e pancia gonfia. Praticamente sono "serena" una settimana - 10 giorni al mese...Poi sento di più anche il desiderio sessuale, potrei dire con esattezza quasi matmatica quando inizia e quando finisce l'ovulazione.
Un paio di mesi fa ho avuto poi dei cicli abbondanti, ho dovuto comprare per la prima volta in vita mia gli assorbenti della notte da portare anche di giorno!!! Insomma, avendo io 40 anni ho come l'impressione che cominci a cambiare qualcosa...saranno gli ormoni? E' come se vivessi tutto all'ennesima potenza.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' cambiato con gli anni il vostro ciclo?
-
- Active~GolGirl®
E' cambiato con gli anni il vostro ciclo?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Re: E' cambiato con gli anni il vostro ciclo?
Il mio ciclo è cambiato tantissimo con le 2 gravidanze.
Prima ero tremendamente irregolare con tanti cicli anovulatori dolori mestruali fortissimi e ovaio policistico.
Dopo la prima gravidanza precisa come un orologio con cicli di 28 gg. non troppo lunghi e nemmeno troppo abbondanti e spariti i dolori del ciclo.
Dopo la seconda gravidanza il ciclo è sempre rimasto regolare anche se si è allungato un pò circa 30-32gg. ma molto abbondanti un pò dolorosi e con molti sbalzi di umore in base al periodo del ciclo.
Chissà cosa mi riserverà la terza gravidanza?!?
Prima ero tremendamente irregolare con tanti cicli anovulatori dolori mestruali fortissimi e ovaio policistico.
Dopo la prima gravidanza precisa come un orologio con cicli di 28 gg. non troppo lunghi e nemmeno troppo abbondanti e spariti i dolori del ciclo.
Dopo la seconda gravidanza il ciclo è sempre rimasto regolare anche se si è allungato un pò circa 30-32gg. ma molto abbondanti un pò dolorosi e con molti sbalzi di umore in base al periodo del ciclo.
Chissà cosa mi riserverà la terza gravidanza?!?
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: E' cambiato con gli anni il vostro ciclo?
A me è rimasto uguale. Solo durante l'allattamento era più leggero, poi una volta smesso di allattare è tornato come prima. Sia come durata che intensità. Come se non avessi mai partorito. Anche il periodo del mese è nuovamente lo stesso di prima. Credo che sia soggettivo, ma mi interessa sentire altri pareri.
24.10.2007 - Per aspera ad astra